PDA

View Full Version : Come riconoscere Alimentatore con connettore AGP (4pin)??

zero1dgl
16-04-2009, 15:24
Devo alimentare una x1950pro AGP ma non so' se i nuovi alimentatori abbiano il connettore adatto poiche' ora hanno 6pin o se ce' qualche riduttore o cosa??
Grazie per le risposte..:confused:

zero1dgl
16-04-2009, 15:46
Mi spiego meglio, il connettore PCI-E 6 pin e' pure buono per schede agp 4 pin???
Cioe' lo attacco ugualmente lasciando fuori i 2 piedi in piu'?
Arrigrazie..:rolleyes:

Axios2006
16-04-2009, 20:28
Il connettore a 4 pin di cui parli è quello usato per i floppy disk. Tutti gli alimentatori dovrebbero averne almeno 1.

zero1dgl
16-04-2009, 20:47
..alcune schede video vecchie pero' hanno il connettore femmina a 4pin, tipo la x1600pro che ho sul mio muletto...
Guardando le specifiche della his x1950pro agp pero' mi sono accorto che i piedi sono 6 quindi i nuovi alimentatori vanno bene anche se non viene specificato che sono anche per AGP ma solo PCI_E...
Grazie comunque, mi sono un po' risposto da solo:D :D

zero1dgl
16-04-2009, 21:04
Connettori e adattatori per la grafica

Con la transizione al PCI Express, ci sono ora due connettori PCIe, una a 6 pin e uno a 8 pin. Il connettore a 4 pin, usato per i vecchi dischi, è usato solo in abbinamento alle schede grafiche AGP.

Le schede grafiche più potenti sono equipaggiate con connettori a 6 e a 8 pin, da collegare direttamente dall'alimentatore.

Non tutti gli alimentatori sono dotati di questi connettori PCI Express, quindi molti produttori di schede forniscono anche gli adattatori.
:mc: :mc: