View Full Version : [Firenze]vendo xbox360
Francesco R
15-04-2009, 14:48
Ciao a tutti,vendo la mia XBOX360 FALCON HDMI di Aprile 2008
lettore BEnq Modifica firmware ixtreme 1.4.Con 1 pad wireless quello in dotazione standard
vendo per passaggio a ps3 insieme all'xbox includo anche:
HD 20GB
memory unit 256mb
tutto in blocco al prezzo di 180€ comprese s.s
Tipo di pagamento solo tramite ricarica postepay
http://f.imagehost.org/0061/DSC00611.jpg (http://f.imagehost.org/view/0061/DSC00611)
http://f.imagehost.org/1000/DSC00606.jpg (http://f.imagehost.org/view/1000/DSC00606)
http://f.imagehost.org/0455/DSC00607.jpg (http://f.imagehost.org/view/0455/DSC00607)
Francesco R
16-04-2009, 13:20
aggiunte foto primo up :D
Francesco R
16-04-2009, 15:18
royalize risposto in pm
jackdam88
16-04-2009, 16:18
vorrei sapere se è già registrata a nome tuo o bannata dal live.
io offro 160 € con spese di spedizione incluse.
altrimenti 180 € però con pagamento in contrassegno.
Francesco R
16-04-2009, 21:46
vorrei sapere se è già registrata a nome tuo o bannata dal live.
io offro 160 € con spese di spedizione incluse.
altrimenti 180 € però con pagamento in contrassegno.
ma registrata e nn bannata dal live per il pagamento posso scendere a 190€ s.s incluse:)
Francesco R
17-04-2009, 13:14
up :D
Francesco R
18-04-2009, 19:05
up :cool:
Francesco R
19-04-2009, 13:39
up
Francesco R
20-04-2009, 12:43
abbassato il prezzo a 180€ comprese spese di spedizione
Francesco R
21-04-2009, 11:45
up:D
fafathebest
21-04-2009, 11:48
interessato alla memory se decidi di smembrare
Francesco R
21-04-2009, 16:30
per ora nn smembro :D
Francesco R
22-04-2009, 11:39
up
Mr Lenny
23-04-2009, 14:10
e registrata vorrei sapere
Francesco R
23-04-2009, 14:12
come ho già detto nn è registrata :D
simoner78
23-04-2009, 14:45
interessato per consegna a mano dalle tue parti.
quanto puoi arrivare?
simoner78
24-04-2009, 09:29
ti ho mandato pm
:)
Francesco R
24-04-2009, 14:55
hai pm
LiveWire
24-04-2009, 14:58
vuoi scambiare l'hd con il brimax tx1001 oppure 4 giochi pc originali.
Francesco R
24-04-2009, 16:29
concluso con simoner78 per consegna a mano domani
Francesco R
25-04-2009, 16:38
posto foto prima di averla portata all'acquirente
http://g.imagehost.org/0933/DSC00617.jpg (http://g.imagehost.org/view/0933/DSC00617)
simoner78
25-04-2009, 19:37
tornato ora a casa e provato la XBOX che NON FUNZIONA!!!
LAMPEGGIA UN QUARTO DI LUCE ROSSA e A VIDEO MI COMPARE SYSTEM ERROR - Errore E74.
INOLTRE IL lato del CAVO COMPONENT che va sulla XBOX (la parte grigia per intenderci) è avvolta con lo SCOTCH.
Ho provato a contattare il venditore che non risponde al cell.
Gli ho mandato un sms e aspetto una sua risposta.
Per ora non si può chiudere il post fino a quando il problema non sarà risolto
tecnologico
25-04-2009, 20:21
ma mi spiegate con che criterio fate acquisti con chi ha 20 post?
non vi lamentate se poi vi beccate le in*ulate
nico1986
25-04-2009, 20:55
ma mi spiegate con che criterio fate acquisti con chi ha 20 post?
non vi lamentate se poi vi beccate le in*ulate
Ma che fesseria dici?
Io non ho molti post, ma sono una persona seria..vendo da 3 anni su every,, e vendo pure qua. ma non prendo in giro nessuno.
si deve essere persone oneste e serie..non possedere 209990 post.. evidentemente questo venditore non è serio e onesto.
Colpa anche del compratore che pur scambiando a mano non chiede la prova e/o verifica lo stato del materiale comprato:(
tecnologico
25-04-2009, 21:13
io da chi è neo iscritto non comprerei e infatti non compro niente. da utenti storici o cmq con molti post certamente si, ma dagli altri...le inculate vengono sempre da li
simoner78
26-04-2009, 09:13
Ma che fesseria dici?
Io non ho molti post, ma sono una persona seria..vendo da 3 anni su every,, e vendo pure qua. ma non prendo in giro nessuno.
si deve essere persone oneste e serie..non possedere 209990 post.. evidentemente questo venditore non è serio e onesto.
Colpa anche del compratore che pur scambiando a mano non chiede la prova e/o verifica lo stato del materiale comprato:(
io sinceramente sul numero di post non ci faccio caso. Sicuramente avrò sbagliato a chiedere la prova dell'oggetto ma credetimi, mi è sembrata una persona seria sin dal primo momento (Del resto mi ha lasciato il numero di cellulare dal primo minuto) e anche quando ci siamo incontrati.
Ora però non mi risponde al cell e non mi dà notizie....domani farò la prova con un mio amico utilizzando un altro cavo component ma credo che non ci sono speranze, ormai la fregatura l'ho presa..:( :(
simoner78
26-04-2009, 10:06
truffa fatta proprio per bene!!!
Ho provato a chiamare due minuti fa ed il telefono è spento!!!
COMPLIMENTI Francesco R. GRANDE VENDITORE DISONESTO!!!!!!!!
nico1986
26-04-2009, 10:33
truffa fatta proprio per bene!!!
Ho provato a chiamare due minuti fa ed il telefono è spento!!!
COMPLIMENTI Francesco R. GRANDE VENDITORE DISONESTO!!!!!!!!
Mi dispiace:( ..se accetti un consiglio, per farla riparare, ti indirizzo ad una azienda specializzata alle riparazioni, assistenza e MOD, etc... MP in arrivo:)
simoner78
26-04-2009, 10:57
Mi dispiace:( ..se accetti un consiglio, per farla riparare, ti indirizzo ad una azienda specializzata alle riparazioni, assistenza e MOD, etc... MP in arrivo:)
consiglio accettato! Grazie infinite per il pm.
Ce ne fossero di persone serie come te, GRAZIE!:)
StarBlazers
26-04-2009, 12:51
consiglio accettato! Grazie infinite per il pm.
Ce ne fossero di persone serie come te, GRAZIE!:)
La prossima volta quando tratti chiedi il numero di un fisso,(Non limitarti al cell),tanto una persona onesta non ha problemi a darti un numero di un fisso ed a sentirti (Anziche' via cell) tramite quel numero,pura questione di trasparenza .
Io quando ho fatto trattative coi miei compratori ho sempre detto loro ,se volevano ,il numero fisso di casa in modo che qualsiasi tipo di problema io per loro ci sono,e' una forma di correttezza perche' fai capire che non hai nulla da :"Temere" e dai piu' fiducia a chi ti sta comprando la merce.
Poi,un occhio al numero dei post e' importante,ma almeno dare occhio alla sign ed accettarsi che tale utente abbia effettuato trattative a buon fine via forum.
Inoltre,controllarsi e farsi provare la merce e' fondamentale con cosegna a mano...
Posso capire che non ti poteva provare la consol a mano nel preciso istante della consegna,ma una prova a priori l'avrei chiesta visto che lo scambio era di persona (In fondo vi siete incontrati),inoltre il cavo con il nastro adesivo ,quello non penso che ci sia poco da provare ,quello lo si poteva notare ,no? Gia' un cavo rovinato,ma non menzionato, dovrebbe lasciare forti dubbi sull'acquisto.
Cmq,piena solidarieta', vedersi sparire quasi 200 euro cosi' ,in special modo di questi tempi,dove racimolare soldi e' dura,veramente mette tristezza.
Saluti .
cepsilon
26-04-2009, 13:41
curioso il fatto che il venditore abbia anche postato una foto prima dello scambio...
simoner78
26-04-2009, 13:57
curioso il fatto che il venditore abbia anche postato una foto prima dello scambio...
infatti, c'ho pensato appena ho provato la XBOX e ho visto che non funzionava.Anche perchè, da quando l'accendi a quando diventa rossa, passano 3/4 secondi....il tempo per fare una foto come ha fatto lui! Anche se nessuno mi dice che in reatà quella sia la XBOX che mi ha venduto lui. Cmq. è stranissimo che 45minuti prima dello scambio abbia postato quella foto....
è un TRUFFATORE e basta...!!!
simoner78
26-04-2009, 13:58
per la cronaca: il venditore ops TRUFFATORE non risponde al cell, ai messaggi sul cellulare nè sul Forum! ..
tecnologico
26-04-2009, 14:25
hai mail e cell. chiama la postale.
simoner78
26-04-2009, 15:06
hai mail e cell. chiama la postale.
non sono molto pratico della cosa. potresti spiegarmi come si fa?
nico1986
26-04-2009, 15:44
infatti, c'ho pensato appena ho provato la XBOX e ho visto che non funzionava.Anche perchè, da quando l'accendi a quando diventa rossa, passano 3/4 secondi....il tempo per fare una foto come ha fatto lui! Anche se nessuno mi dice che in reatà quella sia la XBOX che mi ha venduto lui. Cmq. è stranissimo che 45minuti prima dello scambio abbia postato quella foto....
è un TRUFFATORE e basta...!!!
Secondo me invece posta quella foto con l'ora e non a caso il tasto illuminato 1/4 verde, per fare vedere che funziona! Come dire: "vedete che funziona?"...
Semplice e schifosamente bastardo!
StarBlazers
26-04-2009, 16:04
Nulla di curioso e' come se si volesse sottolineare che la responsabilita' del guasto sia del compratore che dopo la consegna chissa' quale rito malefico ha fatto attorno alla XBOX che l'abbia fatta rompere. E la prova fotografica dovrebbe stare a comprovare il tutto.
Peccato che:
1) L'ERRORE CON RELATIVI LED ROSSI SI VERIFICA DOPO TOT SECONDI,QUINDI LA PROVA DELLA FOTO LASCIA IL TEMPO CHE TROVA.
2) CHE CMQ,TALE ATTEGGIAMENTO FA PRESUMERE TUTTO TRANNE LA BUONA FEDE,NESSUNO SI MEDICA LA TESTA PRIMA DI SBATTERCI A TERRA E' UN ATTEGGIAMENTO STRANO ED IPER CAUTELATIVO,COME QUASI SAPENDO DI VENDERE QUALCOSA DI NON REGOLARE SI VOGLIA FAR CREDERE CON PROVE COSTRUITE MALE IL CONTRARIO.
Morale della favola se rischia di andare nei "casini" addossera' la colpa al compratore a prova del fatto che la foto mostrava l'assenza dei led rossi, peccato che la loro presenza si verifica dopo tot secondi,e quindi se queste sono le "sicurezze" di chi si "tutela" in una compravendita che lascia forti dubbi siamo alla frutta...
Insomma,personalmente che abbia cercato con quella foto una forma di tutela e' comprensibile.
LOL
PS: Mentre stavo scrivendo ,mi ha anticipato il post di nico che non potevo leggere,si in sostanza e' quello il punto.
Cavallaudo
26-04-2009, 16:17
Mi dispiace... sporgi denuncia... hai cellulare, email, l'ip è stato registrato nel forum quando il venditore ha postato...
Sicuramente la postale non sono velocissimi ma prima appena raccolgono tutte le info lo pizzicano al venditore...
simoner78
27-04-2009, 07:34
Mi dispiace... sporgi denuncia... hai cellulare, email, l'ip è stato registrato nel forum quando il venditore ha postato...
