View Full Version : prestare attenzione prima di firmare contratti?
salve ragazzi,forse dovro iniziare a lavorare preso un agenzia,lunedi se questo provino di due giorni andra bene,firmero il contratto,volevo sapere a cosa devo stare attento prima di firmare tale contratto?mi spiego meglio,visto che il mio stipendio dipende molto dai target che riesco a raggiungere al mese,in caso mi accorga che questo lavoro non mi si addice,oppure che non riesco a raggiungere tali target posso licenziarmi in qualsiasi momento o in tal caso dovro pagare un "penale"?scusate la mia ignoranza,purtroppo avendo 21 anni,ho lavorato(anche se breutto da dire) solo in nero,quindi questo sarebbe il mio primo contratto da firmare.A cosa devo stare attento prima di firmare?grazie a tutti scusate ancora l'ignoranza :)
ps:se vi servono info non esitate a chiedere
ilguercio
15-04-2009, 15:31
Fai tutte le domande che ritieni opportuno a chi ti fornisce il contratto.
Per quanto ne sò sul contratto ci può essere scritto di tutto,tanto peggio se è di svariate pagine in modo che perdi la pazienza a leggerle e firmi.
Anche io come te(21 anni e senza lavoro) avrei timori nel firmare.
Per quanto ne so ti possono scrivere anche che per recedere devi metterti a 90 in piazza del Duomo alla mezzanotte di Capodanno.
Non dare nulla per scontato e ammazzali di domande...è un tuo diritto.
Se qualcosa non ti convince prenditi tempo per valutare gli impegni e i rischi.
ecco sono proprio questi i miei dubbi,mi sono sorti quando un agenzia che offri piu di mille euro al mese di fisso piu proviggioni facili da raggiungere cercasse personale da assumere,purtroppo di truffe se ne sentono molte non vorrei cadere in una di queste.Comunque in caso di firmare tale contratto non devo pagare nulle no?cioè mi spiego meglio,non è che mi fanno firmare un contratto di lavoro in cui dovro pagare una sorta di anticipo su un qualsiasi motivo?(che domanda che ho fatto)purtroppo parto da zero non so nulla su questo campo
Diffida dei soldi troppo facili. Controlla che il fisso sia garantito sempre per esempio. Mi spego meglio: ci sono aziende che ti offrono 1000 euro di fisso se fai 60 appuntamenti al mese fissati da loro per mostrare un prodotto da vendere; naturalmente arrivano a fissartene 59 e poi si fermano così hai lavorato gratis un mese perchè non ti pagano nemmeno il fisso. Questo è per farti solo un'esempio però in un momento di crisi come questo è difficile che qualcuno regali soldi ed è molto facile che qualcuno cerchi di fregare il prossimo.:muro:
no su questo sono stati abbastanza chiari,mi offrono un fisso garantito,per questo tentar non mi nuoce,poi nella vita forse bisogna prendere dei rischi o forse è solo una mia improssione,spero di sbagliarmi.vi terro aggiornati
simone1980
15-04-2009, 21:19
perdonami, un'agenzia di cosa?
guada fare nomi prima di iniziare non me sembra il caso poichè se scrivi il suo nome su google appare la mia discussionesu su questo forum in prima pagina,visualizza i miei ultimi thread :) c'è scirtto tutto ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1962031
ps:comunuque si tratta di distribuzione energia elettrica e gas
up se qualcuno ha qualcosa da dire
Io ho il forte sentore che sia una di quelle "agenzie" in cui ti fanno andare a vendere la qualunque tampinando la gente per strada, dai contratti di telefonia ai contratti per l'erogazione di servizi elettricità o gas.
Mi farai sapere se ho ragione oppure no.
guarda ho fatto affiancamento per 2 giorni,sinceramente il lavoro interessa,pero lo vedro meglio lunedi quando saro da solo.Comunque ti spiego in cosa consiste,da quanto ho potuto vedere,ti fissano appuntamenti 3,4,5,6,7 al giorno,io vado in queste aziende e faccio firmare il contratto perchè bene o male acea è un prodotto molto importante a roma,quindi il 90% dei contratti vieni chiuso,l'unico problema sono le proviggioni di cui non ti posso far sapere adesso in media quanto guadagno perche non ne ho idea.Pero posso dirti che è un lavoro molto free,cioè loro ti fissano appuntamenti poi sta a te gestirli(anticiparli,posticiparli,ecc)...........comunque tentare non nuoce perche anche se non dovessi fare niente i miei 400 euro ce l'ho garantiti...
i miei 400 euro
ma non erano più di mille?:confused:
purtroppo no fissi sicuri 400,è un po complicata la questione soldi
.comunque tentare non nuoce perche anche se non dovessi fare niente i miei 400 euro ce l'ho garantiti...attento perche' non vuol dire che puoi startene a casa a girarti i pollici.
spesso quel fisso non e' nient'altro che un anticipo provvigionale.
per il contratto ti consiglio di fartene dare una bozza in modo da potertelo leggere con calma ;)
Ziosilvio
20-04-2009, 14:47
è un po complicata la questione soldi
Se è complicata, è complicata a loro vantaggio.
Se è complicata, è complicata a loro vantaggio.
sicuramente,a quanto pare, ho parlato con altri consulenti e l'aria che si respira non è piacevole,poichè ci sono agenzie che si occcupano sempre di acea,che pagano meglio,tra l'altro da quanto ho capito questa agenzia fa di tutto per non farti raggiungere i target a fine mesi per aumentare lo stipendio,infatti momentaneamente sto a casa,visto che per loro errori non mi possono fissare ancora appuntamenti,problemi di cap,intanto mi muovo su altri campi e do un occhiata in giro sulla situazione di altre agenzie,fare colloqui un po qua un po la non nuoce
Dampyr123
02-05-2009, 13:28
ciao keane, come ti sta andando il lavoro adesso?
ti sembra interessante?
me lo consigli?
io attualmente ho un altro lavoro per cui per me la situazione non è semplice perchè se poi si rivela una "truffa" perdo sia l'uno che l'altro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.