View Full Version : [RISOLTO] Lavorare con i PDF su linux.
Mi servirebbe poter lavorare su dei file pdf per separarne le pagine ed esportarlo in jpg.
ho provato con PDFTK ma non funziona come speravo, estrae il tutto senza applicare antialising al testo con il risultato che tutto è pieno di pixel....
Mi servirebbe poter lavorare su dei file pdf per separarne le pagine ed esportarlo in jpg.
ho provato con PDFTK ma non funziona come speravo, estrae il tutto senza applicare antialising al testo con il risultato che tutto è pieno di pixel....apri il pdf direttamente con Gimp
Lo so, solo che si parla di 400 pagine, pdftk fà tutto con 1 comando :D
eclissi83
16-04-2009, 17:22
penso che con i tool di imagemagik, ghostscript e i vari pdf2* ci si possa riuscire...
Prova un po':
convert -density 600 file.pdf file.jpg
a patto che tu abbia installato imagemagick
OK ci siamo,
ho usato pdftk per prendere il mio catalogo in pdf e splittarlo in singoli file.
Ho poi usato questo script:
for file in `ls *.pdf`
do
convert -density 300 -antialias $file `echo $file | sed 's/\.pdf$/\.jpg/'`
done
e ottengo quello che mi serve. Grazie per le dritte gente!
Ma non esiste un'interfaccia grafica per i tool imagemagik? ok che nautilus con i suoi script può fare un pò di tutto però uno strumento grafico potrebbe fare comodo. Se non esiste nulla provo a crearlo io, vorrei avvicinarmi allo sviluppo software e penso che una cosa simile possa essere facilmente realizzabile.
Barra,
sostanzialmente, posso mettere il tag "[RISOLTO]" sulla discussione anche se non si disponde di interfaccia grafica?
Un saluto a tutti...
masand
certo, sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto :D
certo, sono pienamente soddisfatto del risultato ottenuto :D
Ok ;)
Grazie :)
OK ci siamo,
ho usato pdftk per prendere il mio catalogo in pdf e splittarlo in singoli file.
Ho poi usato questo script:
for file in `ls *.pdf`
do
convert -density 300 -antialias $file `echo $file | sed 's/\.pdf$/\.jpg/'`
done
e ottengo quello che mi serve. Grazie per le dritte gente!
Ma non esiste un'interfaccia grafica per i tool imagemagik? ok che nautilus con i suoi script può fare un pò di tutto però uno strumento grafico potrebbe fare comodo. Se non esiste nulla provo a crearlo io, vorrei avvicinarmi allo sviluppo software e penso che una cosa simile possa essere facilmente realizzabile.
Solo un appunto: il comando convert trasforma gia' le pagine di un file pdf in singole immagini jpg ;)
Si però non mi piaceva come rinominava i file.
creava file del tipo: file_01 file_02 fino a file_100 file_101 ecc.
Pdftk invece usava 4cifre per il numero del file. Dovendo tenerli tutti in ordine di numero così è decisamente + semplice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.