PDA

View Full Version : Nuovo progetto da Eidos Montreal. Thief 4?

Redazione di Hardware Upg
16-04-2009, 10:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/nuovo-progetto-da-eidos-montreal-thief-4_28700.html

Eidos Montreal sta lavorando su un nuovo gioco Tripla A. Dopo Deus Ex può trattarsi del ritorno di un'altra serie importante del passato come Thief.

Click sul link per visualizzare la notizia.

MaxFactor[ST]
16-04-2009, 10:28
Rivedere Garret con le schede video del 2010 sarà spettacolare!
Attendiamo fiduciosi!

DenFox
16-04-2009, 10:29
OH MIO DIOOO!!! Se è Thief 4 godo come maiale!!! Il 3 era qualcosa di assurdamente epico!!!

Sammy Jankis
16-04-2009, 11:04
Cosa pagherei per una collector's edition con incluso il manganello (niente doppi sensi :D) di Garret........mi piacerebbe anche una semplice riedizione del primo episodio con grafica attuale, a mio avviso inarrivabile, mi ricordo come posizionavo le sfigatissime creative 4.1 per ascoltare con precisione il rumore dei passi nemici, rigorosamente di notte con il buon vecchio CRT da 17".

P.S. Ho appena reinstallato il terzo solo per rivedere l'orfanotrofio di Shalebridge........pauraaaaaaaaaaaa.

Aeon19
16-04-2009, 11:09
QUANDO????? DITEMI QUANDO???

natural
16-04-2009, 11:16
Oddio lo voglioooo !!! cavolo proprio 2 giorni fa il mio occhio cadeva sulle due scatole di thief e thief 2 e pensavo: quanto sarebbe bello riavere un'altra avventura come thief!! ... sarebbe un sogno !! ancora non capisco come mai non ci siano stati più seguiti... eppure aveva successo... secondo me un motore grafico alla assassin creed sarebbe perfetto :sbav:

s83m
16-04-2009, 11:46
Voglio il BlackJack di Garret...vado in giro di notte a tramortire la gente e nascondendo il rumore dei passi con il muschio di natale :D

Tasslehoff
16-04-2009, 11:56
Oddio lo voglioooo !!! cavolo proprio 2 giorni fa il mio occhio cadeva sulle due scatole di thief e thief 2 e pensavo: quanto sarebbe bello riavere un'altra avventura come thief!! ... sarebbe un sogno !! ancora non capisco come mai non ci siano stati più seguiti... eppure aveva successo... secondo me un motore grafico alla assassin creed sarebbe perfetto :sbav:Beh il terzo capitolo ottenne buone recensioni (ma cmq non paragonabili a quelle di thief 1 o 2) ma imho molto sull'onda della nostalgia, un po' come avvenne con Deus Ex Invisible War.
Del resto lo schema di gioco non era più quello minuzioso e maniacale dei primi due Thief, specialmente del secondo dove la componente acustica era stata portata all'estremo e dove il livello di sfida era davvero alto...
Con la massificazione attuale dei videogiochi e la conseguente drastica riduzione del livello di sfida ce lo vedete un gioco stile Thief 2: the metal age?

Purtroppo io no :cry:

MaxFactor[ST]
16-04-2009, 11:58
Effettivamente basterebbe rifare buona parte dei giochi anni 90 per rendermi felice come un bambino!

MaxFactor[ST]
16-04-2009, 12:00
Immaginate per esempio un bel PlaneScape: Torment rifatto ora!

Noir79
16-04-2009, 13:28
Speriamo bene... concordo che Thief 2 è stato la punta dell'iceberg e che le possibilità di riavere qualcosa di simile sono molto basse... ma potrebbe sempre essere...

Viridian
16-04-2009, 13:35
visto l'andazzo dei tempi moderni scommetto che lo trasformeranno in una bimbominkiata fracassona in cui garret è una sorta di terminator medievale...-__-

MaxFactor[ST]
16-04-2009, 14:00
Non ne ha bisogno, ha già il suo appeal!

ice_v
16-04-2009, 14:23
di questa magnifica serie ho giocato solo il III capitolo (Deadly Shadows)...e come stealth game l'ho trovato ancora piu coinvolgente di splinter cell forse grazie anche al fear factor dovuto alle ambientazioni, zombie...e il boss finale...gran bel gioco insomma.
Speriamo che la Eidos non ci faccia attendere troppo a lungo...non vedo l'ora!

zesto
16-04-2009, 14:32
Già diversi mesi fa circolò una news quasi identica a questa, a cui seguirono voci di corridoio che facevano pensare ad una possibile ambientazione in epoca moderna.

Spero che il gioco, se si farà (sempre che a forza di annunci non si voglia fare a gara con Duke Nukem...), riprenda la storyline dei precedenti episodi.

Per quanto mi riguarda il migliore rimane il primo, molto sperimentale, per alcuni versi "casereccio", ma proprio per questo è per me uno dei migliori giochi mai realizzati (anche se forse non molto conosciuto/apprezzato). Il secondo fu più una specie di espansione mentre il terzo è forse il capitolo che mi è piaciuto meno (vedi guanti che sostituirono freccia+corda, grafica migliorata ma che rendeva meno le atmosfere tetre...).

Speriamo bene...

Equilibrio.

Manwë
16-04-2009, 15:20
ottima notizia, spero arrivi presto, ma sopratutto SENZA securerom o drm invasivi !

vorrei tanto anche Flight Unlimited 4 (della Looking Glass)
li ho tutti originali e mi sono sempre piaciuti molti più dei miserissimi MS Flight Simulator

El Roy
16-04-2009, 22:46
Lo sto aspettando il 4° episodio della serie come il pane. E uno dei titoli che pagherei a peso d'oro (e in questo caso ci sta tutto il paragone).

zizou
16-04-2009, 23:04
QUANDO????? DITEMI QUANDO???

Come non quotarti!!!
bye