PDA

View Full Version : Sony vaio Vgn-fz11s downgrade vista\xp

Adry82
15-04-2009, 17:07
Salve come da titolo ho effettuat un downgrade da vista ad xp
il pc funziona tutto perfettamente l unico problema lo riscontro quando attacco la hdmi ad un lcd...si vede ma non esce l audio...ho provato di tutto ma i driver sigmatel della scheda audio che ho provato (circa 20 tipi differenti) non cambiano nulla...in piu ho provato ad aggiornare i driver nvidia (8400m gt) ma non me lo fa fare mi dice che non sono per la mia scheda video ...stesso vale per gli Xtreme G di cui ho una versione vecchia 169.28 l unica a funzionare le piu recenti non vanno...pero non riesco ad installare gli hdmi audio driver di nvidia...qualcuno sa come possa risolvere?
altra piccola cosa
prima di formattare ho fatto una immagine del disco con true image ,pero se volessi ripristinare la partizione nascosta non posso in quanto non ho piu il vaio recovery tool ke era su vista...qualcuno sa come posso riutilizzare la partizione nascosta?altrimenti dovrei ripristinare l immagione fatta col true image e a quel punto potrei usarla ma sarebbe un lavoro doppio :P
grazie spero mi risolviate il problema grazie mille

Adry82
16-04-2009, 07:56
nessuno nessuno ha fatto sto downgrade?

Adry82
20-04-2009, 00:20
up for me

katchoo
21-04-2009, 15:55
Ciao Andry82,
ti scrivo più per un pò di conforto morale, che per la risoluzione del tuo problema, spero sia qualcosa già...
Io ho effettuato il downgrade da vista ad xp per un sony vaio SR39XN, ma ho seguito la procedura inserita nella confezione e non ho fatto altro che scaricare il pacchetto dei driver dal sito della sony.

Ho problemi di altro genere....

però visto che non ti rispondeva nessuno...
:D

in bocca al lupo
Alessandra

Adry82
21-04-2009, 21:48
per questo vaio la sony non da supporto ne drivers xp ....bel servizio :D
grazie della risposta almeno qualcuno ha letto :)
cmq se vuoi dimmi il tuo problema se posso esserti di aiuto in qualche modo...

katchoo
22-04-2009, 17:50
Ciao e grazie per la disponibilità.
il mio problema consiste in: il mio pc, che ha poco più di un mese di vita :( , ogni tanto e senza alcun preavviso si incanta con un suono :muro: (dlin/dlon) che corrisponde a all'inserimento e disinserimento di una periferica nella porta usb senza che, ovviamente, vi sia alcun inserimento di periferica.
Cosa pensi possa essere? Driver non aggiornati? Problema software? Problema hardware?
Ho già ripristinato tutte le periferiche ma nulla è cambiato :cry: .
Hai qualche consiglio da darmi? :help:
Grazie
Alessandra

Adry82
23-04-2009, 10:10
hai la webcam incorporata?

katchoo
26-04-2009, 20:04
Ciao,
si ho la webcam incorporata.
Ho tralasciato un pò la discussione perchè il pc in questi giorni era da uno pseudo-tecnico, che mi ha sfilato 15 euro per nulla....vabbè pazienza.

Pensi possa essere la webcam?
In verità ci sono diverse funzionalità che con xp non vanno...tipo il lettore biometrico delle impronte.....l'ho disattivato però, non credo sia quello.

Grazie per l'input....
cosa pensi possa fargli alla webcam?

ciao
Ale