PDA

View Full Version : Poco segnale con la scheda wifi interna


bostvo
16-04-2009, 10:39
Ciao a tutti.

Causa matrimonio ho dovuto cambiare un po' l'assetto delle stanze di casa mia e la postazione PC.
Ho comprato un router d-link 524 e montato una scheda wireless PCI sempre della dlink all'interno del PC, sito linearmente a due stanze e due pareti rispetto al router.

Il pc desktop ora trova una rete sola, la mia, con potenza del segnale bassa e velocità indicata oscillante tra gli 11 e i 36 mbps. La connessione è funzionante ma molto lenta e spesso cade rendendo il tutto molto irritante.

Nella stessa stanza e sulla stessa scrivania del desktop, sia il mio asus eee che il mio nokia e51 trovano ben 7 reti wireless (abito in un condominio con molti uffici!) di cui la mia con il massimo della potenza.

Può essere la scheda che è difettosa o è normale che wireless PCI siano molto meno performanti di quelli dei netbook e dei cellulari?
Nel caso la scheda non fosse difettosa, come posso risolvere?
Altre soluzioni?

grazie

P.S. chiedo scusa se non ho fatto rpima un cerca ma sto scrivendo/leggendo con il eee ed è molto stancante.

Marinelli
16-04-2009, 11:05
Posiziona il tuo eeePC nella stessa posizione in cui è presente l'antenna wireless del PC fisso, a volte anche una differenza di posizione che si penserebbe trascurabile può influire notevolmente sulla ricezione.

Se anche in questo modo la ricezione dell'eeePC è molto migliore rispetto a quella della wireless PCI allora è probabile che la tua scheda PCI abbia qualche problema.

Come prima cosa prova ad aggiornare i drivers.

Ciao :)

fastmenu
17-04-2009, 13:54
concordo con Marinelli,e aggiungo che l E3pc ha una ricezione bestiale...;)
al limite prova a dirigere,per quel vale,l antenna del router verso il desk,e viceversa...