C0rT30
16-04-2009, 20:49
Ciao a tutti! Sto impazzendo cercando di entrare nel mio disco nas da un'altra postazione pc connessa ad internet attraverso una rete che non sia quella locale di casa (es. dall'università cerco di entrare nel nas a casa mia, regolarmente acceso sia lui che il router ovviamente)
Questi sono i miei componenti hardware della rete:
1.router netgear dg834gt
2.nas 650 lan hdd
Connessione: ADSL Flat di Tele2
Dalla lan, digitando l'ip fisso che ho dato al mio nas 192.168.0.5 preceduto dalla scrittura ftp:\\ riesco a navigare nel nas, ma dall'esterno non ce la faccio.
Come devo configurare il router?
Quale sintassi devo usare per entrare nel nas dall'esterno?
Mi serve un ip statico sul router? Se si, come faccio?
Ho letto di porte 21 da aprire, le ho aperte come ho fatto con quelle del mulo ma non cambia nulla.
Ho letto di impostazioni NAT o simili ma il mio router, tra le sue configurazioni non parla mai di NAT.
Non so davvero cosa fare.
Scusate se vi riempo di domande anche scontate per alcuni ma ho navigato sulla rete e ho trovato di tutto...ma davvero di tutto...io voglio semplicemente poter scrivere una diavolo di stringa in un browser ed accedere al mio nas....:muro:
Questi sono i miei componenti hardware della rete:
1.router netgear dg834gt
2.nas 650 lan hdd
Connessione: ADSL Flat di Tele2
Dalla lan, digitando l'ip fisso che ho dato al mio nas 192.168.0.5 preceduto dalla scrittura ftp:\\ riesco a navigare nel nas, ma dall'esterno non ce la faccio.
Come devo configurare il router?
Quale sintassi devo usare per entrare nel nas dall'esterno?
Mi serve un ip statico sul router? Se si, come faccio?
Ho letto di porte 21 da aprire, le ho aperte come ho fatto con quelle del mulo ma non cambia nulla.
Ho letto di impostazioni NAT o simili ma il mio router, tra le sue configurazioni non parla mai di NAT.
Non so davvero cosa fare.
Scusate se vi riempo di domande anche scontate per alcuni ma ho navigato sulla rete e ho trovato di tutto...ma davvero di tutto...io voglio semplicemente poter scrivere una diavolo di stringa in un browser ed accedere al mio nas....:muro: