View Full Version : Gel per capelli , qualche quesito.
Ne faccio da tempo largo uso , quando vado a lavoro , dato che ho i capelli anarchici e senza il gel sembrerei benigni :asd:
allora avrei qualche domanda per voi :
1) Fa male o no il gel per capelli ? Cioe' , danneggia o indebolisce i capelli facendone uso regolare ? Pure il gel che descrivono pieno di vitamine ed altre sostanze benefiche per il cuoio capelluto ?
2) Quali sono i migliori gel " commerciali " ( cioe' che si trovano anche negli ipermercati ) ? non parlo tanto di tenuta ma anche , riferendomi al precedente punto , di impatto verso i capelli stessi...
Grassie
C;,a,a;a,;,a;,a;,a
Sempre usato. Non fa male, anzi, fa crescere i capelli sani e forti.
Di questi tempi, però, ho il problema che mi scivola via:mc:
juninho85
16-04-2009, 11:31
LUVI qui sei OT :asd:
Cyrà, fatti i capelli lunghi e poi te li tiri indietro :O vedrai che il gel non serve più :asd:
risparmi sul barbiere e anche sul gel pensa :O
:bastard:
:asd:
Ne faccio da tempo largo uso , quando vado a lavoro , dato che ho i capelli anarchici e senza il gel sembrerei benigni :asd:
1) Fa male o no il gel per capelli ? Cioe' , danneggia o indebolisce i capelli facendone uso regolare ? Pure il gel che descrivono pieno di vitamine ed altre sostanze benefiche per il cuoio capelluto ?
2) Quali sono i migliori gel " commerciali " ( cioe' che si trovano anche negli ipermercati ) ? non parlo tanto di tenuta ma anche , riferendomi al precedente punto , di impatto verso i capelli stessi...
Grassie
C;,a,a;a,;,a;,a;,a
Hai provato ad usare la salsa delle aringhe della Lidl ? :asd:
Cyrà, fatti i capelli lunghi e poi te li tiri indietro :O vedrai che il gel non serve più :asd:
mai andato dal barbiere , me li taglia mia madre ex parucchiera aggratis.
ho gia' fatto il mio tempo da capellone , ora se me li faccio crescere troppo mi danno fastidio...
C;,a'.z'.azas
Hai provato ad usare la salsa delle aringhe della Lidl ? :asd:
si cosi' andando a lavoro mi tiro dietro una 50na di gatti almeno :asd:
C'.a'.z.'a
si cosi' andando a lavoro mi tiro dietro una 50na di gatti almeno :asd:
C'.a'.z.'a
Pensavo ad un riutilizzo dato che probabilmente ti torneranno indietro :D
Pensavo ad un riutilizzo dato che probabilmente ti torneranno indietro :D
devo fare la dieta fra un po' ! :O
C;,a;,z;,a
Potrei mostrare foto in cui avevo i capelli lunghi e lisci, ma qualcuno potrebbe notare che hanno 20 anni....
Io ho sentito parlare spesso di cera ma non ho ben capito quali differenze ci siano rispetto al gel e quale risultato si ottiene sulla messa in piega.
Tommy_83
16-04-2009, 12:40
Sicuramente non fa bene.
giannola
16-04-2009, 13:28
Grassie
C;,a,a;a,;,a;,a;,a
prima la cioccolata nel freezer e adesso il gel per i capelli....ma che ti stai preparando per partire e far bella figura con le vecchiette a Lourdes ? confessa.... :asd:
PS a proposito come sta la sciatica ? :)
Phobos87
16-04-2009, 17:42
io usavo molto il Garnier Fructis extra forte :) orà boh mi devo rimettere alla ricerca di un buon gel.. ma nessuno è come quello della So.Co che usa il mio parrucchiere..
Giant Lizard
16-04-2009, 18:15
Ne faccio da tempo largo uso
truzzo!
Sempre usato.
truzzo!
mi devo rimettere alla ricerca di un buon gel..
truzzo!
Lo uso da anni
truzzo!
http://www.sorrentoedintorni.it/news/varie/hamsik.jpg
il vostro dio :O
silky.music
16-04-2009, 18:21
truzzo!
truzzo!
truzzo!
truzzo!
immaginavo che ti saresti fatto vivo :asd:
Tommy_83
16-04-2009, 18:21
truzzo!
truzzo!
truzzo!
truzzo!
:O
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/e/ed/Angolo_ottuso.png/200px-Angolo_ottuso.png
Giant Lizard
16-04-2009, 18:35
immaginavo che ti saresti fatto vivo :asd:
non posso esimermi :boh:
è più forte di me...quando ci sono in ballo i truzzi, c'è Giant Lizard in agguato :O
comunque per rispondere al thread, non è necessario il gel. Io uso solo l'acqua e i capelli vanno dove voglio io :) semplicemente più sono ostici più li bagni...dubito che sotto la doccia tu abbia i capelli che vanno dove vogliono :asd:
poi è chiaro che sei vuoi farli come Goku...il discorso cambia :asd:
è più forte di me...quando ci sono in ballo i truzzi, c'è Giant Lizard in agguato :O
gel = truzzi?
