PDA

View Full Version : Cellulare touchscreen a 350 euro

Night Fither
16-04-2009, 18:37
Salve a tutti gli utenti del forum
Vorrei chiedervi dei consigli sull'acquisto di un cellulare (non so se smartphone sia la parola esatta :D ) touchscreen. Il prezzo, come già detto, dovrebbe aggirarsi intorno ai 300-350 euro. Sono orientato soprattutto su un samsung e più precisamente sul'm8800. Ora vi chiedo: è un buon cellulare nel complesso e soprattutto è rapido nei menù o cose del genere? ci sono alternative, anche di altre case?

Grazie per le risposte ^^

EDIT: ho appena visto il samsung ultra touch: prezzo e design interessante, cosa ne pensate per ciò che cerco e rispetto all'm8800?

Night Fither
17-04-2009, 15:09
Nessuno può aiutarmi? :(

Kuroi
17-04-2009, 16:27
nokia 5800 xpress music?

Night Fither
17-04-2009, 17:11
Ho letto delle recensioni sul cell e non mi è sembrato granchè. Voi che ne pensate?

@less@ndro
17-04-2009, 18:13
Ho letto delle recensioni sul cell e non mi è sembrato granchè. Voi che ne pensate?

l'ho provato ieri e effettivamente non ha niente di particolare. secondo me un gli unici che vanno presi in considerazione sono i pocketpc con windows mobile, oppure l'iphone se ci si vuole divertire. i symbian li vedo più come classici cell per chiamare a mandare sms.

Night Fither
17-04-2009, 18:42
Ma un symbian è comunque meglio di uno smartphone con l'os proprietario no?

@less@ndro
17-04-2009, 22:15
Ma un symbian è comunque meglio di uno smartphone con l'os proprietario no?

non è detto assolutamente, è come dire che windows è migliore di linux e linux è migliore di mac, non ha senso dire così.

-diciamo che symbian a come la vedo io è abbastanza veloce, abbastanza completo però se ci vuoi smanettare sopra puoi fare ben poco. perfetto per avere un cell che ha le funzioni primarie e che le fa in modo veloce e bene.

-windows mobile è windows, quindi hai un sistema strapersonalizzabile con migliaia di programmi, tantissime rom cucinate (sistemi operativi modificati da appassionati del settore) e quindi ci puoi smanettare quanto vuoi. tieni però conto che essendo windows a volte può essere lentino e magari si può bloccare ogni tanto.

-iphone così com'è è molto cool ci puoi mettere i giochini ed è molto divertente da usare per il multiotouch e l'accellerometro. se poi ci fai il jailbrack allora diventa molto personalizzabile e ci puoi smanettare su.

questo è un sunto di come la vedo io

Night Fither
17-04-2009, 22:35
Io windows lo avevo già scartato come os. Ora mi si poneva il problema per la scelta tra un os proprietario e magary un symbian. Ad esempio mi interessa molto l'ultra touch, ma ho le idee molto confuse per questi sistemi operativi...

@less@ndro
17-04-2009, 23:39
Io windows lo avevo già scartato come os. Ora mi si poneva il problema per la scelta tra un os proprietario e magary un symbian. Ad esempio mi interessa molto l'ultra touch, ma ho le idee molto confuse per questi sistemi operativi...

perchè l'avevi eliminato a priori? comuque te che ci devi fare col cell?

omniaforever
17-04-2009, 23:51
a freddo a quel prezzo consiglierei samsung omnia
ma bisognerebbe vedere cosa devi farci col cell

in ogni caso se windows ti è indigesto, tra symbian e un os proprietario non c'è nemmeno confronto a favore del symbian..
tra l'altro come per windows mobile, anche per symbian trovi qualsiasi tipo di applicazione quindi è anch'esso espandibile al massimo

Apocalysse
18-04-2009, 09:15
Guarda, se a te vanno bene i programmi che puoi gia trovare nel Samsung Ultratouch, allora non ti conviene prendere un cello con OS.
Se ti sta bene cosi il terminale e non vuoi altro, sei a posto, hai trovato un gran bel cellulare con uno schermo che diverrà il punto di riferimento, senza contare che questo ultratouch ha finiture in alluminio davvero molto belle.
Inoltre considera che un terminale evoluto come questo, offre molte piu applicazioni di un WM o Symbian uscito dalla scatola, tutto dipende da cosa ti aspetti dal terminale e cosa ci vuoi fare ! :)

