View Full Version : Ape che mangia
Io ci ho provato...'na fatica a farla...il fiore non stava mai fermo del tutto...:D
http://f.imagehost.org/0192/ape.jpg (http://f.imagehost.org/view/0192/ape)
mi dispiace ma l'insetto mi sembra fuori fuoco e c'è poca definizione
mi dispiace ma l'insetto mi sembra fuori fuoco e c'è poca definizione
grazie del commento mailand :)
lo_straniero
16-04-2009, 15:29
non molto a fuoco ma mi piace lo stesso :)
riprova magari esce qualcosa di meglio :D
uhm c'è un bel pò di rumore nello sfondo...e il soggetto mi pare un bel pò sfuocato...sarà stata colpa del fiore che si muoveva :D
matteo_87
17-04-2009, 09:36
io vorrei correggerti dal punto di vista "animalesco":
questo non è un'ape (sono rossicce-brune e pelose),nè una vespa ("zebrata" gialla-nera e glabra),bensì un syrphus ribesii (un sirfide,un insettino completamente innocuo che per spaventare o per non essere predato ha "rubato" la colorazione di una vespa-->MIMETISMO BATESIANO)
Ora scusa per la precisazione :) ,ma la foto mi pare fuori fuoco...! :)
io vorrei correggerti dal punto di vista "animalesco":
questo non è un'ape (sono rossicce-brune e pelose),nè una vespa ("zebrata" gialla-nera e glabra),bensì un syrphus ribesii (un sirfide,un insettino completamente innocuo che per spaventare o per non essere predato ha "rubato" la colorazione di una vespa-->MIMETISMO BATESIANO)
Ora scusa per la precisazione :) ,ma la foto mi pare fuori fuoco...! :)
Argh...:wtf:, so prope 'gnurant...!
:D
(A parte gli scherzi, grazie per la precisazione. :) . Ho quindi editato il titolo)
sembra che tu abbia messo a fuoco i petali inferiori del fiore >.<
comunque mi piace, molto bella ^^
Ora scusa per la precisazione :)
io invece ti ringrazio, mi sono risparmiato fino ad ora il commento acido "sicuri sia un'ape??" proprio perchè non avevo la minima idea di che bestia fosse, quindi era inutile fare il solito rompiscatole...che poi quando si fa questo genere di macro dire con precisione qual'è il soggetto è fondamentale
ps: dato che ne sai hai qualche libro [ relativamente economico ] da consigliare per farsi una cultura sull'argomento??? cos' evito di intitolare le mie foto insetto 1, insetto 2, ecc ecc:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.