View Full Version : Access Point mi impedisce l'accesso ad alcuni siti
clockover
15-04-2009, 17:21
Ciao a tutti! Vengo subito al problema!
Ho questo ---> http://www.conitech.it/conitech/ita/prod.asp?cod=CN405APRT54 access point, economico ma che penso faccia il suo sporco mestiere! L'unico problema è che mi impedisce l'accesso ad alcuni siti internet! Premetto che l'avevo configurato tutto a modo mio, porte per il adunanza, protezioni, ecc... ma dato il problema riscontrato (e anche abbastanza grave) ho anche provato a resettarlo con le impostazioni di fabbrica ma senza alcun risultato! Cosa può esserci in un router che mi impedisce l'accesso ad alcuni siti!
Grazie a tutti!
il mio (U.S. Robotics), dopo due anni di onorato servizio, ha iniziato a fare la stessa cosa.
si era guastato, pare irrimediabilmente.
sostituito con una altro router, tutto è tornato alla normalità.
clockover
15-04-2009, 18:14
il mio (U.S. Robotics), dopo due anni di onorato servizio, ha iniziato a fare la stessa cosa.
si era guastato, pare irrimediabilmente.
sostituito con una altro router, tutto è tornato alla normalità.
Quindi secondo te devo mandarlo in pensione?? Io anche avrei quest'intenzione, anche se a due anni di onorato servizio non ci è arrivato per niente! Infatti penso che farà un volo dal balcone e non comprerò mai più un coso del genere! Vatti a fidare della gente tua! Stavo pensando ad un linksys!
Comunque se qualcuno ha altre esperienze a riguardo.....
strassada
15-04-2009, 18:48
hai verificato che non sia il modem adsl ad avere problemi? o un'errata impostazione? prova a connettere un pc direttamente al modem (o modem/router, non so quello che hai).
ad esempio in certe configurazioni (modulazione adsl2/2+, rete GBE) funziona solo pppoe llc mtu 1492, mentre mettendo pppoa vcmux e mtu a 1500 uno dei problemi è proprio l'impossibilità di aprire moltissimi siti o alcune pagine degli stessi.
clockover
16-04-2009, 01:13
hai verificato che non sia il modem adsl ad avere problemi? o un'errata impostazione? prova a connettere un pc direttamente al modem (o modem/router, non so quello che hai).
ad esempio in certe configurazioni (modulazione adsl2/2+, rete GBE) funziona solo pppoe llc mtu 1492, mentre mettendo pppoa vcmux e mtu a 1500 uno dei problemi è proprio l'impossibilità di aprire moltissimi siti o alcune pagine degli stessi.
Guarda sono con fastweb quindi non ho modem! Comunque ho preso spunto lo stesso dal consiglio provando a modificare l'mtu ma comunque non va!
Inoltre ho fatto molte prove! Presa diretta all'HAG, utilizzo di un altro router, ecc... e i siti incriminati sono attivi e funzionanti! Tutto si sfascia quando collego l'indemoniato access point!
Dimenticavo una cosa importantissima!!!!! Quando cominciò a presentarsi il problema trovai un'escamotage..... passare per un proxy! Ecco con un proxy riesco a navigare nei siti malefici!
Cosa potrebbe essere! Non riesco a capire ancora!
fastmenu
16-04-2009, 19:55
hai disabilitato il firewall del AP?
clockover
17-04-2009, 01:37
hai disabilitato il firewall del AP?
Tutto disattivato... completamente!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.