View Full Version : rome total war il gioco si blocca
bonnyste
16-04-2009, 17:22
ciao ragazzi
ho un problema con rome total war,
iniziando la campagna imperiale dopo qualche turno il gioco si blocca.
avevo pensato che fosse un caso, ma anche ricominciando il gioco continua a bloccarsi + o meno dopo lo stesso numero di turni....
cosa posso fare?
esiste una patch che risolve il problema??
aspetto risposte
grazie
Er Monnezza
16-04-2009, 17:26
si blocca come? va in crash o cosa?
se è cosi può essere il famosissimo e vecchissimo bug del 261 a.C.
per prima cosa assicurati che il gioco sia alla versione 1.5, se non è cosi scaricati la patch
Se hai anche l'espansione Barbarian Invasion devi installare la 1.5 per il gioco base e la 1.6 per l'espansione
per quanto riguarda il bug del 261 a.C. scarica questo file :
http://files.filefront.com/RTW+Historic+Eventsexe/;7646830;/fileinfo.html
e mettilo dentro la cartella \Rome Total War\Data\text per il gioco base, e Rome Total War\BI\Data\text per Barbarian Invasion
bonnyste
16-04-2009, 17:31
si
il gioco va in crash nel 261 a.c.
quindi per prima cosa devo scaricare la patch 1.5
perchè il mio gioco è senza espansioni,poi scarico il programma dal link che mi hai mandato tu???
Er Monnezza
16-04-2009, 17:36
si
il gioco va in crash nel 261 a.c.
quindi per prima cosa devo scaricare la patch 1.5
perchè il mio gioco è senza espansioni,poi scarico il programma dal link che mi hai mandato tu???
si, allora ti basta la patch 1.5 e dopo scarichi il file che ho linkato, che va installato nella cartella \Rome Total War\Data\text
la patch 1.5 la puoi trovare qui :
http://games.softpedia.com/get/Patch/Rome-Total-War-15-Patch.shtml
bonnyste
16-04-2009, 22:43
ho fatto tutto quello che mi avevi detto ma il problema continua a proporsi di nuovo...
potrebbe essere un problema il sistema operativo???
io ho vista e sò che da molti problemi...
cmq se riuscite a spiegarmi bene tutti gli step forse ci riesco...
perchè penso di essere io a sbagliare qualcosa
Er Monnezza
16-04-2009, 22:56
c'è poco da spiegare in effetti, basta installare la patch, scaricare il file linkato prima, e quando ti chiede in quale cartella installare tu clicchi sfoglia e gli selezioni \Rome Total War
se ti da ancora il problema probabilmente l'hai messo nella cartella sbagliata
p.s.
non avrai preso il file che hai scaricato e l'hai messo nella cartella cosi com'è?
lo devi cliccare, parte un piccolo setup e ti chiede in quale cartella metterlo, prova a metterlo solo su \Rome Total War, in quanto ho notato che l'installer si crea da solo le sue sottocartelle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.