View Full Version : Macbook e rumore hard disk
Beh, alla fine (visto l'altro thread su portatili) ho deciso per il Macbook e stasera l'ho preso :sofico:
Il "problema" (se esiste) e' che vengo da un netbook e non sono abituato al rumore dell'hard disk, tanto da farmi aprire questo thread:
Ma e' normale che un Macbook (bianco) abbia un hard disk rumoroso? Definisco "rumoroso": non si sente grattare, semplicemente si sente mentre gira in maniera distinta ma non fastidiosa. Quello che chiedo e': dovrebbe invece essere silenzioso? Perche' in tal caso passerei con mio sommo dispiacere (vista la gioia nell'usarlo) dall'assistenza per darlo in garanzia. Se invece e' tutto normale, un po' mi tranquillizzo ma un po' mi dispiace perche' speravo in una maggiore quiete.
Grazie.
francesco289
16-04-2009, 00:55
Beh, alla fine (visto l'altro thread su portatili) ho deciso per il Macbook e stasera l'ho preso :sofico:
Il "problema" (se esiste) e' che vengo da un netbook e non sono abituato al rumore dell'hard disk, tanto da farmi aprire questo thread:
Ma e' normale che un Macbook (bianco) abbia un hard disk rumoroso? Definisco "rumoroso": non si sente grattare, semplicemente si sente mentre gira in maniera distinta ma non fastidiosa. Quello che chiedo e': dovrebbe invece essere silenzioso? Perche' in tal caso passerei con mio sommo dispiacere (vista la gioia nell'usarlo) dall'assistenza per darlo in garanzia. Se invece e' tutto normale, un po' mi tranquillizzo ma un po' mi dispiace perche' speravo in una maggiore quiete.
Grazie.
guarda io ho un macbook pro...fruscio continuo, ho dei gracchii in seek.
Ora domani lo porto in assistenza e vediamo che succede :)
guarda io ho un macbook pro...fruscio continuo, ho dei gracchii in seek.
Ora domani lo porto in assistenza e vediamo che succede :)
Guarda, io non so se sono intensi o no, pero' li definirei esattamente cosi' anche i miei: fruscio continuo e grattatine in seek. A me personalmente non danno fastidio, pero' si sentono.
battistis
16-04-2009, 09:18
potresti dirmi (usando il System Profiler) che marca-modello di HD fa questi rumori?
Grazie
francesco289
17-05-2009, 16:53
sostituito l'hard disk con un wd scorpio :) inudibile :)
il disco non aveva problemi...sono gli scrausi fujitsu siemens che monta la apple che fanno schifo!
sostituito l'hard disk con un wd scorpio :) inudibile :)
il disco non aveva problemi...sono gli scrausi fujitsu siemens che monta la apple che fanno schifo!
Mi scuso per non avere piu' risposto, mi ero scordato del thread :p
Comunque l'ho portato in assistenza e non ha nulla, mi han fatto sentire altri Macbook ed e' proprio normale, lo fa con tutti. Ormai non ci faccio piu' caso, non sono (per me) fastidiosi, pero' ci sono, l'hd non si puo' definire "silenziosissimo".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.