PDA

View Full Version : Final Fantasy XIII, demo!!!!

GUARDIAN 77
16-04-2009, 13:03
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090416140117_final.JPG

e chi la scarica, ci metto un mese:sbonk:

-=Krynn=-
16-04-2009, 13:13
guarda, i jrpg sono l'ultima categoria di giochi sulla quale mi preoccupo di avere 10 dvd invece di 1 unico blu ray......

non è che stai a swappare disco ogni 3 minuti eh....:rolleyes:

bagnino89
16-04-2009, 13:15
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090416140117_final.JPG

e chi la scarica, ci metto un mese:sbonk:

Ma si trova sul PSN o sul Live?

Malek86
16-04-2009, 13:15
Non credo significhi molto. La mia demo di FF12 occupa più di 1Gb e contiene due sezioni piuttosto brevi, ma il gioco intero sta su un DVD a singola traccia. Anche la demo di FFX occupa 800Mb e dura un quarto d'ora.

la demo di FF13 contiene per caso dei filmati HD? Questo spiegherebbe molte cose.

Jeegsephirot
16-04-2009, 13:16
Ma si trova sul PSN o sul Live?

in nessuno dei due posti. Devi procurarti la versione giapponese di Advent Children Complete (che tralaltro ha il blocco regionale)

GUARDIAN 77
16-04-2009, 14:32
ma quanti dvd ci serviranno su xbox?

Jeegsephirot
16-04-2009, 14:51
ma quanti dvd ci serviranno su xbox?

penso che 4 bastino e avanzino

dani&l
16-04-2009, 14:57
spero che con l'installazione su hd elimini questo problema, lasciando solo un dvd dentro per il check....:O

hardvibes
16-04-2009, 15:12
quelli di M$ si stanno già cagando sotto

LOL

bob.malone
16-04-2009, 15:16
5gb :eek: sperò che la mettano anche su DVD, sennò si impallerà internet in tutta italia per settimane:sofico:

GUARDIAN 77
16-04-2009, 15:21
5gb :eek: sperò che la mettano anche su DVD, sennò si impallerà internet in tutta italia per settimane:sofico:
infatti, io lascio perdere.

dani&l
16-04-2009, 15:39

LOL

Ma se come ho detto poco sopra ormai si installano su hD i giochi su xbotolo... che differenza fa ? :O

Comunque ennesima dimostrazione di come i jappominchia sono un pò rimasti indietro... sono solo i loro giochi a dover stare su più dvd, considerando che la ridondanza dei dati è paurosa...

Pan
16-04-2009, 16:03

LOL
:rolleyes:

cmq alla fine i giochini jappo di questo tipo sono sempre stati su più dischi.. e cambiare disco arrivati alla nuova zona (non ogni tre minuti come segnalava correttamente -=Krynn=-) non mi pare sia sta tragedia..
chiaro che un po tra i superfilmati che contiene ci stà che cubi parecchio :)

e poi credo che ultimamente non comprimere e fare del volume sia di moda.. figuriamoci se non riescono a farla a stare in meno.. imho mi sa che fanno prima a rilasciare l'intero DVD1 e limitando le aree che fare una release dedicata ;)

DonCry
16-04-2009, 16:03
http://www.gamersyde.com/news_7707_en.html

valanga di screenshot e video gameplay della demo ;)

Jeegsephirot
16-04-2009, 16:05
http://www.gamersyde.com/news_7707_en.html

valanga di screenshot e video gameplay della demo ;)

imho, lato gameplay è un capolavoro. ATB e combo in pieno stile FFX-2 (il miglior battle system della saga). Anche graficamente fa la sua porca figura

DonCry
16-04-2009, 16:10
imho, lato gameplay è un capolavoro. ATB e combo in pieno stile FFX-2 (il miglior battle system della saga). Anche graficamente fa la sua porca figura

mi sa anche tecnicamente, perchè chi ci sta giocando parla di un gioco molto pulito a livello di aliasing...i filmati fan paura come al solito, quindi gli elementi del capolavoro li ha tutti ;)

edit: guardando però i video fullscreen mi pare però che la barra sotto, diciamo quella che comprende il menù, sia un po troppo alta, rompe abbastanza i maroni...

bob.malone
16-04-2009, 16:16
almeno graficamente sembra un capolavoro assoluto.

