View Full Version : ventola ali morta
cellino92
16-04-2009, 17:06
raga non ho tempo di guardare altri tread è questione di vita o di morte. la ventola dell'alimentatore non gira più...dopo un pò si mette a ronzare... ora prende aria da una che ci ho puntato contro...è grave o regge fino a domenica? (perchè metto a posto tutto e cambio ventola)
Ortolino
16-04-2009, 20:05
è dura poter dire se va bene o no...come soluzione provvisoria potrebbe bastare se non giochi...intanto la ventola "appoggiata" è più lontana e ha più ostacoli, quindi il flusso è minore.
Poi, non è termocontrollata, ma presumo giri a velocità fissa...
e ancora: sono due ventole della stessa dimensione? numero di giri? ecc.
e infine: se è un alimentatore scadente, direi che è la volta buona di prenderne uno buono. ;)
cellino92
16-04-2009, 20:28
è dura poter dire se va bene o no...come soluzione provvisoria potrebbe bastare se non giochi...intanto la ventola "appoggiata" è più lontana e ha più ostacoli, quindi il flusso è minore.
Poi, non è termocontrollata, ma presumo giri a velocità fissa...
e ancora: sono due ventole della stessa dimensione? numero di giri? ecc.
e infine: se è un alimentatore scadente, direi che è la volta buona di prenderne uno buono. ;)
la ventola è 8 cm ma fa molta più aria di quella che c'era prima, che però era da 12 cm. ora non ho più sentito rumori e non è nemmeno caldo...
scadente non lo so (mi ricordo solo che è un lg da 530w)...devo dire che non è il massimo, problemi me ne da (dispersioni varie) ma non si è mai messo a ronzare e il fatto è che...ha si e no 4 mesi di vita :muro:
adesso come ho detto non ronza più da 2-3 ore ed è fresco.
domenica monto sicuro un'altra ventola (prima proprio non ce la faccio e non ho gli attrezzi :D ) poi vedremo.
grazie mille per l'interessamento :D
Ortolino
16-04-2009, 20:33
Ok, facci sapere. L'alimentatore LG che hai in tutta onestà non è granchè, se cambiassi idea ti consiglierei un Corsair VX450, che certamente è migliore.
cellino92
16-04-2009, 20:35
Ok, facci sapere. L'alimentatore LG che hai in tutta onestà non è granchè, se cambiassi idea ti consiglierei un Corsair VX450, che certamente è migliore.
:asd: sarà il mio prossimo acquisto l'ali nuovo (:rolleyes: ma non so fra quanto dato che ho appena preso 100 euro di dissipatori e ventole :D )
grazie ancora sei stato molto gentile
ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.