PDA

View Full Version : FIAT

sam_88
16-04-2009, 20:05
In un momento di crisi come questo, Fiat apre una primavera molto positiva, con risultati ottimi (ovviamente tenendo conto del momento) e con crescite di mercato all'estero, dove gli incentivi non bastano. Impressionante l'incremento delle vendite del 200% in Germania.

Link articolo Autoblog:
http://www.autoblog.it/post/19436/fiat-forte-risalita-a-marzo-sul-mercato-europeo#continua

Che dire, da buon nazionalista non posso far altro che i complimenti a Fiat.
Ora speriamo che l'accordo con chrysler e magari i prossimi modelli che usciranno, daranno una spinta ulteriore per poter mantenere costante questo andamento e 'sanare' quei problemi che portano a cassa integrazione et simila.

Notevole il fatto che Fiat riesce a migliorare cosė notevolmente, nonostante gli ultimi modelli siano stati presentati almeno 6 mesi fa.
Il momento economico mondiale certamente ha favorito una migrazione del mercato verso l'ideologia del downsize e del 'segmento inferiore', cosė l'acquirente si trova davanti i modelli Fiat, oserei dire superiori in tutto e per tutto alla concorrenza (ovviamente si parla di piccole).

OT: Bene anche Ford con i suoi modelli piccoli: Ka e Fiesta.

http://www.autoblog.it/post/19423/ford-aumento-delle-vendite-in-germania-e-italia-grazie-al-successo-di-ka-e-fiesta

kingv
16-04-2009, 20:43
Ora speriamo che l'accordo con GM

ehm lapsus? :D

sam_88
16-04-2009, 21:36
Auch lapsus si...chiedo perdono :P

juninho85
16-04-2009, 22:18
Notevole il fatto che Fiat riesce a migliorare cosė notevolmente

:D
ma anche
oserei dire superiori in tutto e per tutto alla concorrenza (ovviamente si parla di piccole)

sam_88
16-04-2009, 22:31
:D
ma anche

? Scusami se ho sbagliato qualcosa ma stasera ero stanco morto ed ora non riesco neanche a dormire :P

In ogni caso tra le auto piccole e di piccola cilindrata non vedo concorrenza a pari livello.

juninho85
16-04-2009, 22:34
? Scusami se ho sbagliato qualcosa ma stasera ero stanco morto ed ora non riesco neanche a dormire :P

In ogni caso tra le auto piccole e di piccola cilindrata non vedo concorrenza a pari livello.

beh ammesso che gpunto(penso ti riferisca sopratutto a lei)sia la migliore non penso proprio che corsa,yaris e c3 non siano nemmeno parabonabili :D

sam_88
16-04-2009, 22:48
beh ammesso che gpunto(penso ti riferisca sopratutto a lei)sia la migliore non penso proprio che corsa,yaris e c3 non siano nemmeno parabonabili :D

Boh, č ovvio che č un parere personale...ma sinceramente partendo dalla linea delle 3, la GP č avanti di un bel pezzo. I motori e i prezzi sono ottimi. La Corsa la ritengo un abominio di linea, la yaris č carina ma non la prenderei e la c3 cerco di non guardarla quando passa :D .
Se si passa poi alla 500, il prezzo leggermente pių alto č giustificato secondo me (l'ha appena presa la morosa e abbiamo girato in lungo e in largo per le alternative)....l'unica altra scelta sarebbe la Ka, ma i materiali non mi hanno convinto e la linea tanto meno.

Ovviamente pareri personali, ma č proprio per questo che ritengo che Fiat sia largamente sopra la concorrenza.

Uh dimenticavo...Bravo...linea gradevole, interni idem. Ottimi motori e prezzo inferiore alla concorrenza (tipo la Golf, che ammetto sia assemblata meglio, ma troppo anonima ormai e un po' costosa).

checo
17-04-2009, 07:36
guardiamo le cose come stanno, a livello europeo nei primi 3 mesi del 2009 il calo di vendite ha colpito meno
(percentuali a memoria)
vw -7%
audi -9%
fiat -10%
ford -11%

gli altri sono sul -20% o pių.
questo vuol dire che nel segmento medio si preferisce la golf nei segmeni a-b le fiat/ford(coplice lancio fiesta e ka) e per il resto audi.

la bravo che a me piace tantissimo, non vende un cavolo perchč costa troppo paragonata ad una golf e quindi la gente si butta sul mito golf.

segnaliamo anche il +20% segnato a livello europeo da alfa romeo :D