View Full Version : atikmdag.sys (BSoD)
Arlecchino87
16-04-2009, 13:39
riapro il 3ad in quanto quello vecchio era erroneamente titolato (pensavo il problema fosse altro)
quando installo i driver dell'ATi per la mia hd4870x2 al riavvio dopo la barra di caricamento di windows vista ultimate sp1 diventa tutto nero e se lo lascio almeno per 5 minuti carica windows, ma dopo neanche 10 secondi che è apparso il desktop mi spunta un bsod (prima nn lo vedevo a causa del riavvio automatico) riguardante l'atikmdag.sys.
vi allego il dump
ho ovviamente provato molte versioni di catalyst (8.12, 8.12 hotfix, 9.3, 9.4)
ripulendo sempre con driver cleaner pro, driver sweaper e ccleaner per il registro
Mazda RX8
16-04-2009, 15:11
che configurazione hai?
Arlecchino87
16-04-2009, 15:21
ASUS AM3 M4A78 PRO
ATI HD4870X2 Sapphire 2GB (PCI-E,2xD,T)
AMD Phenom II X4 940 3000MHz 4x512KB Black Edition
Corsair CMPSU-850TXEU 850W
IIYAMA LCD 24" B2409HDS-B1 2ms 20000:1,300cd,DVI,HDMI,black
DDR2 1066Mhz PC8500 4GB CORSAIR DOMINATOR CL5 (2x2GB) + FAN
2x MAXTOR 500GB STM3500320AS 7200rpm 32MB DiamondMax 22
DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA
Point Of View Card Reader Interno 54in1
Point of View Incognito
In modalità provvisoria (ovvero non caricando i driver) il pc si avvia normalmente?
Puoi vedere se il crossfire è attivo?
Arlecchino87
16-04-2009, 16:51
in modalità provvisoria è "perfetto" ma se cerco di aprire ccc nn succede nulla
La pulizia con CCleaner falla in modalità provvisoria e prova a installare i driver 9.4 senza CCC e vedi che succede.
Arlecchino87
16-04-2009, 17:01
già provato ^^ sempre stessa cosa
Arlecchino87
16-04-2009, 21:28
aggiornamento:
allora ho appena formattato e messo vista 32bit sp1 ultimate, ho installato tutto in quest'ordine
1) Chipset Driver
2) Audio Driver
3) Video Driver
4) Ethernet driver (in safe mode)
dopo i video driver black screen
ho usato tutti i driver dei cd
Lo so che forse può sembrarti una puttanata (detta proprio così).
Visto che hai 4Gb installa Vista a 64 bit tanto la tua licenza è valida comunque e scaricati naturalmente i driver a 64 bit....secondo me così ti dovrebbe andare all'80%.
Arlecchino87
17-04-2009, 09:33
bè devo procurarmelo il 64bit, lo proverò
intanto aggiorno la situazione visto che tanti hanno sto problema in rete ma poi sti 3ad muoiono senza risposta perchè magari chi ha il problema o cambia scheda o risolve ma cmq nn avverte
riassumo:
dopo circa 200 black screen e seguiti di bsod relativi all'atikmdag
dopo circa 340 riavvii tra safe mode, full mode con driver installati o disinstallati
dopo ben 6 format
dopo 2 sistemi operativi (stesso problema con windows xp, base e moddato ICE)
dopo aver anche provato a fare backup dei driver (driver genius) nella configurazione funzionante e averli travasati in quella malfunzionante (senza risultalto)
dopo più di 40 ore di testing (di cui quasi 20 di fila, ne vado pure fiero :E)
sono arrivato al punto che sto compilando il modulo RMA in questo momento e penso di spedirla lunedì
nel caso fosse difettosa mi toccherà girarmi tutti i 3ad (dal sito amd a voi passando x chissà qnt forum) x avvertire tutti che nn è che ati e microsoft si lavano le mani a vicenda, è che microsoft nn ha colpa e l'ati sfrutta il tempo per far scadere la garanzia. non so se quel che dico è :sofico:
oppure è semplicemente da :muro:
ma le esperienze parlano da sole :read:
quindi via di rma e vediamo che succede :ciapet:
bè devo procurarmelo il 64bit, lo proverò
intanto aggiorno la situazione visto che tanti hanno sto problema in rete ma poi sti 3ad muoiono senza risposta perchè magari chi ha il problema o cambia scheda o risolve ma cmq nn avverte
riassumo:
dopo circa 200 black screen e seguiti di bsod relativi all'atikmdag
dopo circa 340 riavvii tra safe mode, full mode con driver installati o disinstallati
dopo ben 6 format
dopo 2 sistemi operativi (stesso problema con windows xp, base e moddato ICE)
dopo aver anche provato a fare backup dei driver (driver genius) nella configurazione funzionante e averli travasati in quella malfunzionante (senza risultalto)
dopo più di 40 ore di testing (di cui quasi 20 di fila, ne vado pure fiero :E)
sono arrivato al punto che sto compilando il modulo RMA in questo momento e penso di spedirla lunedì
nel caso fosse difettosa mi toccherà girarmi tutti i 3ad (dal sito amd a voi passando x chissà qnt forum) x avvertire tutti che nn è che ati e microsoft si lavano le mani a vicenda, è che microsoft nn ha colpa e l'ati sfrutta il tempo per far scadere la garanzia. non so se quel che dico è :sofico:
oppure è semplicemente da :muro:
ma le esperienze parlano da sole :read:
quindi via di rma e vediamo che succede :ciapet:
Aspetta dammi retta prova vista a 64 bit, scaricatelo dal mulo, dal torrent, in aramaico (tanto la licenza è quella che conta) e prova prima così.
Fai la prova anche con soli 2 gb di ram
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.