PDA

View Full Version : Installare driver Seagate 7200.12


maryann78
16-04-2009, 21:49
Ciao a tutti! Mi riallaccio ad una discussione di qualche giorno fa, ma apro un nuovo tread perchè questo è più specifico...

Sto provando ad installare Windows Xp su un nuovo hard disk (Seagate 500Gb ST3500418AS 7200rpm 16MB 7200.12) ma, prima che esca la schermata per la formattazione/partizionamento, il pc si blocca su una schermata blu che dice, tra le tante possibilità, che il disco fisso potrebbe essere danneggiato...:mbe:

Potrebbe dipendere dal fatto che non ho installato alcun driver per questo Seagate? Se è così, qualcuno potrebbe descrivermi nei dettagli come si installa il driver di un hard disk Seagate 7200.12 prima dell'installazione di Windows XP? Non sono molto esperta ma, se qualcuno mi spiega passo-passo, me la posso cavare...:Prrr:

Vi ringrazio tantissimo!!! :kiss:

alecomputer
16-04-2009, 23:03
I driver vanno inseriti durante l' installazione di windows xp , ti compare a video la scritta premi f6 per installare i driver . Se hai un lettore floppy li devi mettere sul floppy e inserirlo quando ti chiede i driver .
In alternativa i driver li puoi inserire sul cd di installazione di windows xp , ti serve il programma nlite con il quale creerai un nuovo cd di windows xp con i driver all' interno .
Comunque è possibile installare windows xp anche senza driver , basta che sul bios setti la funzione "compatibile eide" e disattivi la funzione "sata AHCI"

maryann78
17-04-2009, 10:32
Ok, credo di aver capito tutti e 3 i modi...

Però, se volessi intervenire nel bios della scheda madre (Asus p5q se/r), c'è questa voce:

Sata Configuration
[Disabled]
[Compatible]
[Ahci]

e poi, se si selezionano "Compatible" o "Ahci", esce fuori anche:

Configure Sata as
[Ide]
[Raid]
[Ahci]

Allora mi chiedo...
Quali sono le impostazioni per il SATA? E quali per l'IDE? :cry:
Grazie ancora tantissimo per le informazioni!!