PDA

View Full Version : Router Telecom: configurare il port forwarding

gromit60
16-04-2009, 11:04
Spero di non aver sbagliato sezione. Tentando di configurare il port forwarding su un router della Telecom, quelli rettangolari bianchi di ultima generazione, ho notato che questo (il p.f.) viene permesso solo verso gli host elencati nella lista del dhcp e non è possibile aggiungere a mano eventuali host che hanno già un indirizzo ip fisso.
E' così o sto sbagliando qualcosa?

Grazie in anticipo.

mavelot
16-04-2009, 11:27
Spero di non aver sbagliato sezione. Tentando di configurare il port forwarding su un router della Telecom, quelli rettangolari bianchi di ultima generazione, ho notato che questo (il p.f.) viene permesso solo verso gli host elencati nella lista del dhcp e non è possibile aggiungere a mano eventuali host che hanno già un indirizzo ip fisso.
E' così o sto sbagliando qualcosa?

Grazie in anticipo.

No, non è così. Puoi tranquillamente inserire IP statici della LAN. L'importante è che quel PC sia acceso, e l'IP rilevato dal router come CONNESSO. Altrimenti non ti esce nella pick list

gromit60
16-04-2009, 13:36
Anch'io pensavo fosse così, ma mi sono accorto che nonostante l'host fosse acceso e configurato con un indirizzo ip statico della stessa classe del router, non compariva nella pick list. Questa cosa mi è successa in due diverse situazioni con due router diversi (nel senso di appartenenti a persone diverse).

mavelot
16-04-2009, 14:00
Anch'io pensavo fosse così, ma mi sono accorto che nonostante l'host fosse acceso e configurato con un indirizzo ip statico della stessa classe del router, non compariva nella pick list. Questa cosa mi è successa in due diverse situazioni con due router diversi (nel senso di appartenenti a persone diverse).

Guarda che io lo faccio sempre...non è per sentito dire...evidentemente il router non lo vede Connesso

gromit60
16-04-2009, 17:13
Mi fido. Ci può essere un motivo per cui non li vede?

mavelot
16-04-2009, 21:20
Mi fido. Ci può essere un motivo per cui non li vede?

mi viene solo da pensare ad un problema del cavo :mbe:

gromit60
20-04-2009, 15:37
mi viene solo da pensare ad un problema del cavo :mbe:

Eppure mi è successo da due clienti diversi con router diversi... cioè due situazioni diverse ma con lo stesso problema.