PDA

View Full Version : Problemi con la RIATTIVAZIONE di windows XP...


alexevo87
15-04-2009, 17:29
Ciao a tutti...ho un portatile CDC dall'ottobre del 2006...il notebook mi è stato proposto dalla TELECOM e mi è stato consegnato a casa da un installatore di Computer Discount. L'altra settimana per alcuni problemi ho formattato e reinstallato Windows XP Home Edition...al momento della riattivazione (sarebbe la seconda, mai usato in due anni e mezzo il cd di Windows) mi dice Product Key non autorizzato...ho telefonato alla Microsoft e dopo avermi passato da un operatore all'altro e poi al suppoto tecnico mi hanno detto che c'è un problema di licenza e quindi di contattare la CDC, perchè è lei che gestisce le proprie licenze...peccato che non ci sia da nessuna parte un numero verde per chiamare la CDC! Ho telefonato allora al supporto di Computer Discount che mi ha detto che non è di loro competenza...l'opertatore mi ha però dato un numero verde per avere assistenza dalla CDC...è un settimana che telefono e porca miseria dice sempre che gli operatori sono occupati!!! Per me è un numero bufala che non funziona...alla fine della fiere ad oggi mi rimangono 12 giorni per attivare Windows...qualcuno sa come risolvere il problema?????
Ma che barba...sarò libero di reinstallare Windows, con il mio Product Key, sullo stesso computer quante volte voglio senza che sorgano sti cavolo di problemi!?!

markk0
15-04-2009, 17:42
a me è capitato una volta e la pagina della MS a cui sono stato rimandato, in seguito alla fallita attivazione, riportava un numero telefonico da chiamare (uno 02-qualcosa).

chiamato quel numero, un sistema automatico mi ha guidato nella generazione di un nuovo codice di attivazione, che poi ha funzionato perfettamente.

ezio
15-04-2009, 18:30
Il numero a pagamento di Microsoft è questo: 02-69633437

alexevo87
15-04-2009, 19:26
grazie per avermi risposto...cmq non mi sono spiegato bene...a quel numero ho telefonato e la procedura per il nuovo codice di attivazione dava errore ai centralinisti; per quello mi hanno fatto telefonare al supporto tecnico che mi ha detto di contattare cdc...bo

markk0
16-04-2009, 10:34
se quelli di CDC hanno fatto qualche "tarocco" con il sistema operativo che ti hanno installato (da quanto ti ha detto MS pare di capire questo...), solo loro lo possono risolvere, temo...

ezio
16-04-2009, 19:08
Il distributore della licenza OEM (CDC nel tuo caso) e del PC che la accompagna deve essere il primo riferimento da contattare, ed è il primo responsabile dell'assistenza al cliente finale. Se questo non è raggiungibile o non più attivo, allora ne risponde Microsoft.

Ricontatta quest'ultima facendo presente all'operatore che non riesci a contattare CDC.