View Full Version : Problema desktop remoto tra due XP Pro in lan locale, mi aiutate?
Ho due pc entrambi XP Pro SP3, uno dei due sta acceso 24/24 (il classico mulo)
vorrei potervi accedere da remoto con un altro pc, so che esistono programmi di terze parti ma volevo provare prima il tool integrato, che supporta pure l'audio, cosa che i vari VCN non hanno
il problema è che non riesco ad accedere al pc server, ho provato a killare il firewall software (COMODO) in entrambi i pc per vedere se fosse quello il problema ma nulla, quello integrato di Windows è ovviamente disabilitato sempre per entrambi
inoltre ho già applicato in entrambi pure due tricks che si trovano in rete:
- l'abilitazione del multi account (ho provato comunque ad accedere singolarmente ma niente da fare comunque..)
- disabilitazione del controllo sulla presenza di password negli account (Desktop Remoto infatti di default non funziona in presenza di account senza password)
mi appare sempre questo messaggio, cliccanco su ? però non mi da nessun codice o stringa che mi aiuti a capire dove sta il problema
http://img12.imageshack.us/img12/1387/immaginefis.jpg (http://img12.imageshack.us/my.php?image=immaginefis.jpg)
grazie ;)
Aggiungo che se faccio da Start->Esegui
Ping "indirizzo dell'altro pc", funziona, segno che i due pc si "vedono"
littlemau
15-04-2009, 18:27
La normale "condivisione file" in rete funziona? (al di la del semplice ping)
SoulKeeper
15-04-2009, 18:39
per poter utilizzare il desktop remoto, devi abilitare l'opzione.
ora sono su vista (e passaci che è molto meglio dopo l'sp1)
quindi a memoria:
tasto dx su Computer e proprietà ----> scheda connessione remota---> desktop remoto
caurusapulus
15-04-2009, 18:59
ricordati a parte ovviamente attivare l'opzione, che per accedere al tuo server windows ha bisogno che l'utente sia protetto da password :)
Ciao GT82,
quindi a memoria:
tasto dx su Computer e proprietà ----> scheda connessione remota---> desktop remoto
Ovviamente :)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200904/th_20090415200000_DesktopRemoto.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200904/20090415200000_DesktopRemoto.JPG)
comunque non so se il tricks :
- disabilitazione del controllo sulla presenza di password negli account (Desktop Remoto infatti di default non funziona in presenza di account senza password)
funzioni, prova a inserire le password e a verificare. Normalmente ( anche per una maggiore sicurezza ) io imposto sempre la password a qualsiasi account.
L'altra cosa è abilitare nel firewall la porta del Desktop Remoto ( 3389 di default ).
Ti consiglio di seguire questa miniguida http://www.wintricks.it/windxp/remote_desktop1.html
La normale "condivisione file" in rete funziona? (al di la del semplice ping)
Sì ;)
quindi a memoria:
E' attivo ;)
ricordati a parte ovviamente attivare l'opzione, che per accedere al tuo server windows ha bisogno che l'utente sia protetto da password :)
Provato pure mettendo la password e creando anche un secondo utente (sempre con passw) ma niente da fare :rolleyes:
funzioni, prova a inserire le password e a verificare. Normalmente ( anche per una maggiore sicurezza ) io imposto sempre la password a qualsiasi account.
L'altra cosa è abilitare nel firewall la porta del Desktop Remoto ( 3389 di default
Ciao, provato anche questo, i firewall tolto tutto (sia quello di Windows che disabilito cmq) sia anche COMODO, ma ho visto che non cambia nulla segno che non è lui che blocca
adesso sto provando TightVCN, son riuscito a far connettere il pc host, mi dice "Connession estabishled" ma poi mi rimane il processo attivo e non c'è alcuna icona in basso sulla barra con cui possa in qualche modo "vedere" il desktop dell'altro pc
non so se ci sia una combinazione di tasti da fare con la tastiera per passare al pc controllato, non ho trovato nulla sulle opzioni in merito
grazie dell'aiuto che mi state dando ragazzi ;)
shark996
15-04-2009, 21:26
Prova con Remote Administrator
Io uso TeamViewer perche' cosi' posso controllare il muletto sia dalla LAN
che dall'esterno, senza problemi con firewall aziendali e altro.....