Ma solo a me piacevano le confezioni dei FF PSX con 4 CD??

-=Krynn=-
16-04-2009, 16:17

ci voglio giocare, non resisto più:( :(

GUARDIAN 77
16-04-2009, 17:10
è la versione ps3?

Jeegsephirot
16-04-2009, 17:41
è la versione ps3?

si

hardvibes
16-04-2009, 18:04
AHAHAHAHAHA MA CHI È QUELLO DI COLORE? Mi fa mori' con quella faccia da pesce lesso

Jeegsephirot
16-04-2009, 18:07
AHAHAHAHAHA MA CHI È QUELLO DI COLORE? Mi fa mori' con quella faccia da pesce lesso

non scherzo quando dico che è gia il mio pg preferito :O

Essen
16-04-2009, 18:32
Dal filmato non capisco:
Ma si comanda solo il leader del party? Non riesco a capire se nel filmato il tipo che gioca comanda tutti e tre i personaggi o sceglie tre mosse di fila per il personaggio principale.
Sinceramente non ci fosse il completo controllo del party mi farebbe abbastanza schifo come cosa...

Endy.

argez
16-04-2009, 20:01
A me il character design fa alquanto :Puke: (a parte lei)...i soldati sono qualcosa di ridicolo oltre ogni limite.

Jeegsephirot
20-04-2009, 10:54
Dal filmato non capisco:
Ma si comanda solo il leader del party? Non riesco a capire se nel filmato il tipo che gioca comanda tutti e tre i personaggi o sceglie tre mosse di fila per il personaggio principale.
Sinceramente non ci fosse il completo controllo del party mi farebbe abbastanza schifo come cosa...

Endy.

Nella versione finale si potranno utilizzare tutti i personaggi principali sul campo di gioco :)

In ogni caso comunico che FFACC è free region, tant è che ho gia prenotato la mia copia con la demo :D

GUARDIAN 77
20-04-2009, 11:04
Nella versione finale si potranno utilizzare tutti i personaggi principali sul campo di gioco :)

In ogni caso comunico che FFACC è free region, tant è che ho gia prenotato la mia copia con la demo :D

in dindini?

Malek86
20-04-2009, 11:05

Attenderò qualche commento sulla qualità audio/video :O

Jeegsephirot
20-04-2009, 11:19
in dindini?

http://www.play-asia.com/paOS-13-71-a7-49-en-70-384b.html

hardvibes
20-04-2009, 12:06
ho gia prenotato la mia copia con la demo :Dquella demo è in giapponese, come farai?:mbe:

atarum0r0
20-04-2009, 12:26
ma quindi la demo non usacirà mai su xbox live o su psn?

Jeegsephirot
20-04-2009, 13:56
quella demo è in giapponese, come farai?:mbe:

come faccio a fare cosa? Anche la demo è Region Free :D

ma quindi la demo non usacirà mai su xbox live o su psn?

la demo, al momento, rimane esclusiva della edizione giapponese di Advent Children Complete

hardvibes
20-04-2009, 14:29
come faccio a fare cosa? Anche la demo è Region Free :D non parlo del region free ma del fatto che non ci capirai una mazza dato che non è multilingua

atarum0r0
20-04-2009, 14:32
non parlo del region free ma del fatto che non ci capirai una mazza dato che non è multilingua

io finii metal gear solid 1 e RE3 ai tempi della psx in jappo:D

Rinha
20-04-2009, 14:34
http://www.play-asia.com/paOS-13-71-a7-49-en-70-384b.html

Azzarola Jeeg ma ti interessava anche AC spero.... :fagiano:

54€ solo per un demo mi sembrerebbero un pò troppe... :p

hardvibes
20-04-2009, 14:34
io finii metal gear solid 1 e RE3 ai tempi della psx in jappo:Dma come fate :mbe: l'ultima volta che ci provai fu 10 anni fa con final fantasy 8

Jeegsephirot
20-04-2009, 14:37
non parlo del region free ma del fatto che non ci capirai una mazza dato che non è multilingua

è una demo, mica il gioco intero (e poi voglio saggiare il gameplay di mano mia) :fagiano: . In ogni caso ho comprato ACC per il film, mica solo per la demo :D

Azzarola Jeeg ma ti interessava anche AC spero.... :fagiano:

