PDA

View Full Version : Copiare vista su un'altro HD

giacomantova
16-04-2009, 22:30
Salve a tutti, ho una domanda da farvi

Proprio oggi, ho acquistato un'hard disk da 320gb per il mio portatile e vorrei copiare tutto il contenuto del mio hard disk attuale da 160 su questo nuovo, senza reinstallare sistema operativo e programmi, esiste un modo per farlo ?

damirk
16-04-2009, 22:57
Devi crearti l'immagine tramite programmi come Norton Ghost o Acronis True Image.

hexaae
16-04-2009, 22:58

Proprio oggi, ho acquistato un'hard disk da 320gb per il mio portatile e vorrei copiare tutto il contenuto del mio hard disk attuale da 160 su questo nuovo, senza reinstallare sistema operativo e programmi, esiste un modo per farlo ?

Un modo è questo:
1. fai un backup della partizione vecchia (ad esempio con l'ottimo e in versione gratuita Macrium ReflectFree (http://www.macrium.com/reflectfree.asp) backup).
2. la ripristini sull'HD nuovo, che avrà perciò la stessa grandezza.
3. estendi la partizione dopo, direttamente da dentro Vista tramite Gestione computer/Gestione disco.

nispo
17-04-2009, 08:41

che versione hai di VIsta?

giacomantova
17-04-2009, 13:28
vista 32bit premium con service pack 1