L'ultima versione ha anche una modalita' "LAN only" che non usa server esterni.
Pero' non so dirti se fa passare l'audio... sul muletto la scheda audio e' disabilitata da bios.
peppe_meso
16-04-2009, 09:44
edit
SoulKeeper
16-04-2009, 12:26
mmmm
se il remote desktop è attivo in entrambi i computer (sopratutto il ricevente)
se il computer lo pinghi
se tutti i firewall sono disattivati
comunque la regola dovrebbe essere:
Name: Remote
Port Number: 3389
TCP
e continua a darti errore, vai nel pannello di controllo e negli strumenti di amministrazione guarda gli eventi, cerca l'errore li.
peppe_meso
16-04-2009, 12:55
ai attivato la spunta sotto -->risorse del computer--->propieta-->assistenza remota ?? se non metti la spunta non potrai mai accedere !
vai nel pannello di controllo e negli strumenti di amministrazione guarda gli eventi, cerca l'errore li.
Grazie dell'ottima dritta, che stupido non averci pensato prima!!
te credo che non funzionava, il servizio "Servizi Terminal" (Terminal Services per Windows in lingua inglese) non si avviava all'avvio del computer a causa di una dll mancante in \system32
ora ho risolto tutto, che figata avere pure l'audio e l'accesso multiutente!!
anche come risorse è leggerissimo
aveva ragione Tasseholf, non necessariamente programmi di terze parti (es. i vari VNC) sono migliori
grazie a tutti ;)
SoulKeeper
16-04-2009, 17:20
Grazie dell'ottima dritta, che stupido non averci pensato prima!!
te credo che non funzionava, il servizio "Servizi Terminal" (Terminal Services per Windows in lingua inglese) non si avviava all'avvio del computer a causa di una dll mancante in \system32
ora ho risolto tutto, che figata avere pure l'audio e l'accesso multiutente!!
anche come risorse è leggerissimo
aveva ragione Tasseholf, non necessariamente programmi di terze parti (es. i vari VNC) sono migliori
grazie a tutti ;)
lieto di esserti stato di aiuto. ;)
Son contento che hai risolto .... anche perchè Remote Desktop, effettivamente, è una delle cose che su Windows funziona bene, soprattutto in Lan.
caurusapulus
16-04-2009, 17:48
Son contento che hai risolto .... anche perchè Remote Desktop, effettivamente, è una delle cose che su Windows funziona bene, soprattutto in Lan.
Per la verità io c'ho veramente provato in tutti i modi: ho disabilitato il firewall del router tutto di tutto ma niente, riesco ad accedere SOLO tramite LAN :(
Ho provato a usare dyndns, l'indirizzo ip diretto ecc ma niente!!
Ora non ho il pc sottomano ma: any idea? :D
Visto che ci siamo...
(ps: @GT82 se ti da fastidio apro un altro thread :D )
Per la verità io c'ho veramente provato in tutti i modi: ho disabilitato il firewall del router tutto di tutto ma niente, riesco ad accedere SOLO tramite LAN :(
Ho provato a usare dyndns, l'indirizzo ip diretto ecc ma niente!!
Ora non ho il pc sottomano ma: any idea? :D
Visto che ci siamo...
(ps: @GT82 se ti da fastidio apro un altro thread :D )
Ciao caurusapulus,
stasera non sono al massimo delle mie forze per lanciarmi in spiegazioni funanboliche su come far funzionare dyndns con Remote Desktop.
La cosa migliore sarebbe creare una VPN ( Virtual Private Network ), in modo da lavorare con Desktop Remoto in una LAN allargata.
Oppure se ti basta solo collegarti velocemente dall'esterno, senza metter mano a Firewall e Router, ti consiglio LogMeIn ( https://secure.logmein.com/home.asp?lang=it ) ... ha qualche pecca e controindicazione ... ma nella versione gratuita è più che sufficente per fare parecchie cose.
Mho vado a prendermi una aspirina. Buona serata a tutti.
SoulKeeper
16-04-2009, 19:21
ragazzi, sono passato ora a fastweb.
chissà, dynDNS funzionerà anche con linea fastweb?
:stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.