54€ solo per un demo mi sembrerebbero un pò troppe... :p

Mi interessa eccome ACC infatti questa è la terza edizione che mi compro di questo film :stordita:

Rinha
20-04-2009, 14:46
è una demo, mica il gioco intero (e poi voglio saggiare il gameplay di mano mia) :fagiano: . In ogni caso ho comprato ACC per il film, mica solo per la demo :D

Mi interessa eccome ACC infatti questa è la terza edizione che mi compro di questo film :stordita:

Oddio cosa cambia questa rispetto alle altre?!?! :stordita:

Jeegsephirot
20-04-2009, 14:49
Oddio cosa cambia questa rispetto alle altre?!?! :stordita:

E' in blu-ray, ha 30 minuti in piu di contenuti, dialoghi e scontri cambiati, sangue (tanto, soprattutto nello scontro finale), anime di 30 minuti ispirato alla novel di Denzel, demo di FFXIII, filmati vari sulla fabula nova crystallis, contenuti extra di vario tipo :O

Rinha
20-04-2009, 15:16
E' in blu-ray, ha 30 minuti in piu di contenuti, dialoghi e scontri cambiati, sangue (tanto, soprattutto nello scontro finale), anime di 30 minuti ispirato alla novel di Denzel, demo di FFXIII, filmati vari sulla fabula nova crystallis, contenuti extra di vario tipo :O

Cazzarola! Giusto perchè non ho la Ps3 sennò un pensiero ce lo avrei seriamente fatto anche io!!!! :fagiano:

Malek86
20-04-2009, 15:42

Una volta che impari qualche base di giapponese, vedrai che ti si aprirà un intero mondo di videogiochi non disponibili da noi.

Per esempio, ho appena ordinato Tales of Phantasia per PSP, così non dovrò più avere a che fare con quell'insulsa versione GBA :fagiano:

hardvibes
20-04-2009, 16:52
Una volta che impari qualche base di giapponese, vedrai che ti si aprirà un intero mondo di videogiochi non disponibili da noi.

Per esempio, ho appena ordinato Tales of Phantasia per PSP, così non dovrò più avere a che fare con quell'insulsa versione GBA :fagiano:ragazzi non scherziamo:D parlo alla perfezione 4 lingue e ho vissuto 11 anni all'estero
quindi so che il miglior modo per imparare è la pratica
pero' non mi venite a dire che si possono imparare le basi del giapponese guardando le scritte su un monitor:eek:

malek forse intendevi che dopo un po riesci a INTUIRE cosa ci sia scritto perché ti abitui alla posizione di tali diciture e al loro effetto se le selezioni col pad/tastiera

-=Krynn=-
20-04-2009, 16:56
ragazzi non scherziamo:D parlo alla perfezione 4 lingue e ho vissuto 11 anni all'estero
pero' non mi venite a dire che si possono imparare le basi del giapponese quardando le scritte su un monitor:eek:

no, quello che dicono è che basta fare un corso e poi poi cercare di capire con un po' di pratica le scritte dei videogiochi jappi che non dovrebbero essere difficili

R4iDei
20-04-2009, 17:10
no, quello che dicono è che basta fare un corso e poi poi cercare di capire con un po' di pratica le scritte dei videogiochi jappi che non dovrebbero essere difficili

Si beh, opinabile... anche se poi ognuno si gusta i giochi come vuole. Io ho un amico che si giocò suol reaver in tedesco e sosteneva di aver capito la storia :asd: in realtá non aveva capito una mazza lo perculo ancora ora saranno passati 8 anni

R4iDei
20-04-2009, 17:17
Comunque ennesima dimostrazione di come i jappominchia sono un pò rimasti indietro... sono solo i loro giochi a dover stare su più dvd, considerando che la ridondanza dei dati è paurosa...

Non penso sia una questione di "ridonanza"... se il gioco ha un sacco di filmati é normale che occupi una cosa esagerata dato che col passaggio dal pal o ntsc all'hd le dimensioni sono aumentate in maniera esponenziale.

