PDA

View Full Version : Consiglio per Acquisto Reflex - Nikon D90

carmico
16-04-2009, 10:30
ciao a tutti

prima di tutto non sono un Fotografo Professionista, quindi non lo faccio per lavoro, ma per hobby/divertimento.

Voglio regalarmi la prima reflex, dopo aver scattato un bel po di foto con una D60 mi sono innamorato.

Leggendo in giro la macchina D90 è tutt'altro livello. Gradini sopra.

Essendo parecchio niubbo in fotografia può essere essagerato un corpo del genere, ma diciamo che il budget non è un problema. Anche se vorrei rimanere entro i 1000 eur.

il motivo è semplice, mi sono stufato delle compatte, la differenza è tantissima quando si scatta con una reflex.

sto valutando seriamente l'offerta in corso a mediaworld:

Nikon D90 + AF-S VR 18-55 + AF-S VR 55-200 + Borsa + Memoria 4 GB + Garanzia 3 Anni + Impugnatura in omaggio MB-D80 . Totale. 1200 euro

leggevo che questi obiettivi vanno bene per iniziare. L'idea che ho è che in questo pack credo non manchi niente (borsa e memoria a parte ovviamente)... quindi posso tenermela per un bel po di anni considerandola una fotocamera di tutto rispetto ed evitare andare dietro al marketing delle compatte e del mercato fotografico/elettronico, che tra l'altro con il discorso video HD fa si che sia multifunzionale nei viaggi.

voi cosa mi consigliate? come obiettivi? canon, sony?

se proprio devo cambiare idea e risparmiare un bel po di soldi... avevo anche valutato la Nikon P90 (ma rimango fuori dal mondo reflex)

grazie!

carmico
16-04-2009, 14:13
nessuno che mi consiglia? :confused:

WilliamWallace
16-04-2009, 14:21
Ciao :)
la d90 va benissimo, è un'ottima macchina! anche con gli obiettivi descritti...se nel tempo ti sentirai limitato potrai sempre cambiarli, ma prima di questo penso che ne dovrai fare di esperienza :)

WildBoar
16-04-2009, 14:51
la d90 è un ottima reflex, anche per iniziare, e se entro aprile la compri con garanzia italian NITAL hai anche in omaggio il battery grip (te lo spediscono dopo averla registrata credo).

io personalmente la prenderei col 18-105vr (valuta tu se nital o no, vai su trovaprezzi.it e fatti un idea dei costi di queste alternative) o se ci arrivi col budget col 16-85vr poi con calma decidi quale tele vuoi, a meno che non hai necessita di arrivare subito a 200mm allora valuta quell'offerta...

tieni però presente che qualunque kit scegli la spesa non finisce qui, almeno un cavalletto come si deve e un flash esterno prima o poi lo comprerai, come pure altri obiettivi, quindi secondo me ci può anche stare di iniziare con qualcosa di più economico (tipo una d80 nuova o usata)

FreeMan
16-04-2009, 15:33
nessuno che mi consiglia? :confused:

a) esiste una sezione con il titolo identico a quello che tu hai dato a questa discussione...

b) si può fare un up massimo al GIORNO

CLOSD!!

>bYeZ<