View Full Version : Emulatore Playstation 2
thedoors
25-01-2002, 08:52
Ma esiste per il pc??
ciao
Ancora......:D :D
Guarda ci sono vari post che ne parlano con anche qualche link cerca....e scarica e facci sapere.....:D :D
finalmente mi trovo d'accordo con l' Alieno...
:D :D :D
Aspettate e abbiate fede.
Io sono quasi riuscito a svilupparlo. E' un pezzo ke ci lavoro. L'unico problema non ha accelerazione 3d. Sto cercando di risolvere il problema ma ci vorra tanto tempo.
In caso vi farò sapere!;)
certoooooooooooooooo
OPS! un caccia mi ha appena abbattuto in rogue squadron e nell'altra finestrella è uscito un laser verde che mi ha impresso una X sulla fronte :D :D :D
Originariamente inviato da densou
[B]certoooooooooooooooo
OPS! un caccia mi ha appena abbattuto in rogue squadron e nell'altra finestrella è uscito un laser verde che mi ha impresso una X sulla fronte :D :D :D
Spero che la x non sia verde anche quella :eek::eek::eek:
infatti :D :D
solo che x far 50 fps a 800x600x32 con questi emulatori ci vuole un pc del tipo: A9V666-F, AMD Hammer 5000+, Pinguino Delonghi sulla CPU, 1 gb di ram ddr 666 mhz, HD IBM 350 GB 50000 rpm, Geforce 6 ti 6700 512 VRAM DDR, lettore mini DVD 50x, DVD-RAM 32x16x40x...... :D :D :D
l'importante e che girino quelli per l'xbox su pc... il che e' mooooooolto facile ;)
ma ne siete così sikuri,,, ?
Densou hgo letto i tuoi 2 post e dopo settimane sono riuscito ad andare al bagno..........
RAGAZZI MA LA FATE FINITA DI DIRE CAZZATE????
Porca zozza ma tu credi che per emulare quella specie di grafica che fa la PS2 ci vuole un processore potente???? Io dico che con un XP1500+ e una scheda video nella media con 256Mb di ram ci gioco a 2048x2048x32Bit
Dato che la PSX e' 10 volte meno potente della 2 e ci gioco su entrambi i pc ti elenco la configurazione del secondo:
AMD k6-2 400@450
256Mb PC133
Asus P5A
Voodoo 2 12Mb creative
Quantum Fireball 3.2Gb ATA33
gioco a Winning Eleven a 800x600 con ePSXe con emulazione glide tutto a manetta e non fa uno scatot manco se ci gioco 10 ore di fila......
Voi che una persona con un Xp1500+ con una geffo3 e 512Mb di ram (configurazione minima ti ormai quasi tutit gli utenti del forum) non riesce a giocare con l'emulatore per la PSX2
MA FAMME IL PIACERE per favore.......
Originariamente inviato da Kumalo
[B]Dato che la PSX e' 10 volte meno potente della 2 e ci gioco su entrambi i pc ti elenco la configurazione del secondo:
AMD k6-2 400@450
256Mb PC133
Asus P5A
Voodoo 2 12Mb creative
Quantum Fireball 3.2Gb ATA33
gioco a Winning Eleven a 800x600 con ePSXe con emulazione glide tutto a manetta e non fa uno scatot manco se ci gioco 10 ore di fila......
Voi che una persona con un Xp1500+ con una geffo3 e 512Mb di ram (configurazione minima ti ormai quasi tutit gli utenti del forum) non riesce a giocare con l'emulatore per la PSX2
MA FAMME IL PIACERE per favore.......
Facendo un calcolo molto approssimativo si puo' dire che la playdue è 200 volte piu' potente della psone per le trasformazioni geometriche (60milioni/300.000 poligoni/secondo) e 34 volte per il fillrate (2.4 Gpixel/secondo diviso 70Mpixel/secondo).