Sono tutti gli altri giochi che ormai usano quasi sempre il motore grafico, ma non é una questione di essere avanti o indietro, é solo un modo di fare diverso.
Tanto poi hard disk o no il problema dei dvd multipli é un non-problema

Malek86
20-04-2009, 17:25
ragazzi non scherziamo:D parlo alla perfezione 4 lingue e ho vissuto 11 anni all'estero
pero' non mi venite a dire che si possono imparare le basi del giapponese guardando le scritte su un monitor:eek:

malek forse intendevi che dopo un po riesci a INTUIRE cosa ci sia scritto perché ti abitui alla posizione di tali diciture e al loro effetto se le selezioni col pad/tastiera

No, non è una questione di posizione. Quello aiuta a fare le cose più velocemente, certo, ma se impari a leggere i due alfabeti base del giapponese (katakana e hiragana), e cerchi di impararti le parole più comuni, dovresti essere in grado di andare avanti abbastanza tranquillamente anche nelle cose nuove. Per esempio, trovando un oggetto, dovresti essere in grado di capire cosa fa dalla descrizione. Il giapponese basico non è troppo difficile, la gente è spaventata dai simboli, ma quei simboli non sono altro che sillabe. Una volta che li ricordi a memoria, poi vedi che la lingua è quasi più intuibile dell'inglese. I kanji sono un altro paio di maniche, ma per me diciamo che basta sapere quelli più comuni nei videogiochi.

In realtà, io sono autodidatta, infatti il mio livello è abbastanza scarso. Quel che basta per giocare, ma non molto di più... :O

Si beh, opinabile... anche se poi ognuno si gusta i giochi come vuole. Io ho un amico che si giocò suol reaver in tedesco e sosteneva di aver capito la storia :asd: in realtá non aveva capito una mazza lo perculo ancora ora saranno passati 8 anni

Non pretendo di capire la trama in tutti i suoi dettagli :p

Mi basta di sapere quel poco che serve per giocare senza grossi problemi, e intendere più o meno che cosa sta succedendo, e dove devo andare per proseguire nella storia.

(inoltre, il Tales of Phantasia tradotto per il GBA è veramente insulso, meglio giocare in giapponese che con quella roba... :stordita:)

hardvibes
20-04-2009, 17:41
averci il tempoi ci proverei

Jeegsephirot
22-04-2009, 12:46
mi è arrivato ACC con la demo di FFXIII :D

GUARDIAN 77
22-04-2009, 12:51
mi è arrivato ACC con la demo di FFXIII :D
GIà è arrivato:cool:
l'hai provata la demo:mc:

Jeegsephirot
22-04-2009, 13:04
GIà è arrivato:cool:
l'hai provata la demo:mc:

non ancora, la provo stasera

GUARDIAN 77
22-04-2009, 13:11
non ancora, la provo stasera

:sbavvv: vogliamo qualche immagine:ave:

Starway13
22-04-2009, 20:58
Qualcuno sa se la demo sarà presente anche nell'edizione occidentale di FFVII:acc che uscirà intorno a Giugno o è un esclusiva dei jappo?!

edit.
avevo saltato la risposta di jeeg nella pagina precedente...

hardvibes
22-04-2009, 23:42
io l'ho appena saputo, non so se ne avete già parlato comunque sembra che la versione finale del gioco non sarà region free........molto strano per un gioco ps3 ma è cosi

fonte http://www.jeuxvideo.com/gaming_live/0000/00002500/final_fantasy_xiii_demo_1_3_f1q1.htm#containerlienVoirDirectementlaVideo 4min34

Malek86
23-04-2009, 00:03
io l'ho appena saputo, non so se ne avete già parlato comunque sembra che la versione finale del gioco non sarà region free........molto strano per un gioco ps3 ma è cosi

fonte http://www.jeuxvideo.com/gaming_live/0000/00002500/final_fantasy_xiii_demo_1_3_f1q1.htm#containerlienVoirDirectementlaVideo 4min34

L'unico caso che mi ricordo di gioco non region-free sulla PS3 è la demo di Uncharted, che poi però è stata sistemata.

Vabbè che il francese non lo capisco. Ma, non è che magari si tratta di un errore della tipa? Voglio dire, è una della Squenix? Mi sembrerebbe strano.

GUARDIAN 77
23-04-2009, 09:44
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/20090423104050_final.JPG

l'ho messo anche nel thread delle vendite, qui lo metto solo per dire: cavolo, una ps3 serigrafata!!!!!!!

GUARDIAN 77
26-04-2009, 09:33
questo spacca più di killzone 2 su PS3!!!!!

Capolavoro assoluto!!!

Spoilerone in hd della demo con commenti in italiano, AVVISATI!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=VOfO0Y6Ta6k&eurl=http%3A%2F%2Fforum%2Econsole%2Dtribe%2Ecom%2Fps3%2Dgames%2Ddiscussioni%2Dufficiali%2Ft%2Dfinal%2Dfantasy%2Dxiii%2D47993%2Fpage42%2Ehtml&feature=player_embedded

Essen
26-04-2009, 09:42
Visto il filmato. Sembra tutto bello, ma il sistema di combattimento non mi piace per niente. Mi pare semplicistico (ma magari è davvero acerbo) e la cosa che non si possano dare ordini ai compagni, ma si usi un personaggio solo per volta, la trovo una cosa odiosa. In un gdr e anche in un jrpg mi piace comandare un party, se voglio usare un pg per volta ci sono milioni di miliardi di fps/action/cazzi e mazzi...

Endy.

nickdc
26-04-2009, 09:44
Visto il filmato. Sembra tutto bello, ma il sistema di combattimento non mi piace per niente. Mi pare semplicistico (ma magari è davvero acerbo) e la cosa che non si possano dare ordini ai compagni, ma si usi un personaggio solo per volta, la trovo una cosa odiosa. In un gdr e anche in un jrpg mi piace comandare un party, se voglio usare un pg per volta ci sono milioni di miliardi di fps/action/cazzi e mazzi...

Endy.

Nel filmato dice che si può.

Essen
26-04-2009, 09:47
Nel filmato dice che si può.

Vabbeh che sono un pò sordo.. ma a me pare proprio che nel filmato conferma il fatto che non si possano dare ordini ai compagni.
Ora mi hai messo la pulce nell'orecchio riguardo quella parte.

Endy.

Essen
26-04-2009, 09:52
Confermo, testuali parole di Spaziogames:

Ciò che invece appare come un ennesimo elemento distintivo, rispetto alla tradizione, è l'impossibilità di impartire dei comandi ai compagni di squadra, in questo capitolo interamente gestiti dall'intelligenza artificiale e che si limitano a coprirvi le spalle e a fornire qualsiasi tipo di supporto

Endy.

GUARDIAN 77
26-04-2009, 10:08

Ciò che invece appare come un ennesimo elemento distintivo, rispetto alla tradizione, è l'impossibilità di impartire dei comandi ai compagni di squadra, in questo capitolo interamente gestiti dall'intelligenza artificiale e che si limitano a coprirvi le spalle e a fornire qualsiasi tipo di supporto

Endy.
quoto, dice così.

graficamente è stupendo!!!

29Leonardo
26-04-2009, 10:15

Endy.

Pessima scelta.

Hisagi
26-04-2009, 10:38
Nel gioco finale si potranno usare tutti i pg, è una cosa ampiamente confermata da tempo ;)

- Nella versione finale il livello di difficoltà sarà aumentato.
- Nella demo giocabile, si poteva controllare solo Lightning e Snow ma nella versione completa si avrà piena padronanza anche dei propri compagni di squadra.
- L'impatto pre-combat con il nemico non è stato fondamentale nella trial-version, lo sarà però nella versione completa.
- Le pose di vittoria a fine combattimento si avranno forse nella versione definitiva, stiamo ancora discutendo.
- Nella demo si è notato che una volta sconfitto il nemico con una catena di attacchi già impostati, il personaggio tirava colpi a vuoto; questo difetto verrà risolto sicuramente.
- Snow nella demo utilizzava solo i pugni per colpire i suoi avversari, nella versione finale in questo stesso punto potrà adoperare anche le armi da fuoco.
- Alcune animazioni dei soldier saranno modificate.
- Il sistema dei livelli sarà incluso nella versione completa.
- La versione finale avrà un sistema di collegamenti ai comandi di gioco.
- La versione completa del titolo avrà un sistema di selezione del target più intuitiva.
- Il comando "Oggetti" sarà incluso nella varie opzioni del combat system.
- Alcuni movimenti "particolari" di Sazh potranno avere dei cambiamenti.
- Il comparto grafico del gioco sarà perfezionato.