Secondo me la cosa migliore è che tu vada in un negozio tipo Mediaworld, lo tocchi con mano, lo provi guardando tutte le applicazioni installate le varie opzioni ecceterà, ti leggi un po di commenti in giro e quindi decidi se ti va bene oppure passare ad un terminale Symbian o WM !

Night Fither
18-04-2009, 14:42
perchè l'avevi eliminato a priori? comuque te che ci devi fare col cell?

Windows lo avevo eliminato perchè, da quello che sn riuscito a capire, è soggetto a blocchi ed è un pò lento come reattività, cose che per me sono fondamentali in un cell. A me ne servirebbe uno veloce e reattivo per foto, musica e video (magari qualche film :sofico: ) e magari quando mi capita anche navigare un pò col wi-fi (anche se qui è assente).

a freddo a quel prezzo consiglierei samsung omnia
ma bisognerebbe vedere cosa devi farci col cell

in ogni caso se windows ti è indigesto, tra symbian e un os proprietario non c'è nemmeno confronto a favore del symbian..
tra l'altro come per windows mobile, anche per symbian trovi qualsiasi tipo di applicazione quindi è anch'esso espandibile al massimo

L'omnia da quello che ho letto è molto lento come touchscreen e, come sopra, windows da sempre i suoi problemi. Come programmi io sono più diretto verso la multimedialità, infatti programmi come office, adobe reader ed e-mail mi risultano totalmente inutili.
Guarda, se a te vanno bene i programmi che puoi gia trovare nel Samsung Ultratouch, allora non ti conviene prendere un cello con OS.
Se ti sta bene cosi il terminale e non vuoi altro, sei a posto, hai trovato un gran bel cellulare con uno schermo che diverrà il punto di riferimento, senza contare che questo ultratouch ha finiture in alluminio davvero molto belle.
Inoltre considera che un terminale evoluto come questo, offre molte piu applicazioni di un WM o Symbian uscito dalla scatola, tutto dipende da cosa ti aspetti dal terminale e cosa ci vuoi fare ! :)

Secondo me la cosa migliore è che tu vada in un negozio tipo Mediaworld, lo tocchi con mano, lo provi guardando tutte le applicazioni installate le varie opzioni ecceterà, ti leggi un po di commenti in giro e quindi decidi se ti va bene oppure passare ad un terminale Symbian o WM !

Per l'ultra touch io stavo pensando di aspettare qualche video recensione per vedere testata la reattività del terminale. Ma la cosa che mi lascia molto perplesso è l'assenza del wi-fi, che per me sarebbe molto probabilmente l'unico modo di andare su internet col cell :mbe:

jpeg77
19-04-2009, 02:25

Cambia riviste. :D

gippif
19-04-2009, 11:04
IO ti dico di puntare sul NOKIA 5800 Xm..... io e da una settimana che ce l'ho.... ed ho notato anke se nn sono un esperto e lo metto in chiare che è molto reattivo per la musica è ottimo infatti è XpressMusic....la Wi-fi funziona bene.... i film si vedono una meraviglia infatti a quanto ho capito puoi mettere il lettore dvx per vederli direttamente sul cell.....ed in fine a molti margini di miglioramento atraverso gli aggiornalìmenti ke rilascia nokia.....
infine io per il momento o trovato tantissimi programmi utilissimi...infatti e pieno di forum dedicati solo a questo cell dovi trovi di tutto da giochi , a programmi (pensa io ho installato pure pain Uguale a quello del pc ) ecc..