Per emularla allo stesso livello avresti bisogno di un processore equivalente a un k6 da un'ottantina di gigaherz ed una sk grafica con un fillrate di 10Gpixel/secondo.
Queste sono solo speculazioni oviamente ;)
si sono ancora convinti che la ps2 e' potente ;)
Originariamente inviato da ENGINE
[B]si sono ancora convinti che la ps2 e' potente ;)
:confused:
penso ke sia il caso x tutti di abbassare un po i toni..
questo è un forum non una guerra.....
Havete perfettamente ragione chiedo scusa se ho offeso qualcuno non voleov farlo non era mia intenzione scusate ancora......mmmmmio cmq avevo letto che la PS2 era diciamo na 20 di volte piu' potente della PSX1, fatot sta che con il mio K6 gira tutto bene quindi volendo otrebbe girare anche con un processore piu' lento....e considerando che uso l'emulaizone delle glide che occupa molte risorse spero e penso che se ho n sistema di ultima uscita riesco cmq a emulare i giochi della PS2 anche senza accelleraizone HW ma cosi' come sono......
cmq voi ne sapete di piu' :D :D
byez
capisco ciò che dite..
l'ultimo dei miei intenti era mettermi a fare il moralista visto come sono di natura e ke quando m'inkazzo divento una bestia..
ma qui c'è una sola verità:
per unemu x PS2 è ancora presto
non perkè essa sia tutta sta bestia di potenza,
ma perkè i programmatori ankora non la conoscono bene
per come è fatta al suo interno.
il tempo passerà e finalmente tra un annetto lps2 non sarà + la scatola dei misteri, e uscirà un emu, ke oltretutto avrà il vantaggio di sfruttare le nuova frontiere dell'hardware per pc..
tutto qui!
per il resto penso sia inutile incazzarsi, tanto all fine un emu x PS2 farà comodoa TUTTI no? visto ke siamo un gruppo di persone unite da uno steso interesse...
andreaxol
28-01-2002, 17:41
Originariamente inviato da kymyko
[B]Aspettate e abbiate fede.
Io sono quasi riuscito a svilupparlo. E' un pezzo ke ci lavoro. L'unico problema non ha accelerazione 3d. Sto cercando di risolvere il problema ma ci vorra tanto tempo.
Stai scherzando? M sei uno sviluppatore? Si potrebbe scaricare la vers. non accelerata ;)?
andreaxol
28-01-2002, 17:44
[B]Densou hgo letto i tuoi 2 post e dopo settimane sono riuscito ad andare al bagno..........
Porca zozza ma tu credi che per emulare quella specie di grafica che fa la PS2 ci vuole un processore potente???? Io dico che con un XP1500+ e una scheda video nella media con 256Mb di ram ci gioco a 2048x2048x32Bit
In effetti...........il problema secondo me sta nella scheda video (arrivate R300 e GF4?)
:):)
andreaxol
28-01-2002, 17:45
Originariamente inviato da ENGINE
[B]si sono ancora convinti che la ps2 e' potente ;)
:D:D
Io lo vista in azione e pensavo peggio. Su un bel televisore rende........
[B]Densou hgo letto i tuoi 2 post e dopo settimane sono riuscito ad andare al bagno..........
http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/jump2.gif
LOL!
