View Full Version : latenza soundblaster USB
Light Dragon
15-04-2009, 20:32
Ciao a tutti. Ho un grossissimo problema. Ho notato che registrando con la mia scheda audio USB (una creative soundblaster sourround 5.1) nelle registrazioni ho sempre un fastidioso ritardo, o addirittura anticipo, nelle registrazioni. L'ho notato registrando su una base musicale, e facendo poi varie prove per assicurarmi di non essere io fuori tempo.... è un brutto problema.
Uso adobe audition 1.5 ..... qualcuno sa come risolvere? Grazie a tutti :) :)
PinkNoiser
16-04-2009, 18:31
La tua scheda ha i driver asio?
Altrimenti devi scaricare i driver ASIO4ALL e provare con quelli.
Light Dragon
16-04-2009, 23:00
non penso abbia i driver asio...ho installato solamente i driver ufficiali inclusi nella scheda audio, e poi li ho aggiornati. cosa cambia con i driver ASIO?
PinkNoiser
17-04-2009, 17:11
cambia che sono uno stanard (credo introdotto dalla steinberg) per gestire registrazione e riproduzione.
Schede pro e prosumer hanno già i loro driver asio. per le altre puoi provare a istallare gli universali ASIO4ALL dall'omonimo sito e a counfigurarli. convivono con i normali driver solitamente, e basta fare lo switch nel programma. Dovrebbe milgiorare la tua situazione, impostati in modalità half duplex, magari (cioè che non puoi riprodurre mentre registri e viceversa)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.