View Full Version : Aiutatemi ho un problema con il mio notebook non mi installa il sistema operativo
siciliano87
15-04-2009, 19:30
ciao ragà, ho un problema, ho acquistato un notebook dell'acer modello 3050 che ha il display rotto. Collegandolo su un monitor esterno e mettendo il cd di xp quando arriva al punto che dice procedere con l'installazione di xp premo invio e tutto ad un tratto mi appare una schermata tutta blu. Quale può essere il problema. grazie in anticipo:help: :help: :help: :help:
Dipende... una schermata blu ad inizio installazione è perfettamente normale
Dipende se la schermata blu segnala un errore
siciliano87
15-04-2009, 22:19
non è la prima volta che installo il sistema operativo. la schermata e tutta blu e il pc rimane bloccato in quel modo senza nessuna scritta.
Dumah Brazorf
15-04-2009, 22:31
Fai memtest ma soprattutto controllo del disco fisso col tool del relativo produttore.
siciliano87
16-04-2009, 20:53
scusa ma non sono molto bravo in queste cose puoi darmi qualke dritta in più?
>|HaRRyFocKer|
16-04-2009, 22:22
scusa ma non sono molto bravo in queste cose puoi darmi qualke dritta in più?
Scarica questo file
http://www.memtest.org/download/2.11/memtest86+-2.11.iso.zip
estrai l'so e fanne un cd. Poi lo metti nel pc e riavvi. Fai partire il test accurato della memoria.
Per quanto riguarda l'HD, che marca è?
siciliano87
16-04-2009, 22:45
lo devo smontare e poi ti faccio sapere. ma con il test cosa esce fuori? Mi dice se l'hard disk è danneggiato?
Dumah Brazorf
16-04-2009, 23:02
Se la ram compie anche solo un errore qualcosa non va, non necessariamente per colpa del modulo ram.
Per quanto riguarda il disco fisso se ci sono problemi te lo dice chiaramente. A volte il tool può correggere/aggiustare, altre volte no. Anche in questo caso potrebbe esserci un concorso di colpa con altri componenti (la scheda madre).
Il punto focale è questo: come ha fatto il monitor a rompersi? Un urto violento potrebbe aver danneggiato altro.
Incauto acquisto.
siciliano87
17-04-2009, 20:35
il problema è che l'utente che su ebay mi ha venduto il pc mi aveva assicurato che il problema stava solo nel monitor e invece non è stato così. peggio per lui si beccherà un feedbach negativo e io il pc se non riesco a sistemarlo lo rivenderò per la stessa cifra che l'ho comprato. comunque tornando a noi domenica che ho un pò di tempo libero provo con questo sistema vediamo che succede. ti ringrazio e ti farò sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.