Entra

View Full Version : Grandi aspettative per i processori CULV da Intel

Redazione di Hardware Upg
16-04-2009, 08:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/grandi-aspettative-per-i-processori-culv-da-intel_28692.html

Nel corso di una conference call il CEO di Intel, Paul Otellini ha espresso parole importanti per le nuove piattaforme CULV che presto saranno commercializzate

Click sul link per visualizzare la notizia.

niksd
16-04-2009, 08:32
e qui vedo una ottima possibilità per il futuro di comprarsi un notebook o netbook della generazione precedente gli CULV a un prezzo stracciato!!

quiete
16-04-2009, 09:12
il prezzo sarà già basso come dichiarato da intel... sn le prestazioni che mi preoccupano

Mercuri0
16-04-2009, 09:22
il prezzo sarà già basso come dichiarato da intel... sn le prestazioni che mi preoccupano
...sopratutto quelle grafiche, se lntel non si fa dare una mano da nVidia.

Le prestazioni delle CPU (anche CULV) oggi sono più che sufficienti per gli ambiti di utilizzo di un ultraportatile.

gilthas
16-04-2009, 10:34
finalmente...atom non doveva finire nei netbook....sopratutto gli ultimi modelli costano pure troppo...

dotlinux
16-04-2009, 10:35
Se serve la grafica uso un desktop.
Ops, intendo in campo lavorativo.
Se ci volete giocare esistono gli alienware!

moGio
16-04-2009, 14:23
costano poco
consumano poco
ingombrano poco
...vanno poco

:-D

Lotharius
16-04-2009, 14:54
Ma chissà perchè adesso Intel vuole "spingere i produttori lontano da Atom"... Che è successo, il mostro gli si è ritorto contro? Per caso gli ha fagocitato un paio di segmenti di mercato?
Mi sembra ovvio che tirare troppo la corda all'inizio porta poi a degli effetti collatrali indesiderabili. Innanzitutto ancora non riesco a comprendere l'incessante crescita in dimensioni dei netbook, che andandosi a sovrapporre agli ultra-portatili ma con una CPU schifosa, hanno prodotto il risultato di un intero segmento scadente. Ora ovviamente vogliono dotare questi netbook troppo cresciuti di CPU adeguate...
Preferibile allora AMD, che è stata chiara fin da subito: niente netbook. Per un segmento di computer piccoli ed efficienti c'è l'architettura Neo. Senza impastrocchiare con hardware che salta da un segmento all'altro.