PDA

View Full Version : LIBERO MAIL vs ALICE ADSL

zullo18
15-04-2009, 15:24
Scusate sono nuovo del form, nel caso di miei errori portate pazienza, imparerò in fretta.

Ho un problema:
Ho una casella di posta con libero
Ho una linea ADSL con ALICE
voglio inviare mail con Thunderbird e come server di uscita SMTP uso out.alice.it

Il problema è che le mail vengono apparentemente inviate e inserite nella posta inviata, ma poi non arrivano a destinazione se non in 1 caso su 10

potete aiutarmi? ho sbagliato qualcosa nel setting di thunderbird

esse09
15-04-2009, 16:55
cerca le istruzioni di configurazione e configura come server in uscita quello di libero

!fazz
15-04-2009, 16:57
devi usare i parametri di libero

zullo18
15-04-2009, 18:07
La vostra tempestività è davvero stupefacente.

Avevo letto in una delle precedenti discussinoni che dovevo inserire i parametri del provider che mi forniva il servizio ADSL...

Comunque Ho provato con i parametri di Libero, ma non funziona. Il messaggio di errore è il seguente:
" Si è verificato un errore durante l'invio della posta: il server di posta ha inviato una stringa non corretta: cp-out12.libero.it Service not available - access deinied

Hackrey
15-04-2009, 18:33
Scusate ragazzi ma che centra sta discussione in Configurazioni complete pc desktop? :D

!fazz
15-04-2009, 18:52
assolutamente niente infatti ero entrato per spostarla poi ho risposto ed il move thread è andato nel dimenticatoio :D :D