Essen
26-04-2009, 10:43
Nel gioco finale si potranno usare tutti i pg, è una cosa ampiamente confermata da tempo ;)

- Nella versione finale il livello di difficoltà sarà aumentato.
- Nella demo giocabile, si poteva controllare solo Lightning e Snow ma nella versione completa si avrà piena padronanza anche dei propri compagni di squadra.
- L'impatto pre-combat con il nemico non è stato fondamentale nella trial-version, lo sarà però nella versione completa.
- Le pose di vittoria a fine combattimento si avranno forse nella versione definitiva, stiamo ancora discutendo.
- Nella demo si è notato che una volta sconfitto il nemico con una catena di attacchi già impostati, il personaggio tirava colpi a vuoto; questo difetto verrà risolto sicuramente.
- Snow nella demo utilizzava solo i pugni per colpire i suoi avversari, nella versione finale in questo stesso punto potrà adoperare anche le armi da fuoco.
- Alcune animazioni dei soldier saranno modificate.
- Il sistema dei livelli sarà incluso nella versione completa.
- La versione finale avrà un sistema di collegamenti ai comandi di gioco.
- La versione completa del titolo avrà un sistema di selezione del target più intuitiva.
- Il comando "Oggetti" sarà incluso nella varie opzioni del combat system.
- Alcuni movimenti "particolari" di Sazh potranno avere dei cambiamenti.
- Il comparto grafico del gioco sarà perfezionato.

Se tutto ciò è vero allora mi sembra che siamo sulla buona strada.
La fonte di questi commenti? Vengono dalla bocca di un dev di ff13?

Endy.

Hisagi
26-04-2009, 11:01
Vengono da Motomu Toriyama, direi che sono abbastanza attendibili, visto che è uno dei capi del progetto

Jeegsephirot
26-04-2009, 11:08
Se tutto ciò è vero allora mi sembra che siamo sulla buona strada.
La fonte di questi commenti? Vengono dalla bocca di un dev di ff13?

Endy.

si, confermo anche io Essen, tranquillo ;)

Starway13
26-04-2009, 11:09
Confermo quanto dice Hisagi, tra l'altro le informazioni da lui riportate sono state date ( oltre che da altri siti logicamente ) prorpio da spaziogames in una loro notizia!

Astre
29-04-2009, 13:27
Vi segnalo anche l' anteprima di games.it su FF XIII.....sembra che siano rimasti molto soddisfatti anche a livello grafico. A voi che sembra?

http://www.games.it/sony/playstation/ps3/recensione/final-fantasy-xiii-anteprima.html

Jeegsephirot
29-04-2009, 13:32
Vi segnalo anche l' anteprima di games.it su FF XIII.....sembra che siano rimasti molto soddisfatti anche a livello grafico. A voi che sembra?

http://www.games.it/sony/playstation/ps3/recensione/final-fantasy-xiii-anteprima.html

Io personalmente sono stato piu che soddisfatto dalla grafica della demo, soprattutto perchè è nativa a 1080p (cosi come lo sarà la versione definitiva)

shawn89
29-04-2009, 16:52
Cooosa? Sarà a 1080? :eek: E perchè io mi sono comprato un hdready dicendo "massì, i giochi a 1080 non usciranno mai"?:cry:

LeonK
05-05-2009, 10:06
:muro: :muro:
E' semi-ufficiale la notizia secondo cui FFXIII in europa lo vedremo SOLO a Natale 2010!!!! Non resta che sperare nel region free della versione USA che cmq arriverà a metà 2010, salvo ritardi di sorta!!!!

Ecco la news :

http://ps3.console-tribe.com/news/5-5-235144/kitase-final-fantasy-xiii-in-europa-dodici-mesi-dopo-il-giappone.html

Ma che han fatto fin'ora.......dormito????:rolleyes:

Rinha
05-05-2009, 11:12
:muro: :muro:
E' semi-ufficiale la notizia secondo cui FFXIII in europa lo vedremo SOLO a Natale 2010!!!! Non resta che sperare nel region free della versione USA che cmq arriverà a metà 2010, salvo ritardi di sorta!!!!

Ecco la news :

http://ps3.console-tribe.com/news/5-5-235144/kitase-final-fantasy-xiii-in-europa-dodici-mesi-dopo-il-giappone.html

Ma che han fatto fin'ora.......dormito????:rolleyes:

Mhà, per quanto mi riguarda magari a Natale 2010 la Ps3 sarà scesa abbastanza da comprarla... eheh :p