:D :D

Night Fither
19-04-2009, 11:04
Cambia riviste. :D

Dai sul serio, mi è sembrato di capire che il touchscreen non è un gran che come reattività e precisione, sbaglio?

thedarkest
19-04-2009, 11:13
mm dove hai letto che windows mobile eì soggetto a blocchi ed e' lento?:mbe: ti posso dire che in casa ho 4 dispositivi windows mobile ( mio a201, samsung omnia, htc diamond e un altro samsung che ora non ricordo il modello) e devo dire che il s.o. e' veloce e non si blocca mai! magari puo' rallentare se hai un dispositivo con un processore lento ,senno non e' possibile visto che in rete e' pieno di rom cucinate ultraveloci e leggere! ritornando alla tua richiesta avendo questi dispositivi ti avrei consigliato l'htc diamond ma visto la fascia di prezzo andrei su un omnia o sul nokia5800 xpress music se proprio non vuoi i wm

Night Fither
19-04-2009, 11:20
L'htc su un sito internet l'ho trovato a 299 euro, è possibile? :mbe:

thedarkest
19-04-2009, 11:41
L'htc su un sito internet l'ho trovato a 299 euro, è possibile? :mbe:

si l'ho visto anche io,ma e' in promozione a scade oggi!
ah altra cosa: se prendi un palmare ricordati di evitare di prenderlo brandizzato se e' un windows mobile visto che se gli cambi rome succede qualcosa perdi la garanzia..

jpeg77
19-04-2009, 11:55
Dai sul serio, mi è sembrato di capire che il touchscreen non è un gran che come reattività e precisione, sbaglio?

Per me sbagli, non so dove tu abbia letto queste cose ma il touchscreen del 5800 è preciso e reattivo.

Night Fither
19-04-2009, 11:59
si l'ho visto anche io,ma e' in promozione a scade oggi!
ah altra cosa: se prendi un palmare ricordati di evitare di prenderlo brandizzato se e' un windows mobile visto che se gli cambi rome succede qualcosa perdi la garanzia..

Grazie per il consiglio :)

Allora, siccome mi sembra di essere stato poco chiaro e un pò confusionario ricomincio dall'inizio, sperando che qualcuno mi aiuti :D

A me servirebbe un cellulare (se è il caso anche smartphone) touchscreen abbastanza collaudato che come prezzo si aggiri intorno ai 350 euro. L'utilizzo principale per me sarà nel campo della multimedialità, quindi musica, foto, video (se è il caso anche qualche film :sofico: ). Come sistema operativo non ho la più pallida idea di cosa scegliere, ma la cosa fondamentale è che sia molto veloce e reattivo. Per navigare probabilmente userò solo il wi-fi ogni tanto e penso proprio raramente l'umts o l'hdspa a causa dei costi di connessione e della bassa copertura nella mia zona. Programmi per leggere email o office ad esempio mi sarebbero totalmente inutili, dato che non ne farò utilizzi lavorativi.

Fino ad ora avevo fatto un pensierino al samsung ultra touch, e mi attirava per le dimensioni, l'estetica, la possibilità di utilizzare una tastiera fisica insieme al touchscreen e la fotocamera (ma da quello che ho capito girando un pò sui forum, è molto scadente come qualità :eek: ). Ma ciò che mi ha frenato maggiormente è l'assenza del wi-fi e la presenza di un os proprietario che, per il prezzo del terminale (355 euro nella mia zona), è molto limitativo. Più o meno lo stesso discorso si potrebbe fare con il samsung m8800 innov8.

Diciamo che per ora questo è stato l'unico prodotto a cui mi sono interessato, ma mi piacerebbe avere dei pareri su prodotti della stessa samsung o magari di altri produttori (ad esempio htc mi sembra un buonissimo produttore, purtroppo a me sconosciuto). Scusate ancora per l'insistenza, ma voglio essere sicuro di non sbagliare :muro: e vorrei dei consigli da persone più esperte di me.

Grazie a tutti ^^

thedarkest
19-04-2009, 12:04
bhe su quella fascia di prezzo molto buono c'e' il samsung omnia.. con ultima rom e' molto reattivo,ottima fotocamera, schermo 3.2",wi-fi etc! forse l'unica pecca e' la risoluzione WQVGA, vedi un po tu! ti sconsiglio allora il diamond visto che nel reparto musica non ha un buon altoparlante ( invece le cuffie sono super-ottime!) e lo schermo comunque piu' picoclo ( 2.8") ha pero' una risoluzione decisamente migliore per i video! ( ma ripeto schermo piu' piccolo)

Night Fither
19-04-2009, 12:09
Per l'omnia mi aveva frenato prp questo problema di reattività e precisione del touchscreen, che era stato riscontrato da non poche persone. Ma questo aggiornamento di cui parli è ufficiale e rilasciato dalla samsung, o da terze parti?