Giant Lizard
16-04-2009, 18:39
gel = truzzi?
Da sempre, certo. Prima lo era la brillantina, ora il gel. In futuro, chissà :O
tecnologico
16-04-2009, 18:57
Sempre usato. Non fa male, anzi, fa crescere i capelli sani e forti.
Di questi tempi, però, ho il problema che mi scivola via:mc:
:sbonk:
domthewizard
16-04-2009, 19:10
Grassie
C;,a,a;a,;,a;,a;,a
A) garnier fructis hard (no, non lo compri al sexy shop :asd:) lo uso da anni, probabilmente lo yacht e la villa al mare del patron gliele avrò comprate io :cry:
B) bene no di certo, ma neanche male tipo che dopo un anno rimani pelato :mc:
Io ho sentito parlare spesso di cera ma non ho ben capito quali differenze ci siano rispetto al gel e quale risultato si ottiene sulla messa in piega.
la cera dopo essersi asciugata non si vede più e non "appiccica" come il gel
io usavo molto il Garnier Fructis extra forte :) orà boh mi devo rimettere alla ricerca di un buon gel.. ma nessuno è come quello della So.Co che usa il mio parrucchiere..
l'essere dalla chioma ignobile :Puke:
Phobos87
16-04-2009, 19:33
e penso che alla fine tornerò ad usare il fructis.. ne ho preso uno della Loreal ma puzza in modo indescrivibile... meglio la testa ke sa di mango arancio e licius :sofico:
Phobos87
16-04-2009, 19:36
la cera dopo essersi asciugata non si vede più e non "appiccica" come il gel
poi mi da l'idea di zozzo ... ne usavo una alla mela verde.. [tanto x rimanere in tema di fruttivendoli... :)] ma nn mi soddisfava...
::::Dani83::::
16-04-2009, 19:38
Il gel sul capello non fa male, alcuni gel o alcune cere scivolano lungo il capello arrivando sulla cute che non traspirando a dovere può risentirne (capelli indeboliti, bulbo "indolenzito", ecc ecc).
cyrano sarai mica truzzo? mega crestoni.. :Prrr:
afterburner
16-04-2009, 20:46
Butto il gel sui capelli tutti i sacrosanti giorni dai tempi delle elementari. Praticamente da 30 anni.
Non ho stempiature e non sono in piazza. I miei capelli sono sanissimi e folti.
Ho provato tantissimi marchi, dai piu' costosi in tubetti piccolissimi che durano 3 giorni ai piu' economici venduti in secchi giganteschi ma che non tengono niente.
Da da almeno 5 anni sono fermo a questa marca:
http://i40.tinypic.com/112hm6o.jpg
Secondo me ha il miglior rapporto qualita'-prezzo pero' non si trova in tutti gli ipermercati. Io uso quello trasparente: che tiene di piu' c'e' solo il silicone saratoga :D
Praetorian
16-04-2009, 21:30
poi mi da l'idea di zozzo ... ne usavo una alla mela verde.. [tanto x rimanere in tema di fruttivendoli... :)] ma nn mi soddisfava...
http://www.agraria.org/coltivazionierbacee/fava1.JPG
:D (non si dice soddisfaceva? dubbio! )
cmq io uso il fructis della garnier, anche se penso che le varie cere (costose, che trovi dai parrucchieri) siano migliori in qualità e salvaguardino meglio il capello :)
Non so che taglio di capelli hai, io uso da anni la pasta al posto del gel, in quanto non secca e una volta asciutta non rimane lucida, non appiccica ecc ecc. Certo non ha la tenuta di un gel normale, ma per il mio taglio è l'ideale anche come effetto.
http://www.loreal-paris.it/img/l10n/products/305x262/Sty7_1.jpg
Da sempre, certo. Prima lo era la brillantina, ora il gel. In futuro, chissà :O
Da me i truzzi usano solo phon :O
prima la cioccolata nel freezer e adesso il gel per i capelli....ma che ti stai preparando per partire e far bella figura con le vecchiette a Lourdes ? confessa.... :asd:
PS a proposito come sta la sciatica ? :)
la sciatica bene , nel senso che non ne soffro attualmente.
ho fatto una visita dalla fisiatra la settimana scorsa , guardando la tac e la rm mi fa : beh ma non e' mica tanto normale avere artrosi alla tua eta'... ed io : eh lo so... e lei : mai pensato di farti un giretto a lourdes? :asd:
comunque mi ha prescritto delle terapie fisiatriche in un centro , della ginnastica da fare per i cavoli miei ed un integratore per la cartilagine.
mi ha fatto fare degli esercizi li' ed ha detto che ho una buona mobilita' nonostante tutto...
