PDA

View Full Version : Riavvio automatico

luca.sansa
16-04-2009, 23:52
Ciao, allora il problema è il seguente:

il pc di una mia amica dopo essersi autonomamente aggiornato tramite il winupdate, ha iniziato a rebootarsi in automatico.
In parole povere all'accensione compare il bios la barra di Windows XP e poi si riavvia..
Ho gia provato tutte le opzioni di avvio tramite F8 ma niente fa sempre così.
Allora ho selezionato il non riavvio in caso di errore et voilà è comparso questo messaggio su sfondo blu(maledetto)

STOP: c0000139 impossibile trovare punto di ingresso e sotto qualcosa con ntdll.dll, ora non ricordo bene

Googolando un po suggerivano di mettere il cd di win e fare il recover, ma facendolo mi chiedeva prima la partizione su cui farlo e subito dopo la password di Amministrazione.. il problema è che questa mia amica una pass non l'ha mai messa e io non la so di sicuro quindi come faccio? idee?

grazie mille

Dumah Brazorf
17-04-2009, 10:32
Facile che la password non ci sia quindi dai invio e vedi cosa succede.
Prima della reinstallazione tuttavia prova ad entrare in recovery console (boot da cd, alla prima schermata dovresti avere la scelta oppure premi F10 quando dovresti premere F6 per segnalare che vuoi caricare dei driver). Anche lì ti viene chiesta la password di amministratore.
Digita chkdsk -r e aspetta una buona mezzora. Per riavviare digita exit.

Lupalbe
02-10-2009, 15:25
Ciao

chiedo aiuto per un problema simile al precedente: dopo aver installato con qualche difficoltà SP3 per XP al riavvio mi si presenta la fatidica schermata blu con scritto
STOP: c0000139 impossibile trovare punto di ingresso gdigetbitmapbitssize.... GDI32.dll

Ho cercato e ho trovato la seguente soluzione (mostro solo i primi punti)

1.Boot from a Windows CD or BartPE.
2.At Welcome to Setup screen, press “R” to start repair option and open up a
3.Recovery Console’s command prompt window.
......

Faccio partire il boot dal cd di win provo a premere 'R' ma mi si presenta la modalità di installazione del sistema e non riesco ad accedere alla recovery console.

Come posso risolvere?

Grazie

Dumah Brazorf
02-10-2009, 15:54
Premi F10 appena inizia a caricare roba, quando chiede di premere F6 nel caso si vogliano fornire dei driver.
Va diretto nella recovery console finito di caricare.

Lupalbe
05-10-2009, 12:00
Grazie Dumah ho fatto come hai detto e funziona. :)

Ma ad un secondo riavvio, non ho cliccato F10 e dopo il caricamento iniziale dei driver ecc, compare la schermata 'Programma di installazione' dove:
se si preme 'R' compare la Console di ripristino;
con INVIO si procede all'installazione del SO.
Quindi il problema era che non attendevo questa schermata, pensavo dovesse comparire prima del caricamento dei driver.

Purtroppo ho dovuto riformattare perchè la procedura che avevo seguito non è servita.