Come prodotti htc, ne esiste qualche modello "votato" alla multimedialità?

thedarkest
19-04-2009, 12:13
Per l'omnia mi aveva frenato prp questo problema di reattività e precisione del touchscreen, che era stato riscontrato da non poche persone. Ma questo aggiornamento di cui parli è ufficiale e rilasciato dalla samsung, o da terze parti?

Come prodotti htc, ne esiste qualche modello "votato" alla multimedialità?

allora il problema del touch e' rinomato sia un problema hardware cioe' su alcuni omnia montano un pannello non ultratouch o qualcosa del genere ( trovi tutti nel thread ufficiale anche riguardo a reattivita,rom etc) mentre lo dovrebbe avere! gli htc hanno problemi di volume non di qualita:)

Night Fither
19-04-2009, 12:16
allora il problema del touch e' rinomato sia un problema hardware cioe' su alcuni omnia montano un pannello non ultratouch o qualcosa del genere ( trovi tutti nel thread ufficiale anche riguardo a reattivita,rom etc) mentre lo dovrebbe avere! gli htc hanno problemi di volume non di qualita:)

In pratica tutti gli htc hanno problemi di altoparlante? Strano.

thedarkest
19-04-2009, 12:21
In pratica tutti gli htc hanno problemi di altoparlante? Strano.

no non tutti! pero' i piu' gettonati come il diamond, l'hd e simili hanno volumi bassi ( risolti con appositi file sostituiti su windows) ma perdono, dopo la modifica, un po( al massimo del volume gracchiano un pochino ma se uno ci deve fare musica da un po noia) di qualita'! sugli altri dispositivi htc mi dispiace ma non so se hanno questo problema

Night Fither
19-04-2009, 12:26
no non tutti! pero' i piu' gettonati come il diamond, l'hd e simili hanno volumi bassi ( risolti con appositi file sostituiti su windows) ma perdono, dopo la modifica, un po( al massimo del volume gracchiano un pochino ma se uno ci deve fare musica da un po noia) di qualita'! sugli altri dispositivi htc mi dispiace ma non so se hanno questo problema

Seguendo il tuo consiglio sto osservando un pò l'omnia e probabilmente windows mobile è troppo complicato e poco semplice ed intuitivo per me. Mi piacerebbe sapere da un utilizzatore di questo smartphone se con i nuovi aggiornamenti è davvero migliorato. Però quelle 300 pagine di topic ufficiale mi scoraggiano un pò :muro:

thedarkest
19-04-2009, 12:56
Seguendo il tuo consiglio sto osservando un pò l'omnia e probabilmente windows mobile è troppo complicato e poco semplice ed intuitivo per me. Mi piacerebbe sapere da un utilizzatore di questo smartphone se con i nuovi aggiornamenti è davvero migliorato. Però quelle 300 pagine di topic ufficiale mi scoraggiano un pò :muro:

bhe windows mobile e' il s.o. piu' aperto di tutti, pero' se devi fare editing video e musica e' l'unico che fa al caso tuo con milioni di programmi e personalizzazioni.. cosa che nei symbian,mac etc e' molto ma molto limitata

Night Fither
19-04-2009, 13:02
bhe windows mobile e' il s.o. piu' aperto di tutti, pero' se devi fare editing video e musica e' l'unico che fa al caso tuo con milioni di programmi e personalizzazioni.. cosa che nei symbian,mac etc e' molto ma molto limitata

Sono d'accordo, però io non sono prprio il tipo "smanettone" ed ho un pò paura di combinare casini sul cell XD

