PDA

View Full Version : Penali 3.dati time 100h

edyday
16-04-2009, 09:31
Ciao a tutti,
premetto che mi sono letto buona parte dei due contratti che la tre fornisce su internet al momento della stipulazione del contratto...e mi sono accorto che nessuno dei due centra niente visto che sono per altre tipologie. Quello che vorrei chiedervi è se per la 3.dati c'è una penale anche se NON si prende la loro chiavetta.

Mentre mi documentavo sul contratto e la chiavetta avevo letto che, a patto di non prenderla da loro, il contratto si dovrebbe poter rescindere senza pagare la penale, ma ora non trovo più nessuna delle fonti:cry:

La mia ragazza (è per lei la connessione) è stata in un centro 3 ad informarsi, ma mi sembra che l'impiegato abbia sparato parecchie caz....e.

Con il decreto bersani molti operatori hanno aggirato il problema facendo diventare la penale il pagamento dei costi di attivazione ma in questo caso non devono fare niente e non ho niente di loro in comodato d'uso...
Penale sì o penale no?
Grazie

utopics87
16-04-2009, 10:42
Ciao a tutti,
premetto che mi sono letto buona parte dei due contratti che la tre fornisce su internet al momento della stipulazione del contratto...e mi sono accorto che nessuno dei due centra niente visto che sono per altre tipologie. Quello che vorrei chiedervi è se per la 3.dati c'è una penale anche se NON si prende la loro chiavetta.

Mentre mi documentavo sul contratto e la chiavetta avevo letto che, a patto di non prenderla da loro, il contratto si dovrebbe poter rescindere senza pagare la penale, ma ora non trovo più nessuna delle fonti:cry:

La mia ragazza (è per lei la connessione) è stata in un centro 3 ad informarsi, ma mi sembra che l'impiegato abbia sparato parecchie caz....e.

Con il decreto bersani molti operatori hanno aggirato il problema facendo diventare la penale il pagamento dei costi di attivazione ma in questo caso non devono fare niente e non ho niente di loro in comodato d'uso...
Penale sì o penale no?
Grazie

Se richiedi la chiavetta in comodato gratuito e recedi dal contratto prima dei 23 mesi devi pagare la penale. Se non la richiedi invece puoi recedere dal contratto anche prima dei 23 mesi senza pagare nessuna penale.
Ne puoi acquistare una a partire da €59 (http://www.tre.it/public/netbook.php)

Come offerta in abbonamento se non utilizza il p2p le conviene più la Tre.Dati (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26977898#post26977898)

edyday
16-04-2009, 10:59
Perfetto, proprio quello che speravo di sentire. Probabilmente si metterà anche a scaricare qualcosa ogni tanto quindi la ore direi che è quella più adatta. Posso chiederti una fonte ufficiale di quello che mi hai detto? non per sfiducia ma perchè le aziende telefoniche (e molte persone dei call center) sanno essere di una stronzaggine unica. Grazie:sofico: !!

utopics87
16-04-2009, 12:59
Perfetto, proprio quello che speravo di sentire. Probabilmente si metterà anche a scaricare qualcosa ogni tanto quindi la ore direi che è quella più adatta. Posso chiederti una fonte ufficiale di quello che mi hai detto? non per sfiducia ma perchè le aziende telefoniche (e molte persone dei call center) sanno essere di una stronzaggine unica. Grazie:sofico: !!

nel contratto stesso... non è dovuta mai alcuna penale eccezion fatta a quei casi in cui leghi l'abbonamento a un contratto di comodato per una webkey/cellulare.

Se ben noti è il comodato ad avere la penale, non il contratto in se

http://areaclienti.tre.it/ac3_assets/download/DEF_PLICO_1_regolamenti_abb_22_09.pdf

Se vuoi parlare con un operatore per chiedere più info clicca quì (http://www.tre.it/assistente_online.php?t=1)

edyday
16-04-2009, 13:10
Puoi indicarmi in che pagina è scritto? perchè io ho trovato solo la penale relativa alla rescissione del contratto...che però non è quello per internet.

utopics87
16-04-2009, 13:12
Puoi indicarmi in che pagina è scritto? perchè io ho trovato solo la penale relativa alla rescissione del contratto...che però non è quello per internet.

Alla pagina 11 come puoi vedere le penali sono legate solo al comodato infatti fanno sempre riferimento al contratto Scegli 3 New Internet che è proprio il comodato della chiavetta

edyday
16-04-2009, 15:38
Grazie mille, da solo non credo che ci avrei badato!

utopics87
16-04-2009, 15:39
Grazie mille, da solo non credo che ci avrei badato!

Di niente

Kubrick
30-08-2009, 17:10
quindi è confermato che se non si prende la chiavetta non ci sono penali da pagare in caso di recesso?
qualcuno sa qualcosa in più?

skinneriano
30-08-2009, 18:29
quindi è confermato che se non si prende la chiavetta non ci sono penali da pagare in caso di recesso?
qualcuno sa qualcosa in più?

si confermo, se non si prende la chiavetta non c'è nessuna penale e si pò recedere gratis quando si vuole