View Full Version : [C/C++] ma come faccio a prendere in input un ip?
cioè vorrei realizzare semplicemte un programma client/server mostra l ip ho pensato prima creo un file con dentro l ip e poi do la funzione getline() giusto?
n.b.(mi serve solo per curiosità non mi spiego come fanno i siti web o programmi che si appoggiano al web tipo fifa09 ecc a conoscere il mio ip cioè voglio dire sono realizzati con linguaggi tipo il .C ecc.. ma che funzione usano?non sono all università sono alle prime armi in una superiore..)
mi sono espresso male??XD
_Claudio
16-04-2009, 19:33
:wtf: Ci sono funzioni apposite che ritornano l'ip (solitamente formato stringa) associato ad una periferica di rete... dipende in che ambiente lavori.
ma ste cose perchè non le imparano alle superiori?...comunque mi potreste spiegare ste funzioni? o anche qualche guida imparo in fretta :D
_Claudio
16-04-2009, 19:59
Su sistemi windows esiste la gethostbyname() e tutte le primitive facenti capo all'header <winsock.h>
per linux?che sto incominciando ad usare va bene socket()??
_Claudio
16-04-2009, 20:06
Per linux invece si usa la libreria socket.h
Per linux invece si usa la libreria socket.h
vero e che cambia tra la libreria socket.h e sys/socket.h?
ragazzo, alle superiori è meglio che ti insegnino qualche altra cosuccia, sai ci sono delle priorità nella vita... ;)
tipo l italiano?o la matematica?:P comunque so che vuol dire ho rpovato a pelle il terremoto abruzzese :( sono di li per fortuna nessun crollo ma tanta paura però mi ha aiutato a sapermi organizza ecc...:)
wingman87
16-04-2009, 20:27
ragazzo, alle superiori è meglio che ti insegnino qualche altra cosuccia, sai ci sono delle priorità nella vita... ;)
http://demauroparavia.it/20437/imparare
vedere la nota 3.
Io personalmente uso insegnare, però avendo dei parenti di giù so che lì si usa tranquillamente imparare. Infatti ha marca d'uso FO, cioè FOndamentale
http://demauroparavia.it/20437/imparare
vedere la nota 3.
Io personalmente uso insegnare, però avendo dei parenti di giù so che lì si usa tranquillamente imparare. Infatti ha marca d'uso FO, cioè FOndamentale
fo...è un qualche dialetto o sbaglio?
wingman87
16-04-2009, 20:37
No, è una delle marche d'uso del de mauro. Indicano quanto il lemma è frequente nelle fonti che sono state esaminate. FO sta per FOndamentale come già detto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.