C;,a;,z;,a
comunque per rispondere al thread, non è necessario il gel. Io uso solo l'acqua e i capelli vanno dove voglio io :) semplicemente più sono ostici più li bagni...dubito che sotto la doccia tu abbia i capelli che vanno dove vogliono :asd:
poi è chiaro che sei vuoi farli come Goku...il discorso cambia :asd:
si ecco , mi faccio 15 min a piedi a gennaio coi capelli bagnati , geniale :asd:
c'.a'.z'.a
Alessio.16390
17-04-2009, 05:17
Praticamente li ho provati tutti, mi ritengo un esperto :O
Nivea Hair Care Creme Gel (http://www.nivea.it/product_highlights/show/13065)
150ml / 3.80€
Semplicemente il migliore :D
giannola
17-04-2009, 09:41
la sciatica bene , nel senso che non ne soffro attualmente.
ho fatto una visita dalla fisiatra la settimana scorsa , guardando la tac e la rm mi fa : beh ma non e' mica tanto normale avere artrosi alla tua eta'... ed io : eh lo so... e lei : mai pensato di farti un giretto a lourdes? :asd:
comunque mi ha prescritto delle terapie fisiatriche in un centro , della ginnastica da fare per i cavoli miei ed un integratore per la cartilagine.
mi ha fatto fare degli esercizi li' ed ha detto che ho una buona mobilita' nonostante tutto...
C;,a;,z;,a
mi fa piacere....:)
non per buttarti giù ma gli integratori per la cartilagine non fanno un cavolo....sono solo dei palliativi ad effetto placebo. :stordita:
cmq non ho capito se a Lourdes ci vai o no...adesso e maggio sono i periodi migliori....:O
Adesso non posso , maggio neppure.
Appena ho l'occasione ci andro'... mica ci devo andare per forza subito :D
grazie per avermi detto degli integratori , cosi' ho perso pure l'effetto placebo :asd:
C;,a;,z;,a
giannola
17-04-2009, 10:08
Adesso non posso , maggio neppure.
Appena ho l'occasione ci andro'... mica ci devo andare per forza subito :D
diciamo che è il periodo più bello anche per quanto riguarda le temperature. ;)
Poi maggio è il mese mariano. :O
grazie per avermi detto degli integratori , cosi' ho perso pure l'effetto placebo :asd:
C;,a;,z;,a
puoi comprarne uno qualsiasi tanto son tutti uguali, basta che abbiano
Glucosamina solfato
Condroitina
Metilsulfonilmetano
poi ci sono quelli con collagene o cartilagine di squalo....poco importa...almeno così risparmi sul prezzo. :O
Beh ho chiesto nel topic medico di hwup degli integratori equivalenti al cartijoint dato che sto qui costa 21 a scatola... ma nessuno mi ha dato consigli... :cry:
pero' forse mio cuggino me li procura aumma aumma :asd:
ps mio cuggino e' rapprensentante farmaceutico , mica va a rubare nei camion dei medicinali :asd:
c'.a'.z'.a
domthewizard
17-04-2009, 10:58
Beh ho chiesto nel topic medico di hwup degli integratori equivalenti al cartijoint dato che sto qui costa 21 a scatola... ma nessuno mi ha dato consigli... :cry:
ps mio cuggino e' rapprensentante farmaceutico , mica va a rubare nei camion dei medicinali :asd:
c'.a'.z'.a
certo, ci crediamo tutti :mc:
columbia83
17-04-2009, 11:30
Tempo fa questo consiglio l'hai dato anche a Schifani? :asd:
giannola
17-04-2009, 13:38
c'.a'.z'.a
mi spiace il 3d non l'ho visto.
beh per esempio c'è il cartilene che costa intorno ai 17 €, FLEX SOLL Winter
a circa 13 €.
anche della glucosamina pura come per es glucosamina BIOVEA che costa intorno ai 10 € o della condroitina sempre da biovea sugli 8 €, entrambe le confezioni quindi vengono a costare 3 € in meno e sicuramente ti dureranno di più...unico svantaggio è che devi prendere due pillole anzichè una. ;)
Pugaciov
17-04-2009, 14:24
comunque per rispondere al thread, non è necessario il gel.
Non è necessario PER TE, che come al solito spari puttanate a random.
I miei capelli hanno una robustezza che voi uomini non potreste immaginare :asd:
In più, a detta di tutte le donne\parrucchiere\barbieri, ne ho il triplo (proprio come foltezza, quantità) rispetto alla media :asd:
Tutto ciò significa che sono praticamente ingovernabili da corti: se non uso il gel si appiattiscono inesorabilmente e ci rimangono belli saldi, tipo, non so, quelli di plastica dei pupetti Lego, o i Beatles.
Quindi o li faccio allungare oppure mi invento qualcosa.
La realtà è che attualmente sembro appunto uno dei Beatles, oggi pomeriggio voglio andare a farli tagliare\sistemare dal barbiere e non so cosa cazzo fare :asd:
silky.music
17-04-2009, 14:34
Tutto ciò significa che sono praticamente ingovernabili da corti: se non uso il gel si appiattiscono inesorabilmente e ci rimangono belli saldi, tipo, non so, quelli di plastica dei pupetti Lego, o i Beatles
:sbonk::sbonk::sbonk:
Pugaciov
17-04-2009, 14:59
Vado, augurate al Puga buona fortuna :O
Di gel ne ho provati tanti, studio line, fructis, malizia, intesa, panten ecc ecc
Ora lo compro direttamente dal mio barbiere, lo pago meno, tiene bene e ha un buon profumo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.