PDA

View Full Version : Alimentazione x overcloking

Clansman
16-04-2009, 21:21
ciao,

ho da poco dovuto sostituire il mio alimentare (corsir da 1000 W) x un problema, in sostituzione temporanea mi hanno dato un energon da 750 w voi che cosa ne dite posso fidarmi comunque a tenere il mio pc overclokato e a giocare in sicurezza o se incomincio a scalare un pò le frequenze e i voltaggi mi và a fuoco tutto? sul 12v mi dà solo 20A x linea a mè sembra un pò pokino...

poi se mi metto a giocare e tiro la scheda video, riesce a mantenere l'alimentazione stabile al resto del sistema? qualcuno ha già provato??

Grazie a tutti

Sonny_94
17-04-2009, 09:30
Io direi di si... pensa che io ho portato il mio q9300 a 3.1( da 2.5) e problemi di alimentazione nn ne ho... è vero che te hai anche un i7 xò penso che nn dovresti aver nessun problema...

Clansman
18-04-2009, 20:46
Io direi di si... pensa che io ho portato il mio q9300 a 3.1( da 2.5) e problemi di alimentazione nn ne ho... è vero che te hai anche un i7 xò penso che nn dovresti aver nessun problema...

si, nn credo che il problema sia rappresentato dal processore anche se overcloccato a 3.8 Ghz o oltre, perchè al massimo nn supera i 230 W l'ora ma secondo mè è la scheda video, che se la metto a giocare tipo con Crysis o con Call of Duty 5 arriva ad un ottimo regime e mi mangia circa 300 W io nn vorrei incorrere in un down volt sul 5 v e rischiare di bruciarmi qualche componente...

che ne dite? le mie preoccupazioni sono fondate con questo 750W o meno ???

Ortolino
18-04-2009, 20:56
Scusate, ma Sonny_94 ha l'Energon, o come vedo dalla firma, un OCZ GameXtream? Io invece, con un sistema così spinto ed esoso, mi preoccuperei non poco con un Energon...sia sui 5v sia sui 12v...
Se mi succedesse qualcosa ad un pc così, mi incazzerei come una belva ;)

Clansman
19-04-2009, 20:14
Scusate, ma Sonny_94 ha l'Energon, o come vedo dalla firma, un OCZ GameXtream? Io invece, con un sistema così spinto ed esoso, mi preoccuperei non poco con un Energon...sia sui 5v sia sui 12v...
Se mi succedesse qualcosa ad un pc così, mi incazzerei come una belva ;)

si, confermo pienamente le proccupazioni.... sopprattutto in relazione alla Vga... (dato che nn costa poco) speravo tanto che qualcuno avesse già provato questa configurazione... con tutto a defoult arrivo a 23.000 punti a 3d mark vantage...

apetto con impazienza che mi ritorni a casuccia il mio corsair...

stetteo
19-04-2009, 20:40
apetto con impazienza che mi ritorni a casuccia il mio corsair...

ti conviene aspettare e non occare con l'energon.

Clansman
19-04-2009, 20:59
si, chedo anke io