Entra

View Full Version : Manutenzione dremel


jv_guano
16-04-2009, 17:49
ciao!

apro questo topic per tutti i dubbi, curiosità, consigli in merito alla manutenzione del nostro amico moddtore n° 1! :sofico:

ad esempio, avete mai cambiato le spazzole? le cambiate perchè notate un qualcosa che non va (e cosa?!) oppure solo quando raggiungono i 3 mm?

e una lubrificata gliela date mai?
io ho dato oggi per la prima volta una controllata alle spazzole perchè mi fa strani "cigolii" quando vado ad avvitare gli accessori sulla pinza, oppure se faccio girare l'accessorio a mano nel senso di rotazione del dremel..e mi pare che, oltre a produre questi strani cigolii, sia meno "fluido" il movimento di una volta...cosa può essere?

stetteo
18-04-2009, 18:13
magari è finita dentro della polvere di ciò che hai tagliato.

jv_guano
19-04-2009, 20:04
magari è finita dentro della polvere di ciò che hai tagliato.

io ho provato a dargli delle compressorate ma niente...
fa come un rumore come se "sforzasse" un po' per l'appunto..il classico rumroe che ti fa dire "ci metto dell'olio", solo che sul manuale c'è scritto non lubrificare...

gnek
21-04-2009, 08:06
io ho un prolema peggiore: ho un dremel a batteria e visto che è sempre scarico pensavo di farlo funzionare con la spina. la cosa più ovvia che mi è venuta in mente è stata: attaccare il caricabatteria direttamente all'alimentazione del Dremel: risultato? forse ho invertito + e - e adesso anche collegando la batteria, si ottiene solo puzza di bruciato!! non posso tenermi quel relitto, potreste dirmi (se è possibile) come ricostruire l'elettronica?