PDA

View Full Version : Passaggio da ACER 5920G Hp DV6-1125L

Sirnef74
16-04-2009, 15:09
Possiedo da un anno e mezzo un Acer 5920g con T7300, 2 Gb Ram, HD 160 Gb, Geforce 8600 GT 256 Mb DDR2, senza aver avuto (checchè se ne dica di Acer) alcun problema.
Ho visto il volantino MediaW...d dove compare l'Hp DV6-1125L a 799 euro con T6400, 4 Gb Ram, HD da 320 Gb e soprattutto la ATI HD 4650 da 1 Gb.

La mia idea sarebbe quella di appprofittare della "supervalutazione" dell'usato che fa HP, che mi darebbe 330 euro per il mio Acer prendendo un prodotto più performante sotto l'aspetto videoludico, mio utilizzo principale oltre ai vari usi soliti (office, internet etc.).

Secondo voi vale la pena? I processori si equivalgono, raddoppierei l'Hard Disk e la Ram (anche se con Vista 32-bit sarebbe più che altro un + 50%), aumenterei di molto le performance grafiche (stando ai primi benchmark), oltre ad avere un computer nuovo ed esteticamente più bello (parere personale).

Quanto potrei ottenere vendendo l'Acer a privati?

Qualcuno sa se la 4650 ha DDR2 o DDR3?

Attento vostri consigli. Grazie

Logic Pro
16-04-2009, 17:35
La 4650 dovrebbe essere DDR3.

Comunque se te lo valutano bene conviene. 330€ è il minimo per quel notebook, altrimenti vendilo qui sul forum :)

Anch'io ho avuto il 5920 e mai nessun problema :sofico:

Sirnef74
17-04-2009, 12:56
Grazie per la risposta, Logic Pro.

Sto però pensando che forse mi conviene attendere qualche mese, cioè fino all'uscita di Windows Seven, dato che comunque il notebook è ancora valido ed il cambiarlo sarebbe più uno sfizio che una reale necessità.

Grazie comunque

Main
17-04-2009, 13:11
Sul sito di MW compraonline non trovo l'offerta del DV6-1125L.. che sia già esaurito?

Sirnef74
17-04-2009, 13:38
Sul sito di MW compraonline non trovo l'offerta del DV6-1125L.. che sia già esaurito?

Che io sappia, i negozi fisici e quello virtuale sono 2 cose distinte, anche io molto spesso non ho trovato prodotti in volantino sul sito dell'on-line così come prodotti in offerta sul sito non sono disponibili nei negozi fisici.

E' un discorso che dovrebbe valere comunque anche per altre catene di distribuzione (Unieuro, Euronics etc.), al massimo possono permetterti il pick and pay, cioè prenoti sul sito e ti fanno arrivare il prodotto nel negozio di tua scelta.

Per sicurezza fai un salto al Mw più vicino a casa tua.

Spero di esserti stato utile

Logic Pro
17-04-2009, 14:02
Grazie per la risposta, Logic Pro.

Sto però pensando che forse mi conviene attendere qualche mese, cioè fino all'uscita di Windows Seven, dato che comunque il notebook è ancora valido ed il cambiarlo sarebbe più uno sfizio che una reale necessità.

Grazie comunque

Ragionamento perfetto, anch'io farei così ;)

Main
17-04-2009, 14:37
Che io sappia, i negozi fisici e quello virtuale sono 2 cose distinte, anche io molto spesso non ho trovato prodotti in volantino sul sito dell'on-line così come prodotti in offerta sul sito non sono disponibili nei negozi fisici.

E' un discorso che dovrebbe valere comunque anche per altre catene di distribuzione (Unieuro, Euronics etc.), al massimo possono permetterti il pick and pay, cioè prenoti sul sito e ti fanno arrivare il prodotto nel negozio di tua scelta.

Per sicurezza fai un salto al Mw più vicino a casa tua.

Spero di esserti stato utile

Ho capito sarà una di quelle offerte già esaurite dopo 5 minuti dall'apertura.. grazie per l'info ;)