ma era la config x emu GC ed X-BOX nn ho parlato di ps2 :p
andreaxol
29-01-2002, 20:36
Ragazzi continuiamo questa discussione :D:D
SEMMAI RIPRENDIAMOLA QUANDO IN GIRO CI SARTA' UN ALPHA DI UN EMULATORE DI PS2 PIU O MENO FUNZIONANTE ...(scusate le maiuscole) pre +o- intendo ke faccia girare mezzo gioco per 2/4 ns in binaco e nero senza accelerazione e ke frigga il pc facendo esplodere almeno l'intero palazzo...:D
beh dati teorici a parte i giochi di adesso non sfruttano al 100% tutte le potenzialità della ps2 (60 mil poligoni ecc...) quindi per i giochi di adesso si potrebbe anche fare complessità dell'hardware a parte (preferisco spendere 60000 per la ps2=sk video+dvd+cpu&ram che SOLO 600000 per la gf4)
andreaxol
02-02-2002, 17:17
Originariamente inviato da oloong
[B]beh dati teorici a parte i giochi di adesso non sfruttano al 100% tutte le potenzialità della ps2 (60 mil poligoni ecc...) quindi per i giochi di adesso si potrebbe anche fare complessità dell'hardware a parte (preferisco spendere 60000 per la ps2=sk video+dvd+cpu&ram che SOLO 600000 per la gf4)
Io invece preferisco spendere 500€ per una scheda video.........io i giochi li voglio personalizzare e aggiustare secondo le mie lune (oggi con Antialiasing, domani con il flitro anisotropico dopodomani ecc...). E' un modo diverso di giocare, giocare tanto per giocare avrei preso benissimo la Play
Originariamente inviato da andreaxol
[B]
Io invece preferisco spendere 500€ per una scheda video.........io i giochi li voglio personalizzare e aggiustare secondo le mie lune (oggi con Antialiasing, domani con il flitro anisotropico dopodomani ecc...). E' un modo diverso di giocare, giocare tanto per giocare avrei preso benissimo la Play
sono d'accordo con te..
anke se forse èproprio la scarsezza del pc medio attuale ke kondiziona alcuni titoli pc rispetto ai vari titoloni x console...
voi ke ne dite?
magari x vendere di piu le softhouse non faranno mai x pc una conversione di un titolone ke x girare necessita di un athlon xp 1800 al min se la media attuale è un p3 600 no?
andreaxol
03-02-2002, 17:13
Hai fatto centro :)
Il problema è che l' 80% degli utenti PC hanno una CPU va meno di 1GHz e al Max una GeForce (SDR :D). Sostanzialmente sono due i problemi che affliggono il PC visto come piattaforma ludica: LA PIRATERIA e LA RETROCOMPATIBILITA'
E per pirateria non intendo la persona che si masterizza 5-6 titoli all' anno, ma l' ingordo col pelo sullo stomaco che scarica con l' ADSL gli ISO dai siti WAREZ:mad::mad:
[B]Hai fatto centro :)
Il problema è che l' 80% degli utenti PC hanno una CPU va meno di 1GHz e al Max una GeForce (SDR :D). Sostanzialmente sono due i problemi che affliggono il PC visto come piattaforma ludica: LA PIRATERIA e LA RETROCOMPATIBILITA'
E per pirateria non intendo la persona che si masterizza 5-6 titoli all' anno, ma l' ingordo col pelo sullo stomaco che scarica con l' ADSL gli ISO dai siti WAREZ:mad::mad:
mai stato così d'accordo... purtroppo... :mad: :mad:
andreaxol
04-02-2002, 17:14
Originariamente inviato da giso
[B]
mai stato così d'accordo... purtroppo... :mad: :mad:
Figurati che alcuni sul forum non mi rispondono neanche più a causa del mio punto di vista......però è la VERITA'
[B]
Figurati che alcuni sul forum non mi rispondono neanche più a causa del mio punto di vista......però è la VERITA'
ma parli della pirateria o della retrocompatibilità???
il problema pirateria purtroppo o per fortuna esiste xkè se su console magari alla sony conviene tollerare una modifika tanto interessa solo il numero di console vendute e non quello dei gioki,
beh.. ma su pc se togli lo stimolo di fare due soldi da un gioko cosa rimane?
ki spinge a produrre gioki se di vendere l'hardware o meno non se ne fotte nessuno?????
andreaxol
05-02-2002, 17:11
[B]
ma parli della pirateria o della retrocompatibilità???
Pirateria.