Sicuramente la postale non sono velocissimi ma prima appena raccolgono tutte le info lo pizzicano al venditore...
L'unico dubbio che mi viene facendo la denuncia alla postale è relativo al fatto che la XBOX è modificata (Cosa che credo non sia regolare) e non vorrei e la postale crei problemi in merito.
Il cellulare ce l'ho però chiedo a chi è più esperto di me sul forum:
Come faccio a sapere la sua email e l'IP qui dal forum? Chi devo contattare?
Grazie a chi saprà essermi d'aiuto.
tecnologico
27-04-2009, 08:13
nessun problema per la modifica, chiama prima possibile.
ma i mod dove sono?
simoner78
27-04-2009, 08:19
moderatori mi date supporto?
simoner78
27-04-2009, 18:05
Provato or ora con un nuovo cavo component e anche con il cavo HDMI. Niente, la XBOX non va!!!
Ho provato ad utilizzare il mio cavo component su una XBOX del mio amico e funziona perfettamente!!!
Dulcis in fundo: poco fa ho provato a chiamare al numero di cellulare del venditore che risulta libero ma, non appena lo chiamo (anche in anonimo) mi attaca il cell. in faccia!
Ormai c'è poco da fare, sono stato TRUFFATO alla GRANDISSIMA!!
Aspetto il supporto dei moderatori per avere le info necessarie e procedere a regolare denuncia.
:mad: :mad:
Cavallaudo
27-04-2009, 18:18
Provato or ora con un nuovo cavo component e anche con il cavo HDMI. Niente, la XBOX non va!!!
Ho provato ad utilizzare il mio cavo component su una XBOX del mio amico e funziona perfettamente!!!
Dulcis in fundo: poco fa ho provato a chiamare al numero di cellulare del venditore che risulta libero ma, non appena lo chiamo (anche in anonimo) mi attaca il cell. in faccia!
Ormai c'è poco da fare, sono stato TRUFFATO alla GRANDISSIMA!!
Aspetto il supporto dei moderatori per avere le info necessarie e procedere a regolare denuncia.
:mad: :mad:
Non hai bisogno del "supporto dei mod", vai alla polizia postale con tutte le info possibili, denuncia, la polizia postale contattera i gestori del forum per avere gli ip...
tecnologico
27-04-2009, 19:47
a quel numero manda un mess in cui dici che stai procedendo alla denuncia.
simoner78
27-04-2009, 20:55
a quel numero manda un mess in cui dici che stai procedendo alla denuncia.
già fatto!
simoner78
28-04-2009, 13:30
Ragazzi c'è stato un risvolto, spero di buon auspicio.
Ho preparato la denuncia con tutti i dati e, prima di inviarla, ho mandato un sms al venditore che, udite udite, oggi mi ha mandato un messaggio in pvt in cui mi chiede scusa dell'accaduto e mostra la sua disponibilità per la riparazione.
Attraverso un negozio è possibile eseguire la riparazione e mi sono attivato per richiedere un preventivo che dovrà essere pagato interamente dal venditore altrimenti beh, la denuncia bella e pronta partirà a destinazione.
Attendo una sua risposta su come organizzare il pagamento...e vi tengo informati. spero si risolva al meglio per tutti e due.
sasuke88
28-04-2009, 15:25
La denuncia fa sempre la sua porca figura.
Speriamo nel venditore che facci qualcosa di buono e rimetta a posto questa cosa.
Speriamo si risolva per il meglio
tecnologico
28-04-2009, 15:35
si è cagato sotto.
la denuncia se la meriterebbe comunque.
non la fare riparare, non ti conviene.
riparare una 360 guasta è un terno al lotto non sai per quanto tempo tiene.
riportagliela e fatti tornare i soldi.
edit: per giunta è anche collegato. che si degni a parlare qui in chiaro e non a rigirare l utente in pvt.
Francesco R
28-04-2009, 15:50
trovato accordo con il compratore in pvt mi scuso con il forum :sofico:
simoner78
28-04-2009, 16:01
concordo pienamente che la soluzione ideale sarebbe quella di farmi ridare i soldi indietro e ridare la console perchè una console riparata è un terno al lotto ma, siccome sono un venditore SERIO, nonostante il comportamento del venditore, ritengo che sia accettabile anche farla riparare e far pagare a lui la riparazione.
