PDA

View Full Version : problema scheda video Nvidia geforce 8400 G

salvothebestia
15-04-2009, 19:30
ciao a tutti!e da un paio di tempo che ogni tanto riscontro un problema al quanto fastidioso...di colpo lo schermo si oscura e poi si riaccende subito dicendo che i driver della scheda avevano smesso di funzionare ma che sono stati ripristinati...questo mi inizia a capitare un po troppo spesso...voi cosa mi consigliate di fare??aiutoooo:confused: :confused: :confused:

ciusss89
15-04-2009, 20:48
le scheda è sotto overlock?? hai i driver piu recenti???

salvothebestia
16-04-2009, 07:51
cioe?cos'è overlock?comunque credo di si..il fatto è che questa cosa non succede sempre però quando inizia lo fa ripetutamente

ciusss89
16-04-2009, 09:24
....ho sbagliato a scrivere intendevo se la scheda è overcloccata; cioè se la con delle frequenze superiori a quelle consigliate.

L'errore relativo al driver che smetteva di funzionare lo conosco anke io:D perche mi compariva spesso( e una delle cause che provocano questo errore è l'overclock) in seguito ho cambiato scheda madre e cpu e da allora ho notato che non si è più rirpesentato questo strano errore...

Il mio consiglio è quello di aggiornare i driver della vga e dare un'occhiata alla temperature..magari è un problema di surriscaldamento che porta il driver a smettere di funzionare....

salvothebestia
19-04-2009, 00:05
ora sono stufo!la cosa inizia a essere continua!non riesco neanche piu a guardare un video in santa pace che mi si blocca sempre!ma perche???ho provato a riinstallare i driver ma niente da fare!aiutoooo:mc: :mc: :mc: