View Full Version : [HELP] Botta sul case
browning1987
16-04-2009, 13:12
Salve ragazzi, mi rivolgo a voi, visto che vi leggo da parecchio e siete super informati su hardware e pc..
Allora il mio problema è che questa mattina dovevo montare un banco di ram da 1 GB della Corsair arrivata via corriere e nel momento in cui sto per portare il case sopra a un'altro tavolo della mia stanza per inserire la ram sbatte sulla parte superiore del tavolo del mio studio.. Praticamente la parte dove alloggia l'alimentatore.. Sono rimasto malissimo, stavo quasi per crollare dalla disperazione, per svenire diciamo, quanto co**ione sono stato a non calcolare che c'era il tavolo sopra..
Mi sono ripreso ho montato la ram e ho chiuso tutto.. Ho attaccato tutti i cavi e ho avviato..
Tutto fila liscio, si vede la schermata iniziale della scheda madre, e windows parte, quindi tutto come prima..
L'unico problema che ho riscontrato è che i driver del mio mouse razer copperhead si sono disinstallati come, e me lo riconosceva come nuovo hardware.. :confused: Che sia perchè ho fatto cambiamenti alla ram e ho aggiunto il nuovo banco? Fatto sta che ho dovuto installare di nuovo il cd e adesso fila come l'olio..
Qualcuno potrebbe spiegarmi il motivo di tale riscontro del mouse? Dovuto a cosa?
Per quanto riguarda la botta voi che pensate, ho rotto qualche componente? qualche ventola? Ne ho parecchie di ventole, tra dissipatore cpu zalman, ventola raffreddamento cooler master, quella della gpu, e dell'alimentatore..
Cosa dite?
Vi elenco la mia configurazione:
ALI: Corsair VX450W Power Supply
Scheda Madre: Asus P4P800-X
PROCIO: Intel Pentium IV 3.00 Ghz HyperTrading@Dissipatore Zalman
RAM: 2x1GB Corsair Value Select 400Mhz DDR1
1GB Kingston
Scheda Video: ATI Sapphire HD3850 512MB DDr3
Disco fisso: Maxtor 120GB
Questa in definitiva la mia configurazione, vi dico che alimentatore, ram corsair, e scheda video hanno una settimana di vita, le ho appena prese e montate nel case.
Aspetto vostre risposte grazie ancora!
masty_<3
16-04-2009, 13:20
ciao, innanzitutto una botta non credo possa farti disinstallare esclusivamente i drivers del mouse, o si scassa tutto o niente.
per quanto riguarda le ventole, devi per forza controllare te se girano
e l'ultimo consiglio sarebbe stato quello di aspettare magari, perchè se hai speso tanto per quel pc non hai fatto un investimento
browning1987
16-04-2009, 13:37
ciao, innanzitutto una botta non credo possa farti disinstallare esclusivamente i drivers del mouse, o si scassa tutto o niente.
per quanto riguarda le ventole, devi per forza controllare te se girano
e l'ultimo consiglio sarebbe stato quello di aspettare magari, perchè se hai speso tanto per quel pc non hai fatto un investimento
Grazie della risposta. Ma se non dovessero girare le ventole dei vari componenti non si brucierebbe tutto o mi verrebbe fuori schermate blu o nere o errori nel desktop?? Cmq la ventola cooler master gira tranquillamente dentro non ho visto dopo do un'occhiata.
Per quanto riguarda le spese io non volevo spenderci su troppo anche perchè non lavoro e mio papa mi compra quello che io gli chiedo. E' chiaro che però se gli domandavo piu di 1000 euro per un pc nuovo mi mandava a quel paese. E' gia tanto che ho investito piu di 400 euro sopra.
Ah mi sono preso anche le cuffie con microfono della Razer Carcharias ancora dentro inscatolate, le provo nei prossimi giorni, adesso uso sempre quelle della logitech.. Scomodissime peraltro.. Era ora che le cambiassi..
Prossimo acquisto tastiera Razer Tarantula ;)
Come vedete sono un videogiocatore incallito. E' chiaro che con la mia configurazione non viaggio ai livelli che vorrei, ma mi basta cosi per ora.
Un'ultima cosa: per accedere ai World Cyber Games cosa si deve fare?
Grazie di tutto.
tranquillo che una botta sul case non fà niente
per il mouse probabilmente l'hai solamente inserito in un'altra usb a volte capita che cambiando usb alcuni driver non vengano più visti
browning1987
16-04-2009, 14:16
tranquillo che una botta sul case non fà niente
per il mouse probabilmente l'hai solamente inserito in un'altra usb a volte capita che cambiando usb alcuni driver non vengano più visti
Grazie! Ho aperto il case e tutte le ventole che son riuscito a vedere girano cmq quella dell'ali non si vede bene ma credo girasse e anche quella della scheda video ho sentito con un dito l'aria che muoveva..
