View Full Version : Problema
Salve ragazzi ho un problema col pc, praticamente mi da sempre errori di tutti i tipi e da un mese che combatto. Ho formattato penso 15-20 volte ma mi da sempre problemi del tipo (adesso non ricordo precisamente): file registro danneggiato, impossibile caricare file hive, cose di questo genere, formatto ma niente. Che può essere? l'hard disk? perfavore aiutatemi :)
hard disk o ram
fai un memtest e poi un test diagnostico sugli hdd
hard disk o ram
fai un memtest e poi un test diagnostico sugli hdd
sempre molto gentile col le tue risposte celeri :)
Il memtest l'ho fatto da boot ma non mi da errori.
Per il test diagnostico come faccio? non posso entrare nel sistema operativo, sempre da boot? mi potresti consigliare un programma?
Adesso sto scrivendo naturalmente da un altro pc. :D
Puoi anche staccare tutte le ram e provare il sistema con una RAM ala volta (ma se il memtest non ti dà errori non dovrebbe servire).
Non so quanti HD hai, la cosa migliore sarebbe averne uno di sicuramente funzinante e provare con quello.
Non trascurerei nemmeno la possibilità che si tratti di un problema della MB.
Potrebbe anche essere utile, in questi casi, conoscere la configurazione...
Puoi anche staccare tutte le ram e provare il sistema con una RAM ala volta (ma se il memtest non ti dà errori non dovrebbe servire).
Non so quanti HD hai, la cosa migliore sarebbe averne uno di sicuramente funzinante e provare con quello.
Non trascurerei nemmeno la possibilità che si tratti di un problema della MB.
Potrebbe anche essere utile, in questi casi, conoscere la configurazione...
Grazie mille per la disponibilità :)
Allora la configurazione è abbastanza obsoleta:
Intel pentium 4 3ghz
Mobo Asrock 478 p4dual-880pro
4x 512mb ddr400 (2gb)
Ati radeon x1600 series
Hard disk seagate 250gb (preso un annetto fa)
Alimentatore scrauso 450w
Per la ram ho provato anche qll che hai detto, provandola una per uno e facendo memtest ma sono apposto. Non so veramente cosa potrebbe essere.
grazie per l'aiuto raga. :)
io uso i tool di diagnostica che forniscono i vari produttori
(anche se li uso da un bootcd di diagnostica il caro e vecchio hirens che ne contiene parecchi )
prova a guardare quà
http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools
io uso i tool di diagnostica che forniscono i vari produttori
(anche se li uso da un bootcd di diagnostica il caro e vecchio hirens che ne contiene parecchi )
prova a guardare quà
http://www.seagate.com/www/en-us/support/downloads/seatools
Ok grazie userò SealTools :) , è difficile da usare? devo prendere qualche precauzione?
PS: cos'è hirens?
hirens è un boot cd che contiene svariati tool di diagnostica e disaster recovery contiene memtest, tool di diagnostica per le principali marche di hdd file manager hdd monitor antivirus tool di partizionamento e formattazione ecc ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.