View Full Version : RAID0 Diamondmax 22
Ciao ragazzi, buongiorno a tutti
Ho idea di prendere un altro maxtor 500gb diamondmax 22 sata2 da attaccare per un raid0, mi date qualche consiglio / opinione / suggerimento?
La mia configurazione è in firma.
Grazie :)
Opinioni e consigli su cosa? :wtf:
se è una buona idea, se qualcuno lo ha già fatto con questi dischi, e se vi possono essere problemi. ;)
dirklive
16-04-2009, 18:24
se è una buona idea dipende da quello che vai cercando, sulle problematiche direi zero.:D
visto il nuovo pc che mi sono fatto ho pensato di velocizzare il settore dischi.
un altro 500gb non costa poi così tanto, e i tempi di accesso e lettura su dischi in raid0 dovrebbere velocizzarsi.
dirklive
17-04-2009, 07:22
le tue considerazioni sono ok specie se ricerchi prestazioni e temi che il vero collo di bottiglio sia proprio il settore hd.:sofico:
le tue considerazioni sono ok specie se ricerchi prestazioni e temi che il vero collo di bottiglio sia proprio il settore hd.:sofico:
beh, non è che il pc sia lento così, però visto il costo di un hd al giorno d'oggi tanto vale aumentare le prestazioni sui dischi no?
dirklive
17-04-2009, 15:55
non intndevo che il pc fosse lento, anzi tuttaltro, intendevo che forse la sez dischi è quella che andrebbe migliorata in quanto a prestazioni, comunque è giusta la tua ultima considerazione, oggi costano davvero poco, sempre che ti accontenti di due dischi come quelli che hai citato.
non intndevo che il pc fosse lento, anzi tuttaltro, intendevo che forse la sez dischi è quella che andrebbe migliorata in quanto a prestazioni, comunque è giusta la tua ultima considerazione, oggi costano davvero poco, sempre che ti accontenti di due dischi come quelli che hai citato.
mi accontento..... i raptor costano un occhio della testa:rolleyes:
dirklive
17-04-2009, 18:05
oltre ai raptor anche due sas non sarebbero male.....:D :D :D
oltre ai raptor anche due sas non sarebbero male.....:D :D :D
prezzo a parte :p
comunque leggevo qua e là che non sono poi cosi performanti
molta gente anzi li vende
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.