View Full Version : Pooh, Stefano D'Orazio lascia il gruppo
Stefano D'Orazio, 61enne batterista dei Pooh, ha annunciato l'intenzione di lasciare la band di cui fa parte dal 1971, anno in cui sostituì Valerio Negrini e con cui ha iniziato ad incidere dischi nel 1972 con l'album "Alessandra". Intanto l'8 maggio uscirà un nuovo album e in luglio partirà l'ultimo tour a cui D'Orazio intende partecipare. (Fonte: bintmusic.it)
Strano che nessuno ne abbia parlato, i Pooh sicuramente potranno non piacere ma vuoi o non vuoi hanno fatto la storia della musica italiana.
Non si sa ancora nulla sulle motivazioni di tale scelta.
Mie personalissime opinioni: o dopo più di 40 anni si è stancato (spero) o c'è sotto qualcisa di più serio (una malattia? spero proprio di no.....)
juninho85
16-04-2009, 09:28
fuori uno
quando lasceranno tutti gli altri?:D
e chi lo dice ora a
http://www.cameracafe.it/img/attori/big11.jpg?
:asd::asd:
Imho è solo una maniera per farsi un po' di pubblicità al nuovo disco e tour.
Che senso ha abbandonare un gruppo e partecipare poi al tour estivo?
E' come se mi licenziassi dall'azienda dove lavoro e mi proponessi il giorno dopo come consulente esterno :stordita:
......Imho è solo una maniera per farsi un po' di pubblicità al nuovo disco e tour.
Che senso ha abbandonare un gruppo e partecipare poi al tour estivo?
E' come se mi licenziassi dall'azienda dove lavoro e mi proponessi il giorno dopo come consulente esterno :stordita:
Innanzitutto dopo 40 anni più che licenziamento parlerei di pensione.....la partecipazione al tour io la vedo come un modo per salutare dal vivo (in concerto) i fan che per tanto tempo li hanno seguiti.
E poi non credo che i Pooh usino questi "mezzucci" per farsi pubblicità, non lo hanno mai fatto e non ne hanno neppure bisogno.....
saluti
che senso ha avvisare con 4 mesi di anticipo i propri fan dell'abbandono se non quello di dirgli in modo abbastanza palese : se volete "salutarmi" le uniche occasioni che vi rimangono sono le date del prossimo tour ?
Tu punteresti 1000€ sul fatto che non cambierà idea dopo l'ultimo concerto? :fagiano:
......
Tu punteresti 1000€ sul fatto che non cambierà idea dopo l'ultimo concerto? :fagiano:
Io ne punterei anche 5000.......ma non per fede cieca quanto per il semplice motivo che una band con 40 anni di carriera alle spalle e i cui componenti hanno tutti almeno 60 anni non usa questi trucchetti, non ne ha bisogno, mi viene molto più logico credere che D'Orazio possa essersi stancato o possa voler dedicare la sua vita al altro.
carletto1969
16-04-2009, 10:28
be a 61 anni anche una meritata pensione ci può stare, a me personalmente piacicchiano i pooh, trovo dodi battaglia un ottimo chitarrista, (lo sono anch'io - non ottimo ma discreto :sofico: ), se non ricordo male la fender ha fatto in collaborazione con lui anche una versione della sua famigerata stratocaster marchiata dodi battaglia. (come eric clapton o mark knopfler) .
be a 61 anni anche una meritata pensione ci può stare, a me personalmente piacicchiano i pooh, trovo dodi battaglia un ottimo chitarrista, (lo sono anch'io - non ottimo ma discreto :sofico: ), se non ricordo male la fender ha fatto in collaborazione con lui anche una versione della sua famigerata stratocaster marchiata dodi battaglia. (come eric clapton o mark knopfler) .
A mio modestissimo parere i due migliori chitarristi italiani sono dodi battaglia e ricky portera (ex stadio).
carletto1969
16-04-2009, 10:55
si forse hai ragione, a me non dispiace anche Pino Daniele come chitarrista, ho visto un intervista e Pino diceva che si allena sempre anche ora, non smette di imparare. (va be poi come canzoni non è il massimo).
EnzoHendrix
16-04-2009, 20:47
e chi lo dice ora a
http://www.cameracafe.it/img/attori/big11.jpg?
:asd::asd:
Ho pensato la stessa cosa appena ho letto il titolo :asd:
Comunque anche io penso sia una trovata pubblicitaria: provate a immaginare quanta gente in più andrà ad un concerto dei Pooh perchè è l'ultima tournè con la formazione storica.
Mi immagino la conferenza stampa del giorno dopo l'ultimo concerto "Non posso lasciare il mio pubblico, l'energia che la gente mi ha trasmesso in questi mesi di concerti è qualcosa di inimmaginabile e insostituibile..:O "
23_Alby23
17-04-2009, 08:00
Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Che perdita incredibile per il patrimonio musicale internazionale!!!!
:sbonk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.