:)
carino l'orsetto come avatar...
cos'è il logo di Bearshare?:D :D
andreaxol
06-02-2002, 17:19
[B]carino l'orsetto come avatar...
cos'è il logo di Bearshare?:D :D
Proprio lui :)
pazzokramaz
09-02-2002, 22:01
la ps2 è un cesso a confronto con i pc:cool:
Originariamente inviato da pazzokramaz
[B]la ps2 è un cesso a confronto con i pc:cool:
:rolleyes:
L'hai mai provata per affermare questo?
Io possiedo un T1200 256MB ram un geppo2 una sblive con casse x il 5.1 un21'' ultrapiatto che raggiunge i 2048x1536 di res.max ,eppure da quando ho la playdue (tre mesi) gioco x 3/4 del tempo con questa.
E quando ho giocato x la prima volta a gt3, a DMC a BGDA mi è caduta la mascella x quanto son belli graficalmente ;)
andreaxol
09-02-2002, 22:40
.....la PS2 rulla di sicuro ma guarda che sul televisore di casa tutti i giochi sembrano più belli (prova a collegare il PC alla TV ad esempio). Il refresh basso della TV "copre" alcuni difetti e garantisce all' occhio umano una resa migliore. Su un 100 Hz la PS2 non è bella come su un mivar normale. (teoricamente dovrebbe essere il contrario). Ricordiamoci anche che con la Play si gioca a 1,5/2m di distanza.
Questo lo so ;), ma mi irrita molto quando viene denigrata in maniera così gratuita:mad:
PS. ho un mivar 21'' :p
io un mivar 28 : fantastico televisore.... pare il cinema...
Originariamente inviato da densou
[B]infatti :D :D
solo che x far 50 fps a 800x600x32 con questi emulatori ci vuole un pc del tipo: A9V666-F, AMD Hammer 5000+, Pinguino Delonghi sulla CPU, 1 gb di ram ddr 666 mhz, HD IBM 350 GB 50000 rpm, Geforce 6 ti 6700 512 VRAM DDR, lettore mini DVD 50x, DVD-RAM 32x16x40x...... :D :D :D
ROTFL!! :D
lo sai cosa ci vuole per emulare la psONE(che è un processore con potenza pari a quella del 386)?
:confused:
un comp abbastanza potente.... :cool:
Originariamente inviato da thedoors
[B]Ma esiste per il pc??
ciao
ci vorra un po di tempo!:(
Originariamente inviato da kymyko
[B]Aspettate e abbiate fede.
quello per X-box l'hai già finito? :p
pazzokramaz
10-02-2002, 15:33
se devo adorare unaconsoll adorerò xboz
cmq psx e e ps2 schifoooooooooooooooooooooo
giochi stupidiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho comprato syphon filter2 ed è schifissimo schifo, lo brucio, voltete mettere soldier of fortune e sof 2 con syphon filter2?
meglio sof adrenalina e gioco serio, spiezzo bracci in 2 e con pistole 3d non piatte:D :D :D :D :D
viva il pc anche se è più complicato di una consoll:D
andreaxol
10-02-2002, 18:26
Originariamente inviato da pazzokramaz
[B]se devo adorare unaconsoll adorerò xboz
cmq psx e e ps2 schifoooooooooooooooooooooo
giochi stupidiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ho comprato syphon filter2 ed è schifissimo schifo, lo brucio, voltete mettere soldier of fortune e sof 2 con syphon filter2?
meglio sof adrenalina e gioco serio, spiezzo bracci in 2 e con pistole 3d non piatte:D :D :D :D :D
viva il pc anche se è più complicato di una consoll:D
E' questione di gusti.......comunque personalmente la penso come te ;)
Comunque schifo è un pò esagerato :)
qui si parla di ps2 contro pc? allora dico abbasso ps2!!!!:(
prima ho giocato a soul revaer 2 su pc a 1024 anisotropico ecc. e poi sulla ps2: vi assicuro che sono rimasto molto deluso da quest'ultima, e ho anche visto alcuni giochi che vanno non proprio fluidamente
e poi, col pc puoi postare nei forum;)
beh per postare nei forum basta un 486 trovat7o in un cassoneto dellaa rumenta...:D
azz... d'accordissimo con te!!! ;) :) :)
andreaxol
11-02-2002, 17:21
Originariamente inviato da daemon
[B]beh per postare nei forum basta un 486 trovat7o in un cassoneto dellaa rumenta...:D
:D
raga, ma è una panzana quello secondo cui si potrebbe giocare alla p2 con l'ePSXe, bastaerebbe solo sostituire il bios con quello per la p2....
