PDA

View Full Version : di punto in bianco si blocca e...

7E0
15-04-2009, 14:47
Ciao a tutti, questo è il primo post ( o forse il secondo...) e mi serve il vostro aiuto!!
Non sono proprio alle prime armi con i pc ma l'ultimo che ho assemblato mi sta facendo dannare...:muro: spiego meglio:

Accendo il pc e dopo un pò di tempo si blocca tutto senza possibilità di riprenderlo, senza messaggi di errore, niente! devo spegnerlo per forza perchè schiacciando il reset fa il boot ma xp non parte...

Ho escluso tutti i componenti uno alla volta ma niente da fare... l'unico che non ho toccato è la ram ma è nuova... non so, non so più che fare :mc: riuscite a darmi una mano?

Grazie!

7E0
16-04-2009, 11:16
Visto che nessuno non ha ancora risposto rincaro la lista delle stranezze... magari vi solletico un pò di più...

-Non è un problema di temperature > Everest dice che sono tutte sotto i 45 gradi.
-Potrebbe essere la scheda video perchè una volta mi è uscita una striscia lunga tutto lo schermo (e alta un centimetro) tipo televisione che non prende il segnale.

Ho già provato a cambiare la scheda ma si blocca comunque... secondo me il computer vuole prendermi in giro... :ciapet:

Vi viene in mente qualcosa?

Ciao e grazie

naples00
16-04-2009, 11:20
Cambia alimentatore...

7E0
16-04-2009, 11:24
Grazie per aver risposto!

Ci avevo pensato, però è già più potente di quello che servirebbe... Calcolando il consumo arrivo a 250W e l'alimentatore è da 300...

naples00
16-04-2009, 13:01
Capisco... A me dava lo stesso tuo problema, ed era l'alimentatore ecco xkè te l'ho segnalato.

In alternativa, appoggio anch'io la teoria della scheda video, o al massimo è un problema di scheda madre. Credo che comunque il problema sia legato ad un errato flusso di corrente tra i componenti hardware

7E0
16-04-2009, 18:41
proverò, se ti è già capitato... grazie ancora, farò sapere se la soluzione è questa...