PDA

View Full Version : Consigli, come stare vicino a una depressa

Maldistomaco
15-04-2009, 21:53
Ciao a tutti, da ormai sei mesi sto con una ragazza, che mi piace moltissimo e io piaccio a lei.
Purtroppo soffre di depressione, quella vera, non il solito "ho preso una brutta votazione a un esame, vado a divertirmi per non pensarci su". Ha degli sbalzi di umore devastanti, a volte mi vorrebbe stringere, altre, come in questo periodo, si fa fatica a sentirci al telefono. In passato ha anche tentato misure estreme contro se stessa.
Segue una terapia farmaceutica e va regolarmente da una psichiatra da oltre un anno.

E qui salta fuori il motivo per cui ho aperto questa discussione.
Oltre che per trovare un pò di forza, che non mi manca essendo una persona vivace ed estroversa, ho bisogno di sapere che se ne può uscire da questo logorio di alti e bassi. Perchè chi non ha mai vissuto questa esperienza non può capire che quanto queste montagne russe siano difficili da sopportare.
Non la lascerò mai di mia iniziativa, la adoro, spero che il suo star male non la porti ad allontanarsi da me. Non gliene faccio e non gliene farò mai una colpa, ma non posso dirle come mi sento perchè glielo farei pesare, ed è l'ultima cosa di cui ha bisogno. :doh: :help:

E' un modo per sfogarsi il mio.

F1R3BL4D3
15-04-2009, 22:01
Che devi fare?!

Stalle vicino, cerca di sopportare i bassi e cerca di essere un bravo ragazzo (bravo veramente eh! Non come il 99% delle persone che non sono brave neanche a parole).

Buona fortuna a lei e anche a te. :)

peppogio
15-04-2009, 22:02
stare vicino ad una persona del genere può essere molto frustrante
tu non puoi fare granchè se non assecondare i suoi momenti SU e quelli GIU'
se viene correttamente seguita da un punto di vista medico e farmacologico direi che è solo una questione di tempo, devi portare pazienza :)
spero per te e per lei che guarisca presto

saluti

:.Blizzard.:
15-04-2009, 22:12
Per una eseperienza lontanamente simile alla tua, ti dico soltanto di tenere duro e di starle vicino, di farle sentire il tuo affetto, di trovare forza nell'amore che provi per lei.

Ti sono vicino e ti faccio un grosso in bocca al lupo. Alla tua ragazza in primis, che possa ritrovare serenità e pace con se stessa.

Ultimo consiglio: non sentirti in dovere di dover risolvere i suoi problemi. Così facendo rischi di fare il doppio dei danni.

Molex
15-04-2009, 22:25
Stalle vicino falle capire che le vuoi bene e non farla sentire in colpa per la sua condizione i depressi si sentono gia in colpa da soli.

Evita frasi del tipo "fatti forsa", "ce la puoi fare" ecc che non servono a niente.

Falla divertire!!

Dumah Brazorf
15-04-2009, 22:57
Non preoccuparti, tanto tra un po' ti molla. http://gianom.googlepages.com/nuvola.gif

Haden80
15-04-2009, 23:08
Non preoccuparti, tanto tra un po' ti molla. http://gianom.googlepages.com/nuvola.gif

forse tu lo dici per scherzare, ma nella maggior parte di questi casi...quando il "supporto" non serve più poi "si butta", io per come sono fatto forse prenderei un pò le distanze...tanto non sei tu(maldistomaco) che la guarisci...e nemmeno lo psicologo..se vuole riesce da sola, inteso come forza di volontà...

ciao

Dcromato
15-04-2009, 23:19
Ascoltala...è la cosa che vogliono di piu.

silky.music
15-04-2009, 23:59

:ot:

FrancescoSan
16-04-2009, 00:07
Ma a parte starle vicino ricorda che non devi mai assecondarla; devi sempre cazziarla e gridarle in testa per ogni puttanata che fa. Non ha bisogno di un muro su cui piangere ma di una guida forte e decisa.
Ma se hai aperto questo 3D sei già sulla cattiva strada...

Molex
16-04-2009, 00:42
Penso che il primo passo se le vuoi davvero bene e chiudere questo tread, viste le risposte:rolleyes:

Haden80
16-04-2009, 00:47
Ma a parte starle vicino ricorda che non devi mai assecondarla; devi sempre cazziarla e gridarle in testa per ogni puttanata che fa. Non ha bisogno di un muro su cui piangere ma di una guida forte e decisa.
Ma se hai aperto questo 3D sei già sulla cattiva strada...

ecco forse quello che ho detto prima era un pò troppo forte, questa mi sembra la giusta via di mezzo e credo rispecchi in fondo anche il mio pensiero... ;)
grazie frank

ciao

FreeMan
16-04-2009, 01:12
sfogo era, si è concluso e ritengo, come sempre, che non sia il forum il luogo deputato per queste richieste.

Detto questo c'è l'avviso in rilievo che spiega dove è permesso trattare le MALATTIE come può essere una depressione DIAGNOSTICATA e non solo thread "classici" sulla depressione "di tutti i giorni".

CLOSED!!

>bYeZ<