PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Canon o Nikon?

ilaAnto
16-04-2009, 12:09
Ciao a tutti.. Vorrei acquistare una compatta da spendere meno di 300€ , che abbia grandangolo,mirino e risoluzione da 12 mpx in su.. Mi hanno consigliato canon e nikon,dicendomi che canon ha dei colori + caldi.Sto girando per negozi ma non ho trovato nulla che abbia tutte queste caratteristiche insieme.. Mi piacevano molto la canon ixus 100 perchè è molto piccola,e la nikon s620 ma una ha il grandangolo e l'altra il mirino e nn so cosa scegliere...

326gug
16-04-2009, 16:54
Ciao a tutti.. Vorrei acquistare una compatta da spendere meno di 300€ , che abbia grandangolo,mirino e risoluzione da 12 mpx in su.. Mi hanno consigliato canon e nikon,dicendomi che canon ha dei colori + caldi.Sto girando per negozi ma non ho trovato nulla che abbia tutte queste caratteristiche insieme.. Mi piacevano molto la canon ixus 100 perchè è molto piccola,e la nikon s620 ma una ha il grandangolo e l'altra il mirino e nn so cosa scegliere...

tra i due ovviamente Canon.....
nikon non mi piace nemmeno un po'...soprattutto le serie economiche (L)....ma anche le S secondo me sono inferiori alle Ixus....
come alternativa ti segnalo la nuova F200EXR di Fuji...provata al PhotoShow,mi sembra una gran macchina. (gli manca pero' il mirino ottico)

bongo74
17-04-2009, 20:16
con nikon mi sono trovato male

326gug
20-04-2009, 10:24
con nikon mi sono trovato male

confermo....tra le due decisamente CANON