Ma ho cosi una brutta configurazione ragazzi?
non è che è brutta..è un po vecchia..dovresti passare a un processore piu recente (dual core o quad core) e ram piu recenti (ddr2-ddr3)..indi per cui anche scheda madre..l'ali è tottimo e la scheda video va ancora bene se non devi giocare a 115000x7800 con filtri e attivati e tutto quanto :D
browning1987
16-04-2009, 16:50
non è che è brutta..è un po vecchia..dovresti passare a un processore piu recente (dual core o quad core) e ram piu recenti (ddr2-ddr3)..indi per cui anche scheda madre..l'ali è tottimo e la scheda video va ancora bene se non devi giocare a 115000x7800 con filtri e attivati e tutto quanto :D
Ma guarda che per giocare conta su tutti la scheda grafica abbinata ad un buon processore e una buona ram.. Il mio processore anche se vecchio viaggia come un dual core, alla fine.. Poi vedo dalla firma che hai solo una gpu da 256MB, non dovresti cambiarla?:D
Ma guarda che per giocare conta su tutti la scheda grafica abbinata ad un buon processore e una buona ram.. Il mio processore anche se vecchio viaggia come un dual core, alla fine.. Poi vedo dalla firma che hai solo una gpu da 256MB, non dovresti cambiarla?:D
Guarda che tu hai chiesto se la TUA config era troppo arretrata, io ti ho risposto, comunque nonostante abbia solo 256 mb ddr3 dato che è una versione abbastanza potente riesce a reggere il lavoro videoludico che gli richiedo che non è molto.
Quando non farà piu il lavoro che gli richiedo allora la cambierò.
Abbinata a un buon processore e una ram sì, infatti è quelle che io ti ho consigliato di cambiare non la scheda video..poi che il tuo p4 viaggia come un dual core di ultima generazione ci credo poco..per quanto riguarda le ram sono uscite le ddr3 tu hai ancora ddr1 a frequenza di 400 mhz..Quindi ti ho consigliato cambio scheda madre-processore-ram per essere al passo coi nuovi videogiochi che usciranno e che avranno richieste sempre piu alte.
:D
browning1987
16-04-2009, 23:18
Guarda che tu hai chiesto se la TUA config era troppo arretrata, io ti ho risposto, comunque nonostante abbia solo 256 mb ddr3 dato che è una versione abbastanza potente riesce a reggere il lavoro videoludico che gli richiedo che non è molto.
Quando non farà piu il lavoro che gli richiedo allora la cambierò.
Abbinata a un buon processore e una ram sì, infatti è quelle che io ti ho consigliato di cambiare non la scheda video..poi che il tuo p4 viaggia come un dual core di ultima generazione ci credo poco..per quanto riguarda le ram sono uscite le ddr3 tu hai ancora ddr1 a frequenza di 400 mhz..Quindi ti ho consigliato cambio scheda madre-processore-ram per essere al passo coi nuovi videogiochi che usciranno e che avranno richieste sempre piu alte.
:D
Eppure mi è sembrato di essere stato chiaro nei commenti precedenti... Io non lavoro, sono nullatenente, e devo chiedere a mio papa ogni volta per cambiare pezzi.. Se non volevo toccare piu di tanto il portafoglio ho fatto le cose giuste, ho cambiato la mia ex Nvidia Geforce 6600GT e ho potenziato la RAM da 1.5 a 3 GiGA.. Penso che qualcosa ho guadagnato, non credi? Io lo vvedo nei videogiochi non so te!!!
Poi ti dico un'altra cosa, meglio essere un gamers forte ma con un computer un po vecchio che noob con un super computer.. Non sopporto chi ha Intel Extreme Q9650 con mobo asus striker e 2 schede video nvidia in sli e nonj sa fare una mazza in quanto gli do via in uccisioni.. Pensate a queste parole.
Eppure mi è sembrato di essere stato chiaro nei commenti precedenti... Io non lavoro, sono nullatenente, e devo chiedere a mio papa ogni volta per cambiare pezzi.. Se non volevo toccare piu di tanto il portafoglio ho fatto le cose giuste, ho cambiato la mia ex Nvidia Geforce 6600GT e ho potenziato la RAM da 1.5 a 3 GiGA.. Penso che qualcosa ho guadagnato, non credi? Io lo vvedo nei videogiochi non so te!!!
Poi ti dico un'altra cosa, meglio essere un gamers forte ma con un computer un po vecchio che noob con un super computer.. Non sopporto chi ha Intel Extreme Q9650 con mobo asus striker e 2 schede video nvidia in sli e nonj sa fare una mazza in quanto gli do via in uccisioni.. Pensate a queste parole.
Ma guarda, anche a me sembra di essere stato chiaro, la mia non era una critica alla tua config era semplicemente una risposta a quello che hai scritto ovvero "secondo voi il mio sistema è poi così male?", non mi sembra di averti detto di comprare le cose che ti ho scritto, quello sta a te se puoi o se vuoi, ti ho solo detto per migliorare la tua config attuale cosa potresti sostituire. Stop. Poi non mi interessa se sei forte o no nei giochi, non mi interessa niente dei noob dei pro gamers e tutto quanto. Non ho mai detto che non hai avuto miglioramenti col cambio vga e ram. detto questo, non capisco come mai te la prendi così a male. Se fai una domanda gi altri ti rispondono..se non vuoi bhè..non farle :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.