View Full Version : Wireless Lan Casalinga
Allora, sono in procinto di comperare un pc portatile e avendo una connessione ADSL vorrei fare in modo che la trasmissione dei dati dalla presa telefonica al pc avvenga senza fili, in modo da poter spostare il portatile in giro per la casa (che è abbastanza grande) senza essere vincolato dal cavo telefonico.
Perciò, vi chiedo se è possibilie collegare l'ACCESS POINT direttamente alla presa telefonica e trasferire i dati per navigare in internet sul portatile (sul quale sarebbe montata una scheda PCMCIA che fa da ricevente).
Ho letto che alcuni access point wireless fanno anche da router ADSL. Ma è necessario che l'access point sia collegato ad un pc (ad esempio un desktop) o si può collegare direttamente alla presa del telefono ?
Grazie per l'aiuto
TigreDARK
25-01-2002, 10:51
Originariamente inviato da MARVING
[B]Allora, sono in procinto di comperare un pc portatile e avendo una connessione ADSL vorrei fare in modo che la trasmissione dei dati dalla presa telefonica al pc avvenga senza fili, in modo da poter spostare il portatile in giro per la casa (che è abbastanza grande) senza essere vincolato dal cavo telefonico.
Perciò, vi chiedo se è possibilie collegare l'ACCESS POINT direttamente alla presa telefonica e trasferire i dati per navigare in internet sul portatile (sul quale sarebbe montata una scheda PCMCIA che fa da ricevente).
Ho letto che alcuni access point wireless fanno anche da router ADSL. Ma è necessario che l'access point sia collegato ad un pc (ad esempio un desktop) o si può collegare direttamente alla presa del telefono ?
Grazie per l'aiuto
Ma quanti soldi guadagni te? :) ehem perchè lo chiedo? mah forse perchè gli Acces Point costano un sacco di soldi? :)
E se te lo regalano beh allora dimmi doveve vivi che vengo a prendermene uno lol :)
Quindi io so benissimo che ti bastano due schede Wirless (costo 150 eur l'una, poco!) e ti fai la tua bella rete Wirless ;) ah pero' non più di 2 pc! seno' ci vuole il Acces Point! devi essere in un raggio di 1Km se non svaglio! :) lo so che sei a casa tua! ma lo dicevo in generale!
Non mi chiedere come configurarli pero'!
:)
ciauzzzzzz
Un Access Point e' fondamentalmente un hub, quindi puo' essere collegato solo ad una porta ethernet e, ovviamente alle schede di rete wireless. Poi esistono anche dei router ADSL che hanno un Access Point incorporato. Cosa prendere dipende anche dal modem/router ADSL che hai. Per quanto riguarda le distanze di solito si va dai 60-70 metri in casa ai 200-300 metri all'aperto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.