View Full Version : Collegare decoder Sky al pc e registrazione programmi
Vorrei acquistare una scheda x poter registrare programmi televisivi su pc invece che su un dvd recorder.
Attualmente ho una tv alla quale ho collegato un decoder SKY.
vorrei collegare il decoder anche al pc oltre che alla TV, per poter registrare direttamente su Hard disk.
é una cosa fattibile? Quale scheda dovrei acquistare?
Grazie mille!!
Nessuno che mi possa aiutare?
diablo...aka...boss
17-04-2009, 18:04
E' una cosa fattibile. Io personalmente non ho mai provato a farla, anche se ho scheda tv e sky, tempo fa però c' era un tizio che ci ha provato, la sezione era "altre discussioni sull' informatica" prova a dare un occhio anche lì. Lui comprò dei ripetitori, tipo quelli che trovi in un qualsiasi iper, attaccandolo alla scheda tv (e l altro alla tv) [come si fa poi per vedere sky su un altra tv...] Mi ricordo che aveva riscontrato dei problemi, non mi ricordo quali e non so dirti se dovuti al metodo di collegamento o alla scheda tv utilizzata.
Tu avevi in mente di collegare il decoder direttamente al pc? o di usare appunto dei ripetitori?
Ciao, è fattibile. Come già detto, puoi anche usare i ripetitori se il pc ad es. è in un'altra stanza come nel mio caso, oppure puoi collegare l'uscita audio e video del decoder direttamente alla scheda di acquisizione (spostando il pc :D ).
Se invece hai un portatile, ti basta comprare un dispositivo usb che oramai funzionano benissimo sia su XP che su Vista.
Per il dispositivo opp. scheda non spendere più di 60-80 euro, più che sufficienti per il tuo scopo.
Secondo la potenza del tuo pc, togliti dalla mente di fare altre cose durante l'acquisizione che è un processo che impegna molto le risorse del pc.
Grazie delle risposte.
il pc è a meno di 1 metro dal decoder, quindi non ho problemi x i collegamenti.
Ho trovato questa scheda che dovrebbe fare al caso mio.
http://www.mondotec.it/product.asp?ProdID=2073
Solo che dovrei comprare anche un lettore di smart card, e ogni volta che voglio registrare, devo scollegare il decoder dall cavo del segnale e attaccarlo al pc e togliere la scheda dal decoder.
vorrei invece poter uscire con il segnale dal decoder e entrare nella scheda, così da non dover toccare nulla, e poter guardare la tv mentre registro.
Qualche idea?
silky.music
18-04-2009, 23:54
vorrei invece poter uscire con il segnale dal decoder e entrare nella scheda, così da non dover toccare nulla, e poter guardare la tv mentre registro.
Qualche idea?
prendi una scheda di aquisizione video che costi poco, e la colleghi alla presa scart VCR out dello skybox ;)
diablo...aka...boss
21-04-2009, 10:16
Guarda se trovi qualcosa di usato della pinnacle, sono molto buone ;)
Nuova ti costa intorno agli 80€...se devi solo registrare non ne vale la pena.
markraptus
22-04-2009, 15:38
La cosa è molto semplice.
Ti compri una bella scheda d'acquisizione video, possibilmente PCI (non USB) alla quale collegherai il decoder di SKY usando la seconda uscita SCART.
Il gioco è fatto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.