io mi sono procurato il bioso della play2 e domani lo vorrei provare con iss pro evolution...
mi sa di balla... cmq tenta al peggio scoppia il pc:D
Originariamente inviato da brad
[B]raga, ma è una panzana quello secondo cui si potrebbe giocare alla p2 con l'ePSXe, bastaerebbe solo sostituire il bios con quello per la p2....
io mi sono procurato il bioso della play2 e domani lo vorrei provare con iss pro evolution...
E se parte ti consiglio di acquistarti un bel server della sun da un testone di € per giocarci ad un frame/rate decente ;)
ma ricordate però che il VGS è stato il primo ma si vedeva anke peggio DELLA play normale :rolleyes:
adesso l'ePSXe è ottimo MA nonostante quello che è MOLTI GIOCHI NN PARTONO! :(
andreaxol
12-02-2002, 17:31
[B]raga, ma è una panzana quello secondo cui si potrebbe giocare alla p2 con l'ePSXe, bastaerebbe solo sostituire il bios con quello per la p2....
Dove lo posso trovare? Me lo manderesti per posta? Quanto pesa?
Ci provo anche io ;)
[B]
Ci provo anche io ;)
ma ragazzi fatemi un favore...............
se volete un trojan basta chiederlo a me:D:D:D.
ottenete lo stesso risultato ma in più mi fate felice:D:D:D.
Originariamente inviato da riaw
[B]
ma ragazzi fatemi un favore...............
se volete un trojan basta chiederlo a me
ottenete lo stesso risultato ma in più mi fate felice
minchia dici!!!!!!! :D :D :D
nn è affatto un trojan, è proprio il bios della playstation 2.... ;) :)
[B]
Ci provo anche io ;)
aspetta ke c provo!
andreaxol
13-02-2002, 17:08
[B]
aspetta ke c provo!
A me interessa solo il bios :) me lo manderesti?
daeacqua
15-02-2002, 01:50
Up:D
...novità col bios della PS2? Funzia o non funzia?
Originariamente inviato da daeacqua
[B]Up:D
...novità col bios della PS2? Funzia o non funzia?
provo tutto questo fine settimana.. anke se credo sia inutile, ma sono curioso!!! :D :D :D
andreaxol
15-02-2002, 17:09
ALLORAAAAAAAAAA!!!!! :D
Voglio novità!! :D
Tre anni dall'ultimo post... si è mosso qualcosa nel frattempo??
torgianf
09-03-2006, 22:55
Tre anni dall'ultimo post... si è mosso qualcosa nel frattempo??
si,in negozio la ps2 costa decisamente meno che tre anni fa' :O
predator87
09-03-2006, 22:59
allora.. ecco il link per l'emulatore:
http://www.pcsx2.net/
serve un pc molto potente per ottenere almeno 5fps
necessita bios che potete possedere solo se avete la consolle
Io ho la ps2, purtroppo ho rotto la banda interna che porta alimentazione al pulsante... il bios non ce l'ho su cd, se è questo che intendi.
infatti :D :D
A tre anni di distanza, ho un pc del genere, proviamo? :D
Ciao a tutti.
Ho aperto un thread in rilievo sullo stato dell'emulazione PSX2 / X-BOX e consoles di ultima generazione.
Vi rimando a quello e confido nella vostra appassionata collaborazione.
;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154266
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.