PDA

View Full Version : problema programmi esecuzione automatica

thomas27
15-04-2009, 19:14
Salve a tutti, ho aperto questa discussione perchč ho riscontrato un problema nell'esecuzione automatica di alcuni programmi.
premetto che ho appena reinstallato windows XP su questo computer e l'installazione č andata a buon fine...il problema č questo: alcuni programmi (antivir e adaware) che di norma dovrebbero partire all'avvio del sistema non vengono avviati e di conseguenza non si visualizzano le iconcine nella trybar (vicino all'orologio...).
ho provato a controllare la cartella run all'interno del registro del sistema ma questa cartella non c'č nemmeno!!
qualcuno saprebbe come risolvere questo inconveniente?
grazie in anticipo:)

]Fl3gI4s[
15-04-2009, 19:21
che antivirus hai installato? normalmente un qualsiasi antivirus dovrebbe partire all'avvio con le impostazioni di default

thomas27
15-04-2009, 19:30
ho installato Antivir...sul vecchio computer all'avvio di xp veniva visualizzata per qualche secondo la schermata del programma e poi compariva l'iconcina in basso a destra...ora non pių...

]Fl3gI4s[
15-04-2009, 21:32
controlla nelle impostazioni dell'antivirus se parte all'avvio

patrick40
15-04-2009, 22:13
Ciao,

io avevo lo stesso problema, ma con freeware vari; il problema č che il S.O. si "ingolfava" all'avvio, e non caricava tutto.

Ho risolto con questo:
Startup Delayer 2.5 build 138
http://www.r2.com.au/

Facendo fare ai programmi "incriminati" una partenza ritardata (30, 35 e 40 secondi), adesso non sbagliano pių un colpo!

thomas27
16-04-2009, 10:29
grazie per la risposta...oggi provo e vediamo se cosė si risolve :)