PDA

View Full Version : Quando seleziono START -> SPEGNI COMPUTER -> STANDBY.....una domanda semplice

Taxon
16-04-2009, 19:25
Ciao ragazzi,

come da topic, il PC si spegne completamente per poi riconnettersi pigiando il bottone del case dell'accensione.
Domanda:
Il pc consuma in questa modalita' oppure toglie l'alimentazione completamente a tutti i componenti del pc ?
Lo sto utilizzando da 3/4 giorni e mi trovo nbenissimo...subito si spegne/riconnette e quando non sono al pc non mi costa nulla effettuare quest'operazione :D :D :D
Qualcuno che mi illumina ?
Grazie :) ;)

Styb
16-04-2009, 19:36
Ciao, lo stand-by è una modalità a basso consumo che fa ripartire il PC velocemente. La modalità a minor consumo, cioè anche a consumo zero "staccando la spina", è la sospensione: tutto ciò che è presente nella RAM e quindi sul desktop viene copiato in un file su hard disk; anche in questo caso il ripristino è veloce. Per attivare la sospensione scegli la scheda Screen saver dalle Proprietà dello schermo e poi Alimentazione; nella scheda Sospensione metti il segno di spunta su Attiva sospensione.
:)

Khronos
16-04-2009, 20:40
aggiungo un linkone a un bel thread da leggere. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26426169)

Taxon
16-04-2009, 21:39
Ciao, lo stand-by è una modalità a basso consumo che fa ripartire il PC velocemente. La modalità a minor consumo, cioè anche a consumo zero "staccando la spina", è la sospensione: tutto ciò che è presente nella RAM e quindi sul desktop viene copiato in un file su hard disk; anche in questo caso il ripristino è veloce. Per attivare la sospensione scegli la scheda Screen saver dalle Proprietà dello schermo e poi Alimentazione; nella scheda Sospensione metti il segno di spunta su Attiva sospensione.
:)

aggiungo un linkone a un bel thread da leggere. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26426169)

Ma grazie ragazzi, ho letto anche il 3d che ha linkato da Khronos, adesso mi e' tutto piu' chiaro ed ho gia' effettuato la modalita' sospensione...ottimo direi !!! :D :D :D