Cmq vedendo un pò i video ho notato che per usare l'i900 spesso è necessario usare il pennino, cosa che vorrei evitare. Penso che per me la cosa migliore sia ad esempio un os stile omnia hd, con un interfaccia molto semplice ma cmq symbian. Ma purtroppo è di molto fuori la mia portata..... Però pian piano mi sto convincendo che un os proprietario abbastanza avanzato mi basterebbe per gli usi che faccio del cellulare.....

thedarkest
19-04-2009, 13:09
Sono d'accordo, però io non sono prprio il tipo "smanettone" ed ho un pò paura di combinare casini sul cell XD

Cmq vedendo un pò i video ho notato che per usare l'i900 spesso è necessario usare il pennino, cosa che vorrei evitare. Penso che per me la cosa migliore sia ad esempio un os stile omnia hd, con un interfaccia molto semplice ma cmq symbian. Ma purtroppo è di molto fuori la mia portata..... Però pian piano mi sto convincendo che un os proprietario abbastanza avanzato mi basterebbe per gli usi che faccio del cellulare.....

mm allora dai un occhio al nuovo android che costano poco poco e sono veloci! senno ritorna sul 5800 xpress della nokia!

Night Fither
19-04-2009, 13:12
Per android intendi l'htc magic e l'annunciato samsung cubic?

thedarkest
19-04-2009, 13:13
Per android intendi l'htc magic e l'annunciato samsung cubic?

c'e' anche il Tmobile g1 e altri ( non so) vedi un po su internet!

gippif
19-04-2009, 13:30

anke io sono un tipo alla quale piace combinare dei casini col cell pensa sul Mio nokia 5800 ho installato power poin(uguale a quello per pc col pennino e na bomba), dizionari e traduttori di vario genere... giochi 3d splendidi ke usano l'accelerometro al max , installato un progamma ke mi permette di vedere i film formato dvx e avi si vedono na cannonata con il monitor 3,2''....
la musica si sente benissimo infono e serie XpressMucic ...... nn so ke altro voresti sapere..... navigatore gratuito dato ke ha il GPS integrato....ke altro dirti nn so kiedi tu....:D

Night Fither
19-04-2009, 14:30
anke io sono un tipo alla quale piace combinare dei casini col cell pensa sul Mio nokia 5800 ho installato power poin(uguale a quello per pc col pennino e na bomba), dizionari e traduttori di vario genere... giochi 3d splendidi ke usano l'accelerometro al max , installato un progamma ke mi permette di vedere i film formato dvx e avi si vedono na cannonata con il monitor 3,2''....
la musica si sente benissimo infono e serie XpressMucic ...... nn so ke altro voresti sapere..... navigatore gratuito dato ke ha il GPS integrato....ke altro dirti nn so kiedi tu....:D

Da quello che hai scritto mi hai fatto venire la voglia del 5800 XD

Ma dopo tutti questi programmi, il cellulare è rapido ad esempio nel cambiare menù o reattivo in generale? La sd da quanto l'hai messa?

gippif
19-04-2009, 14:37
Da quello che hai scritto mi hai fatto venire la voglia del 5800 XD

Ma dopo tutti questi programmi, il cellulare è rapido ad esempio nel cambiare menù o reattivo in generale? La sd da quanto l'hai messa?

la sd esce in dotazione cioe esce gia inserita nel cell di 8 GB, con moltri altri accessori..... e poi i programmi lo installatti sulla memori lasciando libera quella del cell .... ed nn ho avuto alcun rallentamento.....

dimenticavo leggendo in giro ho capito ke ancora questo cell nn è sfruttato al massimo ed ha ampi margini di miglioramento dato ke dovranno uscire dei nuovi aggiornamenti del software...

Night Fither
19-04-2009, 14:47
Ma tutti questi programmi sono a pagamento? Dove li hai presi?

gippif
19-04-2009, 16:06
Ma tutti questi programmi sono a pagamento? Dove li hai presi?

No sono tutti gratis....poi se ti interessa ti mando tramite MP i 2 forum ke uso io... dove per il Nokia 5800 c'è tutto....:D

Night Fither
19-04-2009, 22:03
Molto gentile, ci sto davvero facendo un pensierino, soprattutto per il prezzo.

