PDA

View Full Version : Activision Blizzard lascia la PC Gaming Alliance

Redazione di Hardware Upg
16-04-2009, 11:29
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/activision-blizzard-lascia-la-pc-gaming-alliance_28702.html

Per via dei costi, la software house che produce World of Warcraft abbandona il consorzio creato per proteggere il mercato PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Uriziel
16-04-2009, 11:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/activision-blizzard-lascia-la-pc-gaming-alliance_28702.html

Per via dei costi, la software house che produce World of Warcraft abbandona il consorzio creato per proteggere il mercato PC.

Click sul link per visualizzare la notizia.

imho sti consorzi non servono a nulla.

il pc gaming continua ad esistere solo se escono giochi validi... blizzard contribuisce molti piu con wow, diablo 3 e starcraft2 che gli altri con questo consorzio...

se su pc non ci fossero i giochi blizzard, valve e relic avrei gia comprato un botolo 360.

Wolf01
16-04-2009, 12:42
il pc continua ad esistere solo se escono giochi velidi
quoto alla grande, anche se devo dire che ultimamente sto scoprendo giochi di serie B se non di C che sono molto carini, anche se non hanno tutta quella graficona delle ultime uscite, per le ultime uscite x360, basta giochi per pc, ormai tutti hanno drm, gli unici che prenderò saranno proprio Diablo3 e Starcraft2, manco RedAlert3 ho preso anche se sono un fan sfegatato e ho tutti gli altri capitoli per qualsiasi piattaforma... eh il drm

Riccardo82
16-04-2009, 12:43
beh se fai come me usi il "botolo 360" ;-) per gli action game. e un pc per gli strategici, sparatutto,e si, anche macchine, visto che grid sivede moolto meglio su pc..

Diobrando_21
16-04-2009, 12:45
Mi spiegate solo una cosa? Ke diavolo ci fa la sony nella PCGA? Nn è contro il suo interesse?

za87
16-04-2009, 12:56
blizzard si toglie dal consorzio ed è di non molto tempo fa la news che sta collaborando con microsoft per portare giochi tipo warcraft su console di prossima generazione.
non mi piace la cosa!

sniperspa
16-04-2009, 13:00
Ma quali sarebbero questi costi di partecipazione se l'associazione è no-profit?:confused:

blizzard si toglie dal consorzio ed è di non molto tempo fa la news che sta collaborando con microsoft per portare giochi tipo warcraft su console di prossima generazione.
non mi piace la cosa!

si stessa cosa che ho pensato ankio quando ho visto il titolo della news

!fazz
16-04-2009, 13:16
Ma quali sarebbero questi costi di partecipazione se l'associazione è no-profit?:confused:

si stessa cosa che ho pensato ankio quando ho visto il titolo della news

no profit = no guadagno che è diverso da dire che i guadagni sono pari alle spese

2012comin
16-04-2009, 13:37
imho sti consorzi non servono a nulla.

il pc continua ad esistere solo se escono giochi velidi... blizzard contribuisce molti piu con wow, diablo 3 e starcraft2 che gli altri con questo consorzio...

se su pc non ci fossero i giochi blizzard, valve e relic avrei gia comprato un botolo 360.

:ave:

un mio amico dice sempre "Blizzard non fa dei giochi... fa I giochi"

davyjones
16-04-2009, 13:45
Ho come l'impressione che il mio nuovo q9550 durerà abbastanza se l'andazzo è questo...

zago
16-04-2009, 14:33
beh se fai come me usi il "botolo 360" ;-) per gli action game. e un pc per gli strategici, sparatutto,e si, anche macchine, visto che grid sivede moolto meglio su pc..

tutto si vede meglio su pc di fascia gamer, non dico enthusiast bastano circa 5-600 euro per farsi un pc nuovo da zero

alessandro1980
16-04-2009, 18:11
secondo me il problema di fondo dei giochi per pc è che, a parte pochissimi titoli, ce ne sono veramente pochi in cui ci si possa sfidare in contemporanea tra amici sullo stesso pc. Io a parte Pes, virtua tennis, sega rally, non ne conosco altri, il che è un peccato. Qualcuno di voi conosce altri giochi in cui si possa sfidarsi (magari giochi di macchine in split-screen)?

bollicina31
16-04-2009, 18:31
sarà no profit, ma vorrei sapere tutti sti soldi all'ora chi se l'intasca

madmax91
16-04-2009, 19:25
la presenza di Sony è un mistero non svelato ai comuni mortali

blackshard
16-04-2009, 19:49
Il bello è che in questo consorzio i nomi grossi citati sono quasi tutti produttori di hardware. Tralaltro sony è un membro di vecchia data ma contemporaneamente è appena entrato nel consorzio... :asd:

sniperspa
16-04-2009, 20:05
no profit = no guadagno che è diverso da dire che i guadagni sono pari alle spese

A questo ci ero arrivato ma che guadagni possono avere da risultare eccessivi per blizzard persino divisi tra tutti i membri???:mbe:

NWEvolution
17-04-2009, 09:53
1 euro risparmiato è 1 euro guadagnato....

saranno anche spese irrisorie... ma sono sempre spese, e se blizzard non ci vede un diretto guadagno nelle vendite, è normale che non veda motivo di rimanere nel consorzio.

la presenza di sony invece potrebbe essere per remare contro.... ai complottisti il trovare una teoria :D

Foto di gruppo dei G4 per la PCGA
http://www.piffe.com/funanimaux/spycat.jpg
nella foto(da sinistra a destra): Sony, AMD, Microsoft, Intel