PDA

View Full Version : Che ne pensate dei netbook??

daly.sweet
16-04-2009, 20:56
Ho visto i nuovi netbook,dicono che siano i portatili più economici sul mercato...Volevo sapere cosa ne pensate,quali sono i pro e i contro e se qualcuno ha esperienze personali in questo campo.Volevo acquistare un netbook asus,ma nn preferivo chiedere prima un parere a voi.
Grazie! :)

markk0
17-04-2009, 06:39
i netbook non sono dei portatili convenzionali (notebook), ma sono, appunto, dei netbook.

questa categoria di dispositivi portatili è caratterizzata, in genere, da:

- dimensioni molto ridotte
- lunga durata della batteria (almeno sui modelli più recenti)
- prestazioni ridotte, rispetto a un notebook, in ragione di processori e schede video di non elevata potenza

ovviamente difficilmente potranno sostituire completamente un normale PC o un notebook, ma sono ottimi dispositivi da utilizzare come "complemento" a questi ultimi, proprio in ragione della loro estrema portabilità e della loro autonomia.

valuta quindi quali sono le tue necessità e poi decidi.

Skianto
17-04-2009, 07:05
difficilmente potranno sostituire completamente un normale PC o un notebook, ma sono ottimi dispositivi da utilizzare come "complemento" a questi ultimi, proprio in ragione della loro estrema portabilità e della loro autonomia.

concordo in pieno! :)

mto89
17-04-2009, 07:47
ovviamente difficilmente potranno sostituire completamente un normale PC o un notebook, ma sono ottimi dispositivi da utilizzare come "complemento" a questi ultimi, proprio in ragione della loro estrema portabilità e della loro autonomia.

sono anche io di questo parere...li vedo come un alternativa ai notebook in quanto questi ultimi seppure definiti "portatili" necessitano comunque di valigetta apposita e sono abbastanza ingombranti...poi come tutto dipende dall'uso che uno ne deve fare

diablo...aka...boss
17-04-2009, 13:39
Concordo con tutti voi, e dipende infatti da che uso ne andrai a fare. Perchè magari ti può tornare più utile uno smartphone o un palmare.

francoisk
17-04-2009, 14:00
prestazioni ridotte, rispetto a un notebook, in ragione di processori e schede video di non elevata potenza

da fresco possessore di un netbook ma da ignorante in materia mi viene una domanda:

cosa intendi per prestazioni ridotte, cosa si può fare con un pc più performante che non si può fare con un netbook?

Dart81
17-04-2009, 14:23
da fresco possessore di un netbook ma da ignorante in materia mi viene una domanda:

cosa intendi per prestazioni ridotte, cosa si può fare con un pc più performante che non si può fare con un netbook?
Esattamente quello che dicono le parole "prestazioni ridotte":
è un "Mini-PC" in generale meno performante di un qualsiasi notebook...processore meno veloce, meno RAM, scheda video "modello base" eccetera....ovviamente non è il caso di mettersi a giocare con un netbook o a farci dell'editing video o qualunque cosa di molto pesante (Certo, puoi fare tutto con tutto ma la velocità cambia:-) )
Io credo che un netbook sia l'ideale per utilizzare un pc per internet, office, lettore film portatile....e roba del genere!

daly.sweet
17-04-2009, 14:55
Grazie x le risposte!!!!Cmq credo che un netbook nn si addica a ciò ke voglio da un pc...vi ringrazio x le delucidazioni!

markk0
17-04-2009, 16:19

un netbook è perfettamente adeguato per tutte quelle attività che non richiedano un particolare impegno del processore o della scheda grafica e quindi va benissimo, ad esempio, per navigazione, scaricare la posta, usare una suite da ufficio, guardarsi un video (magari non ad altisima risoluzione...).

queste sono le cose per le quali lo utilizzo io.

non è adatto, ad esempio, ai giochi più recenti, ad un utilizzo per grafica di alto livello o per l'elaborazione di video.

tag1817
17-04-2009, 16:32
però ti fa compagnia mentre sei al cesso :rotfl: :rotfl:

markk0
17-04-2009, 16:43
è il motivo per cui ne hanno prodotti così tanti di colore bianco.

si intonano al resto dell'arredamento del locale...

tag1817
17-04-2009, 16:48
A parte lo scherzo, io non lo comprerei mai. Ormai ci sono cellulari/smartphone che queste cose te le fanno fare tranquillamente... L'unica cosa in più è la possibilità di vedere film in macchina con la morosa... Con qualche euro in più prendi un portatile discreto con cui puoi fare molte più cose...

E' vero che pesa poco, ma a me da l'impressione di essere un giocattolo più che un PC... Troppo fragile...:banned:

markk0
17-04-2009, 16:50
io lo uso in sostituzione del notebook (che ora lascio quasi sempre a casa o in ufficio), visto che l'uso che ne faccio è decisamente basico.

...e la mia schiena ringrazia sentitamente!
;)

tag1817
17-04-2009, 16:54
Ok ok ne proverò uno... :mc: :mc: :mc: :mc:

Capozz
18-04-2009, 09:55
Sono ottimi da portare in giro o per andare su internet (ci gira anche qualche videogioco molto vecchio :D)
Io l'ho comprato per porarlo all'università, in modo da poter scrivere e andare un pò su internet durante le pause senza che occupi troppo spazio o che pesi troppo, ed effettivamente è impagabile.
Però ovviamente non può sostituire un notebook tradizionale, tantomeno un desktop.

Dart81
18-04-2009, 13:02
A parte lo scherzo, io non lo comprerei mai.
E' vero che pesa poco, ma a me da l'impressione di essere un giocattolo più che un PC... Troppo fragile...:banned:
Fragile??? ma che ti viene in mente?
Non sono affatto fragili, anzi....molto più sodi di un notebook, visto che son piu piccoli e fatti dello stesso materiale:)

Dart81
18-04-2009, 13:02
un netbook è perfettamente adeguato per tutte quelle attività che non richiedano un particolare impegno del processore o della scheda grafica e quindi va benissimo, ad esempio, per navigazione, scaricare la posta, usare una suite da ufficio, guardarsi un video (magari non ad altisima risoluzione...).

queste sono le cose per le quali lo utilizzo io.

non è adatto, ad esempio, ai giochi più recenti, ad un utilizzo per grafica di alto livello o per l'elaborazione di video.
Quel che ho detto io pari pari hihihi;)