In ogni caso, entro giovedì attendo la ricarica.
Ovviamente se non dovesse avvenire il pagamento, procederò con la denuncia.
Vi faccio sapere.
tecnologico
28-04-2009, 16:19
stai facendo una sciocchezza.
primo perchè fai il suo gioco facendolo guadagnare perchè una xbox rotta da led rosso da riparare viene venduta qui dentro a 40 euro. e lui tra quello che ti ha dato e i soldi della riparazione avrà in tasca di più.
secondo una 360 riparata si rompe al 80% entro 6/8 mesi.
tecnologico
28-04-2009, 16:20
trovato accordo con il compratore in pvt mi scuso con il forum :sofico:
hai poco di che scusarti credo che verrai bannato, ma se non lo fanno questo 3d eviterà che gente compri da te.
hai provato a fare la truffa con false foto e tutto il resto, poi ti sei cagato sotto per la denuncia e sei corso ai ripari.
che schifo.
Mr Lenny
28-04-2009, 16:27
menomale per te è andata bene a me hanno bannato solo l'utente senza darmi un minmo di aiuto
Francesco R
28-04-2009, 16:29
sinceramente nn stò dietro alle tue parole chiedo scusa solo al compratore per il disguido grazie della disponibilità
simoner78
28-04-2009, 16:33
Che il venditore abbia provato a truffarmi è evidente a tutti. Sarò ingenuo (fino ad un certo punto...) ma prima di arrivare alla denuncia credo sia giusto percorrere la strada del compromesso e quella di far pagare a lui la riparazione ritengo sia la strada migliore anche se, concordo che alla fine avrò una XBOX riparata e con il rischio che il problema possa ri-presentarsi. E' anche vero che la riparazione ha sei mesi di garanzia e ciò mi "tranquillizza" un pò.
Credo di aver dimostrato piena disponibilità e serietà nei confronti del venditore che mi ha assicurato che provvederà a rendermi i soldi della spedizione entro giovedì. Se così non fosse, procederò con la denuncia come già detto.
Che il venditore abbia provato a truffarmi è evidente a tutti. Sarò ingenuo (fino ad un certo punto...) ma prima di arrivare alla denuncia credo sia giusto percorrere la strada del compromesso e quella di far pagare a lui la riparazione ritengo sia la strada migliore anche se, concordo che alla fine avrò una XBOX riparata e con il rischio che il problema possa ri-presentarsi. E' anche vero che la riparazione ha sei mesi di garanzia e ciò mi "tranquillizza" un pò.
Credo di aver dimostrato piena disponibilità e serietà nei confronti del venditore che mi ha assicurato che provvederà a rendermi i soldi della spedizione entro giovedì. Se così non fosse, procederò con la denuncia come già detto.
Tieni aggiornato il post sulla situazione.
Non hai bisogno del "supporto dei mod", vai alla polizia postale con tutte le info possibili, denuncia, la polizia postale contattera i gestori del forum per avere gli ip...
esatto questa è la procedura in casi simili a questo.
simoner78
28-04-2009, 17:32
Tieni aggiornato il post sulla situazione.
esatto questa è la procedura in casi simili a questo.
assolutamente. Vi tengo aggiornati sull'evolversi della situazione.
Francesco R
30-04-2009, 12:39
ricarica effettuata come concordato con il compratore chiedo scusa ancora :)
simoner78
30-04-2009, 12:49
confermo che la ricarica è stata eseguita.
Aspetto la riparazione della XBOX da parte dell'assistenza.
simoner78
11-05-2009, 20:30
E' arrivata la console riparata. Appena provata e funziona, tutto ok!!
Pertanto si può chiudere il post.
Per correttezza, mando via email la copia della ricevuta della riparazione al venditore che me l'ha pagata.
:)
tecnologico
11-05-2009, 21:26
ora tocca al mod:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.