Ma come dimensioni è abbastanza piccolo?

gippif
19-04-2009, 22:12
Molto gentile, ci sto davvero facendo un pensierino, soprattutto per il prezzo.

Ma come dimensioni è abbastanza piccolo?

le dimensioni sono

ALTEZZA: 111 mm
LARGHEZZA: 51.7 mm
PROFONDITA': 15.5 mm
PESO: 109 grammi

regolati tu....

cmq per me è completo di tutto.....per quello ke mi serve....
cioè se voglio di piu mi compro un pc e me lo porto dietro

gohan
20-04-2009, 01:01
No sono tutti gratis....poi se ti interessa ti mando tramite MP i 2 forum ke uso io... dove per il Nokia 5800 c'è tutto....:D

manderesti anche a me quei due link? (ho anche io il 5800 da personalizzare un po' :) )
Grazie

gippif
20-04-2009, 08:48
manderesti anche a me quei due link? (ho anche io il 5800 da personalizzare un po' :) )
Grazie

I siti teli ho mandato in MP

cmq ti consiglio di fare l'hack...cosi potrai installare tutto quello ke ti pare...:)

Night Fither
20-04-2009, 12:33
I siti teli ho mandato in MP

cmq ti consiglio di fare l'hack...cosi potrai installare tutto quello ke ti pare...:)

hack?!!? perchè? c'è qualche limitazione?

gippif
20-04-2009, 12:43
hack?!!? perchè? c'è qualche limitazione?

alcuni programmi tipo antivirus e crack, richiedono dei certificati, facendo l'hack cioè installando un programmino... puoi installare di tutto senza andare a trovare i certificati per i singoli programmi....

Night Fither
20-04-2009, 12:48
alcuni programmi tipo antivirus e crack, richiedono dei certificati, facendo l'hack cioè installando un programmino... puoi installare di tutto senza andare a trovare i certificati per i singoli programmi....

carino! Ma comporta qualche rischio?

omniaforever
20-04-2009, 18:46
L'omnia da quello che ho letto è molto lento come touchscreen e, come sopra, windows da sempre i suoi problemi. Come programmi io sono più diretto verso la multimedialità, infatti programmi come office, adobe reader ed e-mail mi risultano totalmente inutili.

non è vero..è molto buono se lo compri adesso e a windows mobile ti ci devi solo abituareE poi godere :)

omniaforever
20-04-2009, 18:49
in ogni caso ti dò 1 consiglio spassionato..
se hai 350€ da parte, mettitene altri 150 e aspetti che il prossimo mese esce il samsung omnia hd che ti potrà soddisfare appieno nelle tue esigenze (e non solo)..cosi' per molto tempo starai apposto

gippif
20-04-2009, 18:50
carino! Ma comporta qualche rischio?

No nn comporta alcun rischio, sui forum ke frequento l'ho anno fatto tutti sul loro 5800...

@lessandro
20-04-2009, 18:51
Il mio cell in firma?? :)

Neonode N2

Piccolo, totalmente touchscreen, ultraleggero, scheda di memoria espandibile fino a 8gb :)

Ce l'ho e mi trovo davvero bene :)

Il punto è che la società che li produce è fallita :asd:

@lessandro
20-04-2009, 18:53
No nn comporta alcun rischio, sui forum ke frequento l'ho anno fatto tutti sul loro 5800...

Scusa, ma sei italiano? :mbe:

gippif
20-04-2009, 18:56
Scusa, ma sei italiano? :mbe:

:D :D si perchè...... per la fretta si puo sbagliare dai......

@lessandro
20-04-2009, 19:01
:D :D si perchè...... per la fretta si puo sbagliare dai......

Più che distrazione sembra "analfabetismo/ignoranza" :asd:

Brrrrrrr...:fagiano:

gippif
20-04-2009, 19:33
Più che distrazione sembra "analfabetismo/ignoranza" :asd:

Brrrrrrr...:fagiano:

ma va va......:D

Night Fither
20-04-2009, 22:52
Ho preso il nokia 5800 :D grazie a tutti per le risposte ^^

Gigi mi mandi in pm quei forum?!!? Grazie ^^

gippif