PDA

View Full Version : Riavvio del pc ( per chi ha pazienza di leggere e ascoltarmi )

virusmille
16-04-2009, 15:59
Eccomi in un'altra sezione del forum,mi scuso con i moderatori ma non so' dove postare questo mio nuovo problema....provo qui...:)

In pratica ho il pc che da un po' di tempo si riavvia da solo,non sempre lo fa',a volte appena lo accendo,a volte dopo un po' di tempo che e' acceso..altre volte proprio non si riavvia...ora vi spiego un po' di cose....

questo pc non e' collegato ad internet,non ha antivirus installati ...lo uso per fare musica,ce l'ho da un 5 o 6 anni e non mi ha mai dato problemi.....ho il service pack 2 di xp

ho provato con vari software quindi i migliori a scansionare per vedere eventuali virus ma niente e' pulito......ho provato a disabilitare la funzione di riavvio automatico del pc ma si riavvia ugualmente,poi nel registro eventi di sistema ho controllato e mi da' vari errori al momento del riavvio che sono i seguenti :

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7023
Data: 16/04/2009
Ora: 17.53.57
Utente: N/D
Computer: STUDIOMASTER1
Descrizione:
Servizio vxgnlm terminato con l'errore:
Routine di inizializzazione della libreria di collegamento dinamico (DLL) non riuscita.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

Tipo evento: Errore
Origine evento: Service Control Manager
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 7000
Data: 16/04/2009
Ora: 17.53.57
Utente: N/D
Computer: STUDIOMASTER1
Descrizione:
Il servizio Nsynas32 non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile trovare il file specificato.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

poi ho provato a controllare l'integrita' delle 3 ram che ho montate da 2 giga con software tipo Mem test e giu di li' e va' tutto bene quindi sono integre......ditemi voi dove posso andare a controllare.....e' da un po' che gli sto'ì dietro....grazie

sfagio
16-04-2009, 16:40
sicuramente se posti anche la configurazione del pc ti possono aiutare di più

come problema potrebbe essere l'alimentatore che sta partendo

virusmille
16-04-2009, 17:15
ok grazie Sfagio hai ragione :) ....ti do' la configurazione del mio Pc

Tipo processore Intel Pentium 4, 3000 MHz (15 x 200)
Nome scheda madre Asus P4C800 (5 PCI, 1 AGP Pro, 1 WiFi, 4 DDR DIMM, Audio, Gigabit LAN)

Chipset scheda madre Intel Canterwood i875P
Memoria ram Kingston 4 slot da 512 MB PC3200 DDR SDRAM (2.5-3-3-8 @ 200 MHz) (2.0-3-3-7 @ 166 MHz)

Tipo BIOS AMI (11/21/03)

Scheda video:
Adattatore video Matrox Parhelia LX (64 MB)
Acceleratore 3D Matrox Parhelia-LX
Schermo Matrox Multi-Head (00000000)

Archiviazione:
Controller IDE Intel(R) 82801EB Ultra ATA Storage Controllers
Unità disco HDS722580VLAT20 (80 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)
Unità disco IC35L040AVER07-0 (40 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)
Unità disco ST3250823A (250 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)
Stato dei dischi fissi SMART OK

Lalimentatore e' un Allied Premier 400 watt

sfagio
16-04-2009, 17:25
spero ti risponda qualcuno piu ferrato di me :)
comunque l'aimentatore non è il massimo; è uno di quelli cinesi di dubbia provenienza e per me l'indiziato dei casini è lui
come prove puoi usare memtest per testare le ram

virusmille
16-04-2009, 17:28
ciao Sfagio....si la Ram l'ho gia' testata e vanno bene...avevo un dubbio anche io che fosse un problema forse dell'alimentatore...in effetti e piu' di 6 anni che ho il pc e magari l'alimentatore e' ora di cambiarlo...curiosita' perche ho perso la ligica dei prezzi attuali,piu' o meno un'alimentatore da 4oo watt quanto puo' costare ?? in alternativa che tipo di alimentatore migliore mi consigliate come marca ??

sfagio
16-04-2009, 17:38
per un alimentatore buono devi spendere circa 40/50€
poi nell'acquisto rientrano molte variabili una su tutte quanta potenza di margine vuoi avere per upgrade/cambio pc
le marche sono lcpower (marca tra le meno peggio degli ali economici)
se no le solite antec corsair enermax...
cmq è meglio che chiedi nella sezione dedicata agli alimentatori o ai consigli per gli acquisti c'è gente piu undicata di me

virusmille
16-04-2009, 17:41
ok...intanto ti ringrazio Sfagio per la tua disponibilita'...adesso provo a postare nella sezione alimentatori per vedere un po' cosa mi consigliano......spero di non ritornare piu' su questo post....:D
ciaooo:)

K Reloaded
16